Sarò controcorrente ma .... secondo me, per quanto riguarda Totti e DDR, che sono stato e sono tutt'ora, due idoli per i tifosi romanisti, può essere fossero diventati una "presenza ingombrante". Per capirci, già ai tempi, in base alle info a disposizione, io davo ragione a Spalletti. Poi il fatto che un grande giocatore (Totti) debba per forza essere anche un grande dirigente, non sta scritto da nessuna parte...
DDR quando è andato via aveva un'età, era sicuramente un capitano amato, aveva ancora qualcosa da dire come calciatore, ma bisogna vedere cosa si aspettava lui e cosa si aspettava la società.
Personaggi così "forti" che ormai calcisticamente riescono a dare poco ma possono incanalare gli "umori" dei tifosi che pretendono di dettare le strategie societarie, comprendo possano essere "scomodi"
Per Florenzi ( @Fermissimo , ma non era già da tempo fatto un suo trasferimento alla giuve? :senzaundente:) il discorso lo capisco un po' meno...mi sembra un profilo più soft, meno ingombrante, e sulla fascia destra poteva essere utile (ora mi sembra siamo un po' sguarniti).