Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gaetano Bonanno
Risposta che non arriva, forse non esiste ..
facciamo così, a breve andrò a installare la mappa di sabba direttamente alla fonte sulla mia tigrotta.
se mi paghi 2 bancate, 1 prima e 1 dopo averla installata (per il resto è tutta originale, no scarico, no pignone, no corona, anche gli specchietti e gli adesivi sono originali) ci togliamo il pensiero e vediamo se, quanto e dove guadagna :biggrin3:
-
Ci hai provato🤣! Io la installerò sicuramente a garanzia scaduta in tutte le varianti tanto gentilmente condivise aggratis da Sabba, ma per quanto riguarda l'apertura delle valvole in regimi di fuorigiri credo proprio che ne farò a meno, perché se Triumph ha stabilito che le valvole devono restare parzializzate oltre i 10250 giri credo avesse un motivo, e proprio non riesco a capire come l'apertura delle farfalle in condizioni fuori dal range di utilizzo possa Dar potenza al motore all'interno del range di utilizzo.
-
Citazione:
Gaetano Bonanno
Mi veda come il cliente di un ristorante che chiede gli ingredienti di un piatto prima di assaggiarlo!
con gli ingredienti della mappa si fà presto perche sono solo due, cè un tot di "1" e un tot di "0".
-
La risposta non arriva …. perché non c’è.
Sta di fatto che la mia 900 mappata va un filino di più della 2024, che è dichiarata per 108 cavalli.
Anche se le ponessimo sullo stesso piano prestazionale (ci sta), per non saper nè leggere nè scrivere è sufficiente andare con la propria 900 (modello precedente) dal concessionario per provare la nuova.
I casi sono due:
1) non vengono percepite differenze prestazionali (ma a quel punto non è più la moto il problema…:laugh2:)
2) vengono percepite differenze prestazionali, che grosso modo equivalgono a quelle ottenibili tramite rimappatura.
Non è che ci sia molto altro da aggiungere.
:oook:
-
-
Richiesta per Sabba: se, anche dietro compenso per il disturbo, ti raggiungo dove vuoi tu, potresti installarmi la mappa tu?
-
Ne metto su una ogni 15gg.
Basta che ti procuri un TuneECU registrato e ti metti in lista.
:oook:
-
C'è qualcuno che ha avuto modo di caricare la mappa che avevo personalizzato? Sono curioso di sapere altre impressioni oltre la mia. :biggrin3:
Citazione:
_TDM_
Anche a me non fanno impazzire le gomme di serie, pure io preferisco le metzeler, credo che al prossimo cambio proverò le M6.
Ecco il link della mappa, fatemi sapere per favore se le vostre impressioni corrispondono alle mie:
https://drive.google.com/file/d/1gN6...ew?usp=sharing
-
In merito al mio dubbio recentemente espresso, ho avuto modo di capire su altri forum, che l'apertura delle valvole a farfalla viene parzializzate in prossimità del limitatore di giri, al fine di evitare che il taglio di potenza del limitatore sia troppo netto! È un accorgimento adottato anche da Ducati ed altri marchi. Ciò premesso, credo che i vantaggi della mappa creata da Sabba nelle sue varie versioni possano essere mantenuti pur rispettando la parzializzazione delle valvole. Spero di aver chiarito il dubbio a chi lo aveva come me.
-
Ciao appena posso ti verrò a trovare (sempre che tu sia disponibile) e ti darò le mie impressioni 😁
Citazione:
Tonel
Ciao appena posso ti verrò a trovare (sempre che tu sia disponibile) e ti darò le mie impressioni 😁
....era in risposta a _TDM_