Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
AHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAHAHAHAHAHAUAHAHAHAH
ma l'hai mai sentito a giannino al di fuori delle elezioni??? la trasmissione mattutina su radio 24 era un compendio colossale di stronzate senza capo né coda.
se al suo posto ci fosse stato flag avrebbero preso più voti
E allora immaginati al confronto quanto sproloquia Grillo...
-
Citazione:
Warsteiner
AHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAHAHAHAHAHAUAHAHAHAH
ma l'hai mai sentito a giannino al di fuori delle elezioni??? la trasmissione mattutina su radio 24 era un compendio colossale di stronzate senza capo né coda.
se al suo posto ci fosse stato flag avrebbero preso più voti
QUOTO CON MOLTA FORZA...chi ha un minimo di memoria ricorda le idee ostentate nel programma alla radio e la sera nei vari salotti televisivi filo berlusconiane / tremontiane cambiate di colpo con la sua discesa in campo...senza poi entrare nel merito delle stesse altrimenti saremo qui a discutere un mese
Citazione:
paper
Forse se i voti di Grillo fossero andati a Giannino la storia sarebbe ben diversa. Tra non laureati avremmo avuto uno che su certi argomenti sproloquia molto ma molto meno. Ma si sa che i voti del malcontento li prende chi alza più la voce con argomenti terra terra. Giannino era fin troppo intellettuale per l'italiano medio.
Su radio 24 giannino ultimamente urlava niente male... ma a parte questo non basta vestire da dandy per darsi l'aria da intellettuale...occorrono i titoli (che non ha) e occorrono soprattutto solide idee...mi viene in mente il famoso articolo scritto sul nucleare il giorno dopo Fukushima...la famosa "prova del nove" :laugh2::wacko:
-
Io non penso che in Italia non ci sia nessuno che valga qualcosa.
Il fatto è che i nostri politici sono in perenne campagna elettorale, politiche, regionali,provinciali, comunali, europee.
L'ineleggibilità dopo il secondo mandato servirebbe anche a sottrarre buona parte del parlamento dal ricatto elettorale, se non posso più presentarmi adesso faccio quello che ritengo giusto, non quello che penso vogliano i miei elettori.
-
Citazione:
votalele
Il fatto è che i nostri politici sono in perenne campagna elettorale, politiche, regionali,provinciali, comunali, europee.
L'ineleggibilità dopo il secondo mandato servirebbe anche a sottrarre buona parte del parlamento dal ricatto elettorale, se non posso più presentarmi adesso faccio quello che ritengo giusto, non quello che penso vogliano i miei elettori.
cultura del consenso...non a caso non c'è un quorum nelle politiche...
-
Citazione:
votalele
Tieni conto che in Italia le legislature durano piuttosto poco. Ricambiare i parlamentari dopo 3-4 anni sarebbe a mio avviso uno spreco enorme di risorse. Meglio porre un limite fisso, per esempio 10 anni a cui aggiungere ciò che rimane dell'ultimo mandato.
Il problema ovviamente non si pone nel M5S visto che lì uno vale chiunque, non avendo alcuna libertà operativa individuale.
-
Lasciamoli lavorare. È pronto un decreto per evitare il carcere per i reati non contro la persona.
Ergo, le carceri saranno meno intasate. Geniali !
Daje!
-
Citazione:
paper
Tieni conto che in Italia le legislature durano piuttosto poco. Ricambiare i parlamentari dopo 3-4 anni sarebbe a mio avviso uno spreco enorme di risorse. Meglio porre un limite fisso, per esempio 10 anni a cui aggiungere ciò che rimane dell'ultimo mandato.
Il problema ovviamente non si pone nel M5S visto che lì uno vale chiunque, non avendo alcuna libertà operativa individuale.
Vedremo gli uomini liberi di pd - pdl e associati cosa produrranno per l'Italia... per adesso nulla ma bisogna lasciarli lavorare vista la libertá che hanno qualcosa di buono uscirá fuori.
Per fortuna che gli incatenati M5s sono all'opposizione se no chissá quali e quanti disastri produrrebbero...alcune leggi per fortuna nostra sono state bloccate dagli uomini liberi del governo...
-
Una cosa è sicura: questo sistema non funziona.
Certo che questi non sono d'accordo neanche con se stessi, figurarsi fare una profonda revisione istituzionale.
-
Citazione:
votalele
Una cosa è sicura: questo sistema non funziona.
Certo che questi non sono d'accordo neanche con se stessi, figurarsi fare una profonda revisione istituzionale.
incolpare il sistema per la scelleratezza di come è stato e viene utilizzato è il modo migliore per crearne uno nuovo ancora peggiore
-
Citazione:
Warsteiner
incolpare il sistema per la scelleratezza di come è stato e viene utilizzato è il modo migliore per crearne uno nuovo ancora peggiore
Che non funzioni è oggettivo.
perchè negli USA funziona abbastanza?
Nel primo quadriennio il presidente cerca di mantenere in parte le promesse elettorali per venire rieletto, nel secondo, libero da impegni elettorali, fa quello che serve al paese (o a volte alla sua lobby, vedi Bush)