Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mino TB
Semplice: nonostante quello che dici, io pago e pagherò di meno e questo la vedo e continuerò a vederlo(mi stò già comprando dei pezzi di moto): come mai?
Ti dispiace?
SE NON EVADI
mi spieghi come fai a pagare di meno se la pressione fiscale in italia è la stessa,pure aumentata,di quando c'era prodi,siamo al 43,3???? e se ti informi un pochino ti accorgerai che l'acconto di iva che dovevi versare adesso lo verserai a maggio???? da dove ti rimangono i soldi x comprare i pezzi della moto???
FORSE SEI L'UNICO IMPRENDITORE CHE NON SI LAMENTA,CI SARA' QUALCOSA DI STRANO NON CREDI
-
Citazione:
357magnum
Non è che stiamo parlando degli aumenti regionali del bollo auto?:rolleyes:
Non è esattamente la stessa cosa delle tasse statali.
:wink_:
Credo si parli di questa promessa qua Berlusconi: «Via il bollo auto a metà legislatura» - Il Sole 24 ORE
Quindi fra un anno verrà abolito il bollo auto, direi.
-
Citazione:
Medoro
SE NON EVADI
mi spieghi come fai a pagare di meno se la pressione fiscale in italia è la stessa,pure aumentata,di quando c'era prodi,siamo al 43,3???? e se ti informi un pochino ti accorgerai che l'acconto di iva che dovevi versare adesso lo verserai a maggio???? da dove ti rimangono i soldi x comprare i pezzi della moto???
FORSE SEI L'UNICO IMPRENDITORE CHE NON SI LAMENTA,CI SARA' QUALCOSA DI STRANO NON CREDI
mala informazione?
l'unica volta che mino è rimasto in topic s'è vista la consistenza dell'informazione.... :wink_:
-
Citazione:
Medoro
SE NON EVADI
Per la verità l'acconto lo versi al 79% a fine anno, e il resto (tutto) lo versi a maggio.
-
Citazione:
D74
vero, anche se per il premier è già tutto passato mentre il periodo duro per l'italia arriva ora....
un sacco di negozi e ditte chiudono, gente che perde il lavoro o che è sommersa dai debiti e non riesce ad andare avanti con l'attività.
inoltre un altro taglio non del governo c'è stato: quello delle entrate fiscali in forte calo....
La crisi ha degli effetti che sono differenti da settore a settore.
probabilmente a livello macro e nel settore finanziario ci sono i segnali che il peggio sia alle spalle, mentre nella vita di tutti i giorni ci sono ancora gli effetti della crisi. Un pò come quando il medico ti dice che stai guarendo ma tu hai ancora un sacco di sintomi negativi.
Le entrate fiscali possono essere in calo se in calo è il PIL.
Se si guadagna di meno ovviamente si pagano meno imposte, se si produce meno ricchezza si pagano meno tasse.
da questo dipende anche lo sbilancio PIL/debito pubblico, debito che potrebbe aumentare anche perchè lo Stato fa investimenti per riavviare l'economia o per sostenerla.
Però è di ieri la notizia che il PIL ha ripreso a crescere.
Gli indicatori economici si muovono prima che si vedano gli effetti pratici, ma sono già qualcosa.
Sta cosa della notizia data in modo errone...boh forse io sono stato distratto...ma davvero non me ne sono accorto, a me è arrivato solo che a novembre risparmierò un pò di soldi...che poi pagherò a maggio (ma intanto...) non lo dico per polemica ma davvero mi è stato chiaro cosa era stato stabilito.
cercherò di rivedere in podcasting le trasmissioni tv per capire meglio quel che dite:wink_:
-
Citazione:
Astic
Per la verità l'acconto lo versi al 79% a fine anno, e il resto (tutto) lo versi a maggio.
SI HAI RAGIONE HO SCRITTO MALE:wink_:
-
Citazione:
Astic
ehhh ora come farà con gli aftermarket! :w00t:
-
Citazione:
D74
vero, anche se per il premier è già tutto passato mentre il periodo duro per l'italia arriva ora....
un sacco di negozi e ditte chiudono, gente che perde il lavoro o che è sommersa dai debiti e non riesce ad andare avanti con l'attività.
inoltre un altro taglio non del governo c'è stato: quello delle entrate fiscali in forte calo....
Su una cosa tutti i + grandi esperti di finanza sono concordi:infondere ottimismo anche se non si vede la luce del tunnel:è l'unico modo per non bloccare quel poco che rimane dell'economia(mondiale) e tutti i rappresentanti di stato usano ottimismo.
Le entrate fiscali sono in forte calo perchè il 2008 è finito in modo disastroso per tutti :meno guadagni=meno tasse.
veri però il giochino della propaganda, ci vuole effettivamente poco per dire abbiamo tagliato le tasse, le si eliminano sul serio, poi i soldi per coprire i vari sistemi non ci sono.
Così le regioni o i comuni per non collassare grazie anche alla devolution alzano quelle locali.
Tutti sono felici via le tasse qui e lì! però il portafoglio quello vero è sempre più vuoto, inoltre con servizi tagliati e sempre più scadenti.
Sul resto hai perfettamente ragione.
-
Citazione:
D74
finanziamento anche per questo:biggrin3::tongue:
-
Citazione:
D74