Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sax-frozen mind
1:paper nel post 435 ha risposto in modo esauriente alla tua domanda
2:secondo me non sono eroine,ma c è molta gente che dovrebbe vergognarsi di aver cavalcato la falsa notizia che si sono fatte scopare dai terroristi,compresa gente che ha scritto qui che dovrebbe seppellirsi dalla vergogna
3:non ho letto il post di Mango,ma mi faceva venire il latte ai maroni quindi non l ho mai apprezzato
4:era una domanda per tutti,non prendere ogni cosa sul personale,ricordo molte uccisioni ma non tuoi commenti,ma mi riferisco ai tuoi commenti sulla vicenda in questione.
comunque a prescindere mi fa piacere la tua risposta perchè hai l onestà di dire che se le avessero sgozzate non t avrebbe fatto più di tanto effetto rispetto a cose ben più gravi
vuoi mettere 3 giorni di Afghanistan con la vita di due ragazzine......
se c è una cosa certa in questo paese è che la storia non ci insegna mai un cazzo
scusa ma la domanda l'hai fatta a me quindi è ovvio che la prenda sul personale ...
sul punto due io non ho detto che per te sono eroine... ti stavo rispondendo elencandoti dove ho visto persone che le innalzano ad eroine, come mi avevi chiesto visto che non ci credevi a quanto pare .... sul resto del punto due i miei post hanno già palesato che siamo d'accordo (almeno su quello)
e sul post (che per la precisione, scusa lo sbaglio, era quello sui vaccini e vespa) ho semplicemente detto "in compenso è morto mango. sapete se si era vaccinato?!"
sì lo ripeto, non mi avrebbe fatto tutto questo effetto... ogni giorno leggo cose peggiori ... che però forse passano più inosservate ....o di cui ci si dimentica più facilmente... forse perchè non sno italiani i morti... quindi alla fine della fiera non diamo un prezzo ad una persona però sappiamo che un italiano vale più di uno straniero (di qualsiasi nazione) ... o almeno così mi pare di capire
Citazione:
Lo scrofo
Ma che me ne frega se sei o meno una cattiva persona o se io sono buonista: tu continui a girare la frittata in padella ma senza rispondere.
Altro che sondaggio.
Non vuoi trattare, allora lasciamole crepare giusto? Ripeto, magari in mondovisione.
ma scusa, sei fuori? mi pare lampante in quel che ho scritto, non mi pare stia eludendo la domanda ... per me con i terroristi non bisogna trattare, qualsiasi sia la conseguenza per gli ostaggi .... visto che questi ostaggi sono stati presi proprio per avere qualcosa in cambio....
ti serviva il "qualsiasi sia la conseguenza per gli ostaggi " per capirlo?
serve una legge che lo dica .... così vorrei che fosse chiaro anche ai terroristi che prendendo in ostaggio gli italiani per farsi dare i soldi... soldi non ne avrebbero
-
Citazione:
Lo scrofo
Non vuoi trattare, allora lasciamole crepare giusto? Ripeto, magari in mondovisione.
in questo caso sarebbe stato perfetto.
-
Citazione:
Lo scrofo
La domanda e' semplice, ma sempre senza risposta : si parla di questi soldi "buttati" per finanziare il terrorismo, ma non e' ancora stato detto quale poteva essere l'alternativa........
O paghi, o le ammazzano, o le stuprano ( e poi le ammazzano ) , o le pestano le violentano ( e poi ovviamente le ammazzano )...
Magari qualcosa anche in mondovisione, che ne pensi?
So bene che a te non frega un tubo, peccato che FORTUNATAMENTE molti la pensano al contrario, a parte chi se ne sbatte bellamente le palle, perche' abbiamo SPRECATO una marea di soldi.
Perche' per evitare di sprecare un bel po' di soldi ogni giorno, basterebbe votare con coscienza ALMENO una volta ogni 5 anni.
oppure si sposavano felicemente i loro amati fidanzatini visto che ci vogliono tornare forse gli mancano..:laugh2:
-
Citazione:
burnout
oppure si sposavano felicemente i loro amati fidanzatini visto che ci vogliono tornare forse gli mancano..:laugh2:
a parte questa tua profonda cultura che, forse, sarebbe andata bene nel famoso "ventennio"................hai qualcosa in cui.........."credere".....?:dubbio:
-
Citazione:
Le_Loup
quindi visto che buttiamo già soldi è giusto buttarne altri .. ma sopr. darli a persone che li useranno per fare morti su morti?
qui ancora non si è capito che non è tanto la cifra pagata per queste due ma il messaggio che si lancia a questi personaggi... non è contro vanessa e greta che stiamo discutendo qui (a differenza delle persone che hanno subito maturato un odio, come ho già detto, per queste ragazze) ma contro il metodo di pagare riscatti e venire a patti appena ti rapiscono due italiani ...
Non credo che noi buttiamo i soldi, anzi credo proprio che risparmiamo anche l'aria che respiriamo, almeno io.
I soldi li butta lo Stato in diversi modi...dal comprare beni e servizi a prezzi doppi o tripli (gli amici ci devono pur mangiare, no?), dal fare opere che non servono a nessuno o fare quelle che servono per poi lasciarle al degrado...il tutto senza contare la corruzione e tanto altro ancora.
Se devo trattare per salvare due cittadine all'estero, beh non mi scandalizzo troppo o meglio mi incazzo per il principio ma alla fine che si fottano.
Se invece si tratta per cose nostrane, mafia, politici corrotti e bavosi che hanno distrutto un paese, allora sono intrasigente.
Insomma ci ingoiamo lo schifo di quello che succede in italia, dove si baratta, si viene a compromessi con persone che sono al pari dei terroristi (uccidere una nazione, fatta di famiglie che lavorano per vivere, di gente che crea impresa che vuole solo un futuro dignitoso per se e i figli) il tutto per posizioni di potere e privilegi, non lo ammetto.
Consiglio vivamente la lettura de I delitti dei colletti bianchi di Edwin Sutherland
-
Citazione:
mister51
a parte questa tua profonda cultura che, forse, sarebbe andata bene nel famoso "ventennio"................hai qualcosa in cui.........."credere".....?:dubbio:
Si una beneamata MINKIA , grazie per il ventennio , ma vado su per il quarantennio ormai😅
-
sarò un coglione ma non concepisco di permettere lo sgozzamento di 2 ragazze (che non ritengo eroine per carità, che avranno sbagliato e siamo d'accordo) quando c'è una via di salvamento pur odiosa come quella di cedere ad un ricatto...il pensiero di loro 2 (al pari di ogni altro ostaggio) terrorizzate negli attimi che precedono lo sgozzamento, quando la formula recitata in arabo prende l'enfasi del "Allah Akbar" finale che preclude allo sguainamento dei coltelli, è qualcosa che la mia coscienza non può tollerare se sono in grado di fare qualcosa...
non vi giudico nè mi ergo a censore di chi la pensa diversamente...io non riesco
-
La parola vigliacca
MASSIMO GRAMELLINI
Quando i messaggi in Rete divennero di uso comune, noi fanatici della scrittura vivemmo un momento di rivalsa. L’oralità trionfante cedeva sorprendentemente il passo a una comunicazione meno spudorata, che avrebbe consentito anche ai timidi e ai riflessivi di fare sentire la propria voce nella piazza dell’umanità. Mai previsione è stata più stropicciata dalla realtà. Che si parli della malattia di Emma Bonino o della liberazione delle ragazze rapite in Siria - per limitarsi agli ultimi giorni - sul web si concentra un tasso insostenibile di volgarità e di grettezza. Una grettezza cupa, oltretutto, raramente attraversata da un refolo di ironia. Non mi riferisco al merito dei commenti. Nell’Occidente di Charlie ciascuno è libero di esprimere le opinioni più urticanti, purché rispettose della legge. No, è la forma dei messaggi che corrompe qualsiasi contenuto. Una radiografia di budella, una macedonia di miasmi, una collezione di frasi impronunciabili persino con se stessi. Nessuna di queste oscenità pigiate sui tasti troverebbe la strada per le corde vocali. Nessuno di quelli che per iscritto augurano dolori atroci alla Bonino e rimpiangono il mancato stupro delle cooperanti liberate avrebbe la forza di ripetere le sue bestialità davanti a un microfono o anche solo a uno specchio. La solitudine anonima della tastiera produce il microclima ideale per estrarre dalle viscere un orrore che forse neppure esiste. Non in una dimensione così allucinata, almeno. Per noi innamorati della parola scritta è una sconfitta sanguinosa che mette in crisi antiche certezze. Per la prima volta guardo il tasto «invio» del mio computer come un nemico.
-
-
Massimo Gramellini lo devono fare papa... che belle prole che SCRIVE.