Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
sarebbe considerato , questo si, un ribaltone
mi auguro che non succeda
che si prendano tutti, specie il pdl, le loro responsabilita' , nel chiedere agli italiani una fetta di xulo
La lega si è già tolta ed era un partito di governo, quindi è già ribaltone........
A parte Tonino :rolleyes:
-
Citazione:
flag
sarebbe considerato , questo si, un ribaltone
mi auguro che non succeda
che si prendano tutti, specie il pdl, le loro responsabilita' , nel chiedere agli italiani una fetta di xulo
spero solamente che da destra a sinistra si riesca a lasciare fuori i protagonisti dello scempio di questi ultimi anni... :wacko:
-
Citazione:
natan
spero solamente che da destra a sinistra si riesca a lasciare fuori i protagonisti dello scempio di questi ultimi anni... :wacko:
si ma è anche ora di tenere in considerazione le effettive responsabilità. Negli ultimi dieci il B ne ha governati otto, Prodi ha lasciato che lo spread era a 37...
-
Citazione:
natan
per far questo si devono sciogliere le camere, e andare alle votazioni, fra l'altro, facendolo subito, col vituperato sistema detto porcellum, che non andava bene a nessuno, soprattutto a tonino............adesso pero' pare sia diventato digeribile:rolleyes:
Citazione:
Richymbler
si ma è anche ora di tenere in considerazione le effettive responsabilità. Negli ultimi dieci il B ne ha governati otto, Prodi ha lasciato che lo spread era a 37...
non so se sia un'analisi corretta: a quanto era lo spread quando "ha lasciato" craxi?
giudicare tutte le azioni politiche in base allo spread, mi sembra esagerato
parere mio
-
Citazione:
natan
Gli eletti purtroppo son quelli gli stessi di prima eletti nel 2008 ...non possiamo aspettarci un nuovo miracolo
-
Citazione:
flag
per far questo si devono sciogliere le camere, e andare alle votazioni, fra l'altro, facendolo subito, col vituperato sistema detto porcellum, che non andava bene a nessuno, soprattutto a tonino............adesso pero' pare sia diventato digeribile:rolleyes:
non so se sia un'analisi corretta: a quanto era lo spread quando "ha lasciato" craxi?
parere mio
Con Craxi possiamo parlare di quanto è incrementato il debito pubblico.
Siamo stati governati da un incapace, il peggiore che si potesse avere in tempo di crisi, il peggiore quando si è trattato di gestire l'introduzione all'euro.
-
Citazione:
Richymbler
Con Craxi possiamo parlare di quanto è incrementato il debito pubblico.
Siamo stati governati da un incapace, il peggiore che si potesse avere in tempo di crisi, il peggiore quando si è trattato di gestire l'introduzione all'euro.
era per dire che il dato dello spread, da solo, e in siatuazioni diverse da quelle dello scenario attuale, non e' particolarmente significativa
non volevo parlare di craxi come insigne statista
-
Citazione:
flag
parere mio
quando c'era craxi c'era la lira...oggi c'è l'euro...i due sistemi monetari sono profondamente diversi...soprattutto alla luce di questo:
Trattato di Maastricht - Wikipedia
(vedesi "Trattato di Maastricht" alla voce Nascita dell'unione monetaria )
per cui paragonare i differenziali tra allora ed oggi diventa una cosa quasi impossibile...
quello che invece si può fare è prendere atto che i politici rubavano allora e continuano a farlo anche oggi...( diciamo che non passa mai di moda :ph34r: )
-
Citazione:
Stinit
quando c'era craxi c'era la lira...oggi c'è l'euro...i due sistemi monetari sono profondamente diversi...soprattutto alla luce di questo:
Trattato di Maastricht - Wikipedia
(vedesi "Trattato di Maastricht" alla voce
Nascita dell'unione monetaria )
per cui paragonare i differenziali tra allora ed oggi diventa una cosa quasi impossibile...
quello che invece si può fare è prendere atto che i politici rubavano allora e continuano a farlo anche oggi...( diciamo che non passa mai di moda :ph34r: )
Un dato da esaminare ,per un paragone approssimativo, il tasso inflattivo, ricordiamoci della scala mobile.
-
Citazione:
flag
era per dire che il dato dello spread, da solo, e in siatuazioni diverse da quelle dello scenario attuale, non e' particolarmente significativa
non volevo parlare di craxi come insigne statista
come statista ha raccolto gli ultimi risparmi degli italiani incazzati, sempre x dire :biggrin3: