Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
no, è solo un tifoso di conte...che peraltro draghi non ha mai trattato male o criticato direttamente.
Detto questo il reddito di cittadinanza è stato , per quanto mal fatto, un sollievo per molti, e a me sembra una misura di grande civiltà, anche se andrebbe modificata in meglio. E aggiungo che dovrebbe sostituire in toto la altre forme di sostegno , come la cassa integrazione in deroga, che contribuiscono a tener vive aziende morte. Invece che pagare per tenere in piedi aziende fallimentari, paghiamo quelli che ci lavora(va)no, mettendo vincoli e paletti per evitare che si accomodino sul divano.
Tutto questo per la parte "assistenziale". La parte di politiche attive del lavoro, invece, andrebbe riscritta, anzi, a mio avviso, completamente separata.
Scusa ma non ho capito come fai a dire che la cassa integrazione in deroga tiene in vita aziende morte. I soldi li prendono i dipendenti mica l'azienda. Quindi se invece della cassa in deroga eroghi il rdc cosa cambia? Sempre ai lavoratori vanno i soldi. Ah no aspetta il rdc lo prendono solo quelli che lavorano in nero o che risultano nullatenenti ma girano in Ferrari.
Poi magari ho letto male ciò che hai scritto , ma l'ho letto più volte .
-
Citazione:
Desmonio
Scusa ma non ho capito come fai a dire che la cassa integrazione in deroga tiene in vita aziende morte. I soldi li prendono i dipendenti mica l'azienda. Quindi se invece della cassa in deroga eroghi il rdc cosa cambia? Sempre ai lavoratori vanno i soldi. Ah no aspetta il rdc lo prendono solo quelli che lavorano in nero o che risultano nullatenenti ma girano in Ferrari.
Poi magari ho letto male ciò che hai scritto , ma l'ho letto più volte .
se le aziende dovessero pagare gli stipendi, fallirebbero, oppure licenzierebbero e ristrutturerebbero
vedi alitalia
quindi: eroghi il RDC, e fai andare l'azienda per la sua strada.
Su ferrari o lavoro in nero, sorvolo
-
Citazione:
flag
se le aziende dovessero pagare gli stipendi, fallirebbero, oppure licenzierebbero e ristrutturerebbero
vedi alitalia
quindi: eroghi il RDC, e fai andare l'azienda per la sua strada.
Su ferrari o lavoro in nero, sorvolo
ma non si può licenziare :wacko:
-
Citazione:
Desmonio
A parte che non è esattamente così, comunque, se un azienda fallisce...e se un'azienda non è in grado di pagare gli stipendi, fallisce...
-
Citazione:
Monacograu
A parte che non è esattamente così, comunque, se un azienda fallisce...e se un'azienda non è in grado di pagare gli stipendi, fallisce...
Non c'è più il blocco dei licenziamenti? uuuu allora aspetta aspetta che faccio na chiamata e butto in mezzo alla strada un paio di persone.
Tanto ci sono rdc e disoccupazione che paghi TU con le tasse
-
Citazione:
Desmonio
Non c'è più il blocco dei licenziamenti? uuuu allora aspetta aspetta che faccio na chiamata e butto in mezzo alla strada un paio di persone.
Parlavo in generale, non del momento specifico.
Per la cronaca, con le MIE tasse pago anche la cassa integrazione e i ristori
-
Citazione:
Desmonio
mi pareva ovvio che ne''auspicare una cosa diversa, presuppongo anche diverse regole/possibilità
Citazione:
Desmonio
il blocco dei licenziamenti è una misura momentanea, mi pare, anche se prorogata, per una situazione che per alcuni, ma solo per alcuni, è eccezionale
sul pagamento di RDC e di CIG entrambi li paghiamo tutti, a quanto so io.
-
Intanto, a 20km dalla mia casa natia......
https://youtu.be/3cAFdlxg0v8
Speranzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.......
:incaz:
-
-
Togliessero i vitalizi (oltre a Speranza), ma magari......
:w00t:
P.S. Pensare che uno con quella faccia lì comandi l’Italia (salute, economia, vita pubblica, libertà, turismo, commercio, industria, artigianato, servizi, ecc..) viene male....