Visualizzazione Stampabile
-
In questa seconda metà del mese nel mondo i nuovi contagi hanno rallentato, di poco ma hanno rallentato.
Anche i decessi sono in diminuzione, qui in modo ben più netto, direi intorno al 15%.
Non ho fonti "segrete", basta solo leggere i numeri dell'OMS.
Per contro in alcuni Paesi occidentali, quali Spagna e Francia su tutti, ma anche Germania e Italia, i numeri dei nuovi contagi nel mese di Agosto sono tornati alti. Sono perlopiù giovani di ritorno da vacanze all'estero e asintomatici. Tant'è che, relativamente ai caxxi nostri, i decessi e i ricoverati in terapia intensiva permangono bassi.
A dimostrazione di quanto precede, ad Agosto in Italia abbiamo avuto 22mila nuovi contagi. Le terapie intensive, che mi pare a fine Luglio fossero una 40na, sono passate a 86. Quindi di questi 22mila nuovi casi soltanto meno di 50 sono i casi gravi.
-
Giusto per la cronaca...tornato ieri dalla Grecia, nave più vuota del solito, considerato che era in alta stagione (non come l'andata, che come già detto, avevo preferito partire il 10, un lunedì...)...pochi italiani, molti tedeschi (anche se la maggior parte erano greci residenti in Germania...)...4 moto in croce, di solito ne vedevo a decine...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mastroragno
Giusto per la cronaca...tornato ieri dalla Grecia, nave più vuota del solito, considerato che era in alta stagione (non come l'andata, che come già detto, avevo preferito partire il 10, un lunedì...)...pochi italiani, molti tedeschi (anche se la maggior parte erano greci residenti in Germania...)...4 moto in croce, di solito ne vedevo a decine...
io penso di aver avvicinato un recpord sul volo da Cork a Palma de majorca, 18 persone incluse equipaggio, quando in genere sono pieni come un uovo
-
Citazione:
Rebel County
io penso di aver avvicinato un recpord sul volo da Cork a Palma de majorca, 18 persone incluse equipaggio, quando in genere sono pieni come un uovo
Tieni presente che l'ultimo week-end di agosto è sempre bello carico... e ad esempio al ristorante della nave :sick: fai una bella fila...zero fila e più della meta dei tavoli liberi... il traghetto era pieno di camion...
-
Citazione:
Mastroragno
Tieni presente che l'ultimo week-end di agosto è sempre bello carico... e ad esempio al ristorante della nave :sick: fai una bella fila...zero fila e più della meta dei tavoli liberi... il traghetto era pieno di camion...
macche' io ho volato il 2 Agosto
-
appena tornata mia cognata da Mallorca, che tristezza, isola deserta, locali vuoti...sembra che siano rinchiusi in un bunker in attesa di una bomba atomica…..per quest'inverno prevedono volatili per diabetici
-
Anche le Canarie sono letteralmente spianate.
:cry:
-
Citazione:
massimio
appena tornata mia cognata da Mallorca, che tristezza, isola deserta, locali vuoti...sembra che siano rinchiusi in un bunker in attesa di una bomba atomica…..per quest'inverno prevedono volatili per diabetici
credo non serva aspettare cosi tanto
dove lavora mia moglie (magazzino di pezzi ricambio per cucine professionali ) che ha lavorato anche in pandemia, hanno avvisato già avvisato che si parla di cassa , cosa che lei e i suoi colleghi non avevano mai fatto prima di quest'anno, nonostante gli altri reparti ne facessero ,addirittura mandando la gente a lavorare da loro per non fargli fare la cassa
io sono molto pessimista al riguardo , ci sarà un crollo devastante
-
Una buona notizia, ma che deriva dalla tanto vituperata (anche qui sul TCP) Equipe del Sant’Orsola di Bologna..
https://www.ilrestodelcarlino.it/bol...moni-1.5462841
È da un paio di questi medici (che conosco) che mi arrivarono le indicazioni su cure alternative all’intubazione, allora considerata l’unica “cura” possibile...
Forse gli “stregoni” avevano ragione....
:w00t:
-
Citazione:
massimio
4 settimane fa non era deserta ma nemmeno affollata, lontanissima dal bordello usuale, ad Alcudia in spiaggia eravamo un centinaio di persone
ho amici che hanno un ristorante a El Molinar, li hanno rimessi a fare take away tutti, stanno di nuovo nella mierda
Citazione:
_sabba_
Una buona notizia, ma che deriva dalla tanto vituperata (anche qui sul TCP) Equipe del Sant’Orsola di Bologna..
https://www.ilrestodelcarlino.it/bol...moni-1.5462841
È da un paio di questi medici (che conosco) che mi arrivarono le indicazioni su cure alternative all’intubazione, allora considerata l’unica “cura” possibile...
Forse gli “stregoni” avevano ragione....
:w00t:
no e' che di primo impatto visto che era una malattia polmonare si interveniva con la scelta piu diretta, senza dati alla mano per studiare come agisce il virus cosi succede, per questo si doveva dare il tempo alle strutture sanitarie di studiare i casi, questo e' uno studio che ha avuto a disposizione migliaia di casi a 7 mesi di distanza dai primi contagi