Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
beh un popolo che era abituato a porgere l'altra guancia ed ora è tra i più destroidi, xenofobi sulla terra sono gli ebrei di israele...
appunto prova che la storia non insegna proprio nulla...quindi a che vale tenere su un simbolo che ricordi le nostre tradizioni quando oggi viviamo in un paese in cui puoi sputare pure sul tricolore ma nessuno ti dice nulla perchè la pensi come chi comanda...??ormai la morale in italia non esiste più....quindi meglio dimenticarsi del bel paese che non c'è più....
-
Citazione:
giampippi
Tu ragioni secondo la tua dottrina e lei fa lo stesso! Non essendoci nessun dato oggettivo secondo il suo credo e non essendoci nessun certificato o comunicazione secondo la legge lei si comporta secondo la sua coscienza che è dettata dal suo credo! Poi non so bene su come funziona un'asilo parrocchiale privato legalmete e quindi mi attengo a quello che dici tu!
Non è questione di dottrina,ma di buon senso,visto che non c'è una legge,come sempre dobbiamo venirci incontro che è la cosa più normale,ma a quanto pare qui in italia siamo talmento ottusi che serve una legge x tutto,e non mi meraviglia che abbiamo un codice lungo km:sick:
-
a me quel cristo ignudo e sanguinante
addolorato e sofferente
triste e solitario
m'ha sempre fatto una certa impressione
piu' delle bacchettate del maestro sulle nocche
piu' della riottosa suora che ci prendeva in consegna
per l'ora di religione piu' dei santini e delle avemaria
dei padrenostri delle eterne punizioni dell'inferno
dell'indefinita colpa del purgatorio
tanto da sentirlo alleato nell'identico destino
il mio di bambino che da non comunicato
non poteva accedere all'oratorio
l'olimpo del gioco
il suo di essere sempre solitario appeso ad un muro
vento sole pioggia o neve
-
Citazione:
levis
io credo che se facciamo una stima di tutti i musulmani che ci sono al mondo oggi scopriremmo di quanto sia una piccola percentuale quella estremista che prendono giovani disagiati,in contesti molto diversi dai nostri,inculcandoli in testa cose che nella maggior parte dei casi hanno ben poco a che fare con la religione...
L'Isalm è la religione più diffusa nel mondo, ben di più del Cattolicesimo. Figurati se miliardi di persone (gli islamici sono appunto MILIARDI) fossero estremisti. Un po' come pensare che i cattolici nel mondo fossero tutti come Buttiglione...
-
appunto è quello che volevo dire....se erano tutti come li vogliono far apparire era da mo che era scoppiato il caos...
-
Citazione:
Mino TB
Mi sembra che i filo-palestinesi almeno in Italia non siano a dx e che le bandiere bruciate in tv nemmeno.
Forse è Berlusconi che falsica le immagine delle sue tv?
Ma allora lo sai chi gasava gli ebrei o no?
Cosa c'entrano poi i palestinesi o Berlusconi?
Mi sa che tu hai una confusione in testa che non ti ci raccapezzi più se non con due schemini da Calderoli (a proposito di simboli, cosa facciamo col tricolore con cui Bossi, attuale ministro appunto di Berlusconi, si vorrebbe pulire il culo?
Quello sì è simbolo di TUTTI gli italiani, non il crocifisso che invece appartiene solo ai cattolici e non a me (ateo) ad ebrei ecc.?)
-
Citazione:
Mino TB
Mi dispiace ma la mia religione lo nega:wacko:: ti ricordo che è la sx la sostenitrice della droga per tutti e mi sa che tu ne vai fiero!:biggrin3:
vero però non mi pare che li amici della destra si siano strappati i capelli per promuovere la proposta di far fare esami tossicologici pure ai politici...anzi...:tongue:
(a proposito di simboli, cosa facciamo col tricolore con cui Bossi, attuale ministro appunto di Berlusconi, si vorrebbe pulire il culo?
Quello sì è simbolo di TUTTI gli italiani, non il crocifisso che invece appartiene solo ai cattolici e non a me (ateo) ad ebrei ecc.?)[/QUOTE]
INFATTI...:wink_:
-
Citazione:
Glam
Ti ho già fattio le domande almeno 3 volte, mi vuoi rispondere?
1) In USA, GB, Francia, Svezia ecc. non espongono (è VIETATO!) simboli religiosi nelle scuole, secondo te è sinonimo di arretratezza culturale? Oppure è meglio in Iran, dove i simboli religiosi sono presenti negli edifici pubblici? Ti senti più culturalmente vicino a USA Francia ecc. o all'Iran?
2) Se come dici tu ogni scuola dovesse votare il da farsi, saresti contento che nella classe di tua figlia fosse esposto un simbolo delle religione islamica, se fosse votato? Lo riterresti giusto?
Se non rispiondi ne prendo atto, ma questo è proprio il succo della questione: NON avere simboli religiosi di ALCUN tipo è il modo per rispettare i credo di TUTTI, i quali tutti, al di fuori degli EDIFICI PUBBLICI possono fare quello che credono meglio, anche ricoprirsi di crocifissi, se lo ritengono!
Ti ripeto come la penso ...1.NON è compito che spetta ad un organo che per me è abusivo perchè non mi rappresenta 2. se i motivi per modificare il concordato, sono questi,i laicumeni perdono solo del tempo
per la domanda 2, non ci sarebbe il problema visto che in caso di conflitto si dovrà solo togliere il crocifisso nell'istituto o nell'aula in questione
-
Come al solito si è travisato il senso del 3d.
Ai sostenitori della tradizione e del crocifisso, contrari quindi alle "zucche", vorrei allora dire che, dal prossimo Natale (quindi tra un mese e mezzo): comincino a NON ADDOBBARE L'ALBERO, che è una tradizione nordeuropea e pagana; continuino col NON FARE REGALI, perchè, abbiate pazienza, ma è una festa religiosa e non si può "sporcare" con consumistici regali; proseguano con ELIMINARE DAL PARLATO IL NOME DI "BABBO NATALE", anch'esso di origine pagana poi opportunamente trasformato in Santo...
Quando avranno anche seguito alla lettera i precetti Natalizi, ossia Messe, digiuni e orazioni varie, allora potranno dire la loro sulla faccenda.
Altrimenti è ipocrisia! ;)
-
Citazione:
levis
appunto prova che la storia non insegna proprio nulla...quindi a che vale tenere su un simbolo che ricordi le nostre tradizioni quando oggi viviamo in un paese in cui puoi sputare pure sul tricolore ma nessuno ti dice nulla perchè la pensi come chi comanda...??ormai la morale in italia non esiste più....quindi meglio dimenticarsi del bel paese che non c'è più....
già il vilipendio del tricolore.......:cry::cry::cry:
Citazione:
DocHollyday
Come al solito si è travisato il senso del 3d.
Ai sostenitori della tradizione e del crocifisso, contrari quindi alle "zucche", vorrei allora dire che, dal prossimo Natale (quindi tra un mese e mezzo): comincino a NON ADDOBBARE L'ALBERO, che è una tradizione nordeuropea e pagana; continuino col NON FARE REGALI, perchè, abbiate pazienza, ma è una festa religiosa e non si può "sporcare" con consumistici regali; proseguano con ELIMINARE DAL PARLATO IL NOME DI "BABBO NATALE", anch'esso di origine pagana poi opportunamente trasformato in Santo...
Quando avranno anche seguito alla lettera i precetti Natalizi, ossia Messe, digiuni e orazioni varie, allora potranno dire la loro sulla faccenda.
Altrimenti è ipocrisia! ;)
ehehhehee mi sa che è più facile a dirsi che a farsi..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
così come la questione sesso..... :wink_::wink_::wink_: