Se genertel ripara la procedura di acquisto on line delle polizze che è bloccata.. da lunedì riparte la tigre.
Visualizzazione Stampabile
Se genertel ripara la procedura di acquisto on line delle polizze che è bloccata.. da lunedì riparte la tigre.
Cercando la causa delle vibrazioni strane che sentivo da qualche tempo ho trovato due sorpresine...
Allegato 173155Allegato 173156Allegato 173157
:papa:
...apperò:wacko:.....e la causa quale sarà?
Scusa la mia ignoranza ti prego... Cos é ?
é l'attacco posteriore del collettore. Quello giusto sopra il catalizzatoreCitazione:
Scusa la mia ignoranza ti prego... Cos é ?
non credo che le due rotture siano collegate.Citazione:
...apperò:wacko:.....e la causa quale sarà?
Per il maniglione il responsabile potrebbe essere il bauletto che ho montato di recente per fare avanti e indietro al lavoro. Nella foto di vede che anche l'altro attacco presenta una crepa analoga a quello che si è spezzato. Certo non l'ho trattato con molti riguardi...anche con qualche tirata in autostrada...però mi sembra un danno eccessivo.
Per il collettore brancolo ancora più nel buio...l'unica cosa che mi viene in mente è che un po' di tempo fa avevo riserrato i collettori alla testata perchè alcuni si erano mollati. Non vorrei aver causato qualche tensione ma mi sembra strano perchè il serraggio l'ho fatto a moto fredda con la dinamometrica e ho rispettato la sequenza indicata dal manuale.
In sintesi...BOH! :wacko:
Porca miseria da non crederci. Che sfiga
intanto stasera controllo l'attacco sopra al catalizzatore, credo sia un danno da vibrazioni, anche se direi che la gomma che c'è è stata montata apposta.
non credo che si sia rotto perchè hai tirato male (seguendo il manuale è difficile) i collettori sulla testata. Potrebbe anche essere dovuto a uno shock termico o magari a un leggero difetto di produzione che col corso degli anni e dei km si è propagato fino a rompere il pezzo. Ora che è rotto sicuramente può creare vibrazioni.