Visualizzazione Stampabile
-
Questa volta mi sono addormentato meno del solito.
Comunque è la solita formula "noia" , tranne i primi due team, dietro c'è l'abisso, in quanto a competività.
Bella sfida tra i bibitari e la stella a tre punte.
Bottas si riconferma ancora pilota modesto a dir poco, neanche gioco di squadra fa.
Luis Black Hamilton ha dato spettacolo con l'olandese volante.
Forse mondiale riaperto..chi sa..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Girmet
Questa volta mi sono addormentato meno del solito.
Comunque è la solita formula "noia" , tranne i primi due team, dietro c'è l'abisso, in quanto a competività.
Bella sfida tra i bibitari e la stella a tre punte.
Bottas si riconferma ancora pilota modesto a dir poco, neanche gioco di squadra fa.
Luis Black Hamilton ha dato spettacolo con l'olandese volante.
Forse mondiale riaperto..chi sa..
bah
senza la puttanata della sprint race avrebbe scontato la penalita' in full race, sarebe stata una storia differente
buona Ferrari oggi che consolida il terzo posto costruttori dopo il disastro 2020 e correndo con specifiche telaio 2019
-
Citazione:
Rebel County
bah
senza la puttanata della sprint race avrebbe scontato la penalita' in full race, sarebe stata una storia differente
buona Ferrari oggi che consolida il terzo posto costruttori dopo il disastro 2020 e correndo con specifiche telaio 2019
bella gara bel finale di stagione,
bravo hamilton, ma sono convinto che quella macchina è sporca.
sbaglio? vado a sensazione ovviamente dall'alto del mio divano domenicale.
-
Luigino ha fatto una gara fantastica, mi sta sulle balle ma riconosco che ha un talento pazzesco. Però qualche lecito dubbio sulla macchina viene, troppo grande la differenza di prestazioni secondo me.
Lamps
-
Citazione:
1851francesco
bella gara bel finale di stagione,
bravo hamilton, ma sono convinto che quella macchina è sporca.
sbaglio? vado a sensazione ovviamente dall'alto del mio divano domenicale.
onestamente sulla reta oposta dava col DRS qualcosa come 32 km/h a verstappen, va bene il motore fresco, va bene la macchina superiore, ma non esiste un tale divario,qualcosa c'e', ma soprattutto l'impressione che sia pilotata, come se avessero un contratto da onorare prima del cambio regole che spostera' il vantaggio prestazionale ad altri teams. poi la rimonta si ok, ma francamente Interlagos gia in passato aveva offerto gare con rimonte allucinanti, oggi agevolate dal divario prestazionale di MB
Citazione:
pave
Luigino ha fatto una gara fantastica, mi sta sulle balle ma riconosco che ha un talento pazzesco. Però qualche lecito dubbio sulla macchina viene, troppo grande la differenza di prestazioni secondo me.
Lamps
anche perche' bottas a partita' di macchina e' restato comunque lontano da Verstappen
-
basta avere un'auto più scarica aerodinamicamente ed una Red Bull carica (nel misto infatti Max guadagnava ogni volta 3 decimi) ed in scia guadagni facilmente 20 km/h ad Interlagos con DRS aperto
si perde altra velocità nella curva che immette sui rettifili, se manca grip esci già con 5/10 km/h in meno e te li porti dietro, è un insieme di cose che fa perdere prestazione nel rettifilo
Max ha tirato al 110% per tenere dietro Lewis ed ha finito le gomme, a quel punto le differenze di percorrenza curva prima del rettilineo sono aumentate notevolmente, basti vedere quanto perdeva in termini cronologici dopo il sorpasso Max, è crollato. ..
30 km/h di differenza pura sono oltre 200cv, non credo che Mercedes possa rubare in quel modo, forse la Ferrari [emoji16]
-
Citazione:
z4fun
basta avere un'auto più scarica aerodinamicamente ed una Red Bull carica (nel misto infatti Max guadagnava ogni volta 3 decimi) ed in scia guadagni facilmente 20 km/h ad Interlagos con DRS aperto
si perde altra velocità nella curva che immette sui rettifili, se manca grip esci già con 5/10 km/h in meno e te li porti dietro, è un insieme di cose che fa perdere prestazione nel rettifilo
Max ha tirato al 110% per tenere dietro Lewis ed ha finito le gomme, a quel punto le differenze di percorrenza curva prima del rettilineo sono aumentate notevolmente, basti vedere quanto perdeva in termini cronologici dopo il sorpasso Max, è crollato. ..
30 km/h di differenza pura sono oltre 200cv, non credo che Mercedes possa rubare in quel modo, forse la Ferrari [emoji16]
infatti, hamilton ha passato verstappen all'esterno come se fosse incollato all'asfalto.! parlo del primo tentativo di sorpasso, in fondo al rettilineo dell'arrivo
Citazione:
Rebel County
onestamente sulla reta oposta dava col DRS qualcosa come 32 km/h a verstappen, va bene il motore fresco, va bene la macchina superiore, ma non esiste un tale divario,qualcosa c'e', ma soprattutto l'impressione che sia pilotata, come se avessero un contratto da onorare prima del cambio regole che spostera' il vantaggio prestazionale ad altri teams. poi la rimonta si ok, ma francamente Interlagos gia in passato aveva offerto gare con rimonte allucinanti, oggi agevolate dal divario prestazionale di MB
anche perche' bottas a partita' di macchina e' restato comunque lontano da Verstappen
ho l'impressione che abbia qualcosa che all'occorrenza utilizzano.
Le macchine sporche son sempre esistite da quando esistono le corse, non mi stupisco, però tanta superiorità è sconcertante
Citazione:
Rebel County
ho l'impressione che abbia qualcosa che all'occorrenza utilizzano.
Le macchine sporche son sempre esistite da quando esistono le corse, non mi stupisco, però tanta superiorità è sconcertante
-
nel primo tentativo di sorpasso avevano gomme più fresche, max aveva una traiettoria troppo interna andando sullo sporco e perdendo grip
succede anche nelle categorie inferiori, chi ha fatto competizioni sa benissimo che chiudendo in quel modo perdi grip sullo sporco ed allarghi la traiettoria in uscita
è la stessa superiorità che ha red bull su altri circuiti, è un mix di fattori, più un motore fresco x Lewis. Magari nel prossimo circuito sarà l'esatto opposto, vedremo
queste sono le competizioni (vedi Yamaha in moto gp, alcuni circuiti sono velocissimi ed in altri non vanno)
-
Citazione:
z4fun
eh ma la differenza di velocita' quella era, dagli onboard e dalle telemetrie, nemmeno ferrari col motorone 2019 ed una macchina low drag riusciva ad essere cosi superiore a Monza
-
Sulla Mercedes ho qualche dubbio anch’io.
Si saranno inventati qualcosa, come poi è sempre successo in formula uno.
Anche Bottas andava forte, e ha distanziato di parecchio Perez.
Non scordiamoci che proprio quest’anno Russell ha quasi vinto la gara appena montato sul sedile della Mercedes.
Da penultimo a primo (non lo hanno fatto vincere, è evidente).
:dubbio: