Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
p.bosoni
OT fino al 22 aprile sei appiedato???
re_OT.... direi di sì, se prendo al demo, se ritiro la nuova ordinata, arriva invece in marzo; ma miro alla senconda perchè coi soldi dell'assicurazione dovrei aggiungere troppa grana, che non ho.....:ph34r:
E poi ho considerato che, ritirandola a marzo anzichè a fine aprile, per un mese di differenza, e a fronte di un risparmio di 2.000 euro, per ognuno dei 4-5 week-end che mi perdo, mi metto in tasca 400-500 euro ...
-
Citazione:
il titanio ha peso specifico piu alto di carbonio,alluminio e acciaio,è molto piu resistente e quindi i terminali in titanio sono piu sottili ed anche piu resistenti,leggermente piu leggeri degli altri(di poco)
Il titanio ha densita' 4507 kg/m3
l'acciaio 7850 kg/m³
Inoltre il titanio è resistente alla corrosione...
-
Citazione:
bender
Il titanio ha densita' 4507 kg/m3
l'acciaio 7850 kg/m³
Inoltre il titanio è resistente alla corrosione...
Quindi ha un peso specifico che si colloca a mezza via tra l'alluminio (2.800-2.900), o meglio le sue leghe, e l'acciao, ma rispetto all'alluminio (e forse anche all'acciaio), ha una resistenza superiore.....
-
il titanio è il meglio che potete avere...
Anche gli scarichi comunemente detti in "carbonio" hanno solo il rivestimento in questa fibra, l'interno infatti è in titanio!
-
Il titanio viene usato per 3 buoni motivi:
- Elevata conducibilità termica (dissipa meglio il calore)
- Elevate caratteristiche meccaniche (i carichi a snervamento e rottura non sono neanche avvicinabile da qualsiasi lega di alluminio e dal 95 % degli acciai)
- Elevata capacità di essere saldato anche in piccoli spessori (i collettori delle moto da competizione sono di Ti perchè sono più leggere e resistenti alle alte temperature)
Spero di essere stato chiaro
Luca
-
Quindi, a livello di "leggerezza" abbiamo prima ergal, poi titanio, poi gli altri?
Certo, avere uno scarico in ergal nn è possibile... ma giusto per curiosità..
-
Citazione:
Fulgore
Quindi, a livello di "leggerezza" abbiamo prima ergal, poi titanio, poi gli altri?
Certo, avere uno scarico in ergal nn è possibile... ma giusto per curiosità..
Ma l'ergal non è altro che una lega d'alluminio.....non è che poi sia tutta st'invenzione.....
Comunque sia, bando alle ciance....c'è qualcun'altro che ha acquistato gli scarichi SC? O sono riamsti sempre i soliti 2?
-
Li ho presi anche io, solo che è un po' che aspetto che me li consegnino:cry:
-
Citazione:
Il Lucchese
Il titanio viene usato per 3 buoni motivi:
- Elevata conducibilità termica (dissipa meglio il calore)
- Elevate caratteristiche meccaniche (i carichi a snervamento e rottura non sono neanche avvicinabile da qualsiasi lega di alluminio e dal 95 % degli acciai)
- Elevata capacità di essere saldato anche in piccoli spessori (i collettori delle moto da competizione sono di Ti perchè sono più leggere e resistenti alle alte temperature)
Spero di essere stato chiaro
Luca
Infatti la differenza di prezzo tra il 3-1 Zard per la Daytona 675 in titanio e quello in acciaio è di quasi 1000 euro
-
:w00t:
ora mai sono sempre più convinto per il titanio (anche grazie alle vs. risposte), forse perchè è più tecnologico (e fa più figo dire che hai lo scarico in titanio :tongue:) . quando torno a metà febbraio penso proprio di fare l'ordine.
altra domanda: come si pulisce il titanio? con quelli originali uso SIDOL e vengono benissimo. si può usare anche per il titanio :wacko: o è unazzata.
:wink_: