Video Cronache | Corriere Fiorentino TV
Visualizzazione Stampabile
una curiosità...quanti anni di condanna gli avete dato?
Il comandare è meglio del fottere.
Questo detto va recitato quando si ha la consapevolezza di sapere come si comanda, e a cosa si va incontro quando le cose non vanno per il verso giusto.
meno male siamo a 50 va...
per info:
Art. 303 – Abbandono della nave in pericolo
Il comandante non può ordinare l’abbandono della nave in pericolo se non dopo esperimento senza risultato dei mezzi suggeriti dall’arte nautica per salvarla, sentito il parere degli ufficiali di coperta o, in mancanza, di due almeno fra i più provetti componenti dell’equipaggio.
IL comandante deve abbandonare la nave per ultimo, provvedendo in quanto possibile a salvare le carte e i libri di bordo, e gli oggetti di valore affidati alla sua custodia.
Mi ripeto, come già detto in un mio precedente intervento, sarà la magistratura a chiarire le eventuali rersponsabilità a carico del comandante, ma se le telefonate sono vere, ammettiamo anche questo dubbio, il suo è un comportamento che non ammette giustificazioni.
a sentire la telefonata tra apitaneria e comante se l'era fatta addosso
Resta un dato di fatto ed è quello che deve essere la magistratura ad emettere una sentenza di colpevolezza o di assoluzione. Il nostro ordinamento giuridico non permette linciaggi gratuiti signori miei, direi che sia meglio attendere gli sviluppi delle indagini preliminari e poi la sentenza finale del tribunale destinato a giudicare.