Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
manu for rent
cèeè chi si abbottona male e chi sta troppo abottonato :dubbio:
http://www.dagospia.com/img/foto/03-...ino-227330.jpg
:)
-
Citazione:
flag
in parte concordo, e non mi dispiace di maio, ma mi risparmi la favola di cenerentola
e non credo che non ci siano disegni di legge in attesa di discussione del pd, pdl e di un altra mezza dozzina di partiti passati e presenti
favole..
-
Citazione:
flag
evidenzia anal :)
non capisco come possa sfuggire proprio a te :)
fiuuuuuuuuuuuu, il mio nome non c'è ( ancora) :)
si, deve parlare anche con la banda bassotti, se serve alla giusta causa
si dice anche che le mani pulite, se tenute in tasca, non servono a nulla
il mondo è pieno di saggezza popolare per nulla saggia
concordo, ma anche stare sdegnosamente sull aventino è inerzia, a mio modo di vedere
ma è un punto di vista
come ti ho spiegato di persona :wub:, essendo io antigrillo, preferisco che lui continui a far fare così
Ancora questa storia assurda che per fare qualcosa,bisogna per forza scendere a patti con delinquenti conclamati.
Secondo questa logica allora anche lo stato ha fatto bene a fare la famosa trattativa con la Mafia...??
Basta cazzate per favore.
Coglione è chi il coglione fà...
-
Citazione:
flag
quindi è il timore dello sputo che frena il confronto, mi par di capire
in parte concordo, e non mi dispiace di maio, ma mi risparmi la favola di cenerentola
e non credo che non ci siano disegni di legge in attesa di discussione del pd, pdl e di un altra mezza dozzina di partiti passati e presenti
lo sputo era un eufemismo
Citazione:
Monacograu
Mi spiace, ma non mi basta.
Se veramente vogliono far qulcosa, si mettano in discussione in una coalizione di governo, invece di ridere in faccia a chi gli chiede di far qualcosa insieme (Bersani prima e Renzi poi).
Non metto in dubbio, in quanto non ho motivo di farlo, l'onesta' e la buona volontà dei parlamentari grillini ma ripeto, non si può star li a fare solo i cani da guardia e ad aspettare di avere la maggioranza assoluta per governare: è un buona scusa x non farlo.
E non sto dicendo che la sinistra sia fatta solo di idee giuste e di persone oneste.
Ma trincerarsi dietro "io so io e voi non siete un ca@@o" quindi con voi non discuto e non mi accordo sorry, ma non fa per me (e si che il Belli è piu facile rintracciarlo tra i miei antenati che tra quelli di Grillo).
Io credo che se le varie forze politiche avessero fatto quello che non hanno mai fatto ovvero una bella pulizia di malviventi ladri bancarottieri faccendieri e presunti tali probabilmente poi il gruppetto dei m5s non avrebbe avuto nessun problema a crearci accordi...
...immagino pure che (a naso) dopo aver fatto una pulizia del genere i partiti sarebbero rimasti 4 gatti...
Citazione:
tarmaco78
Ancora questa storia assurda che per fare qualcosa,bisogna per forza scendere a patti con delinquenti conclamati.
Secondo questa logica allora anche lo stato ha fatto bene a fare la famosa trattativa con la Mafia...??
Il punto è proprio questo...i problemi dell'italia sono sempre gli stessi perché gli sbagli che si fanno sono sempre gli stessi...si continua a pensare che non ci sia una laternativa al governare senza trattare con i delinquenti...
Citazione:
flag
Magari doveva fare pubblicità al piumino integrale...:biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
Io credo che se le varie forze politiche avessero fatto quello che non hanno mai fatto ovvero una bella pulizia di malviventi ladri bancarottieri faccendieri e presunti tali probabilmente poi il gruppetto dei m5s non avrebbe avuto nessun problema a crearci accordi...
...immagino pure che (a naso) dopo aver fatto una pulizia del genere i partiti sarebbero rimasti 4 gatti...
Il punto è proprio questo...i problemi dell'italia sono sempre gli stessi perché gli sbagli che si fanno sono sempre gli stessi...si continua a pensare che non ci sia una laternativa al governare senza trattare con i delinquenti...
:
Stinit, forse sarò io che non ci arrivo...ma visto che la maggioranza non ce l'hanno e gli accordi non li fanno, concretamente, come si fa a realizzare quanto dici?
Davvero, non lo capisco.
Perdona il mio pragmatismo.
-
Citazione:
flag
non credo che non ci siano disegni di legge in attesa di discussione del pd, pdl e di un altra mezza dozzina di partiti passati e presenti
..beh, allora speriamo si discutano e ne esca qualche legge fatta a modo.. visto come stiamo direi che è da un bel po' che non sanno produrre qualcosa.. ma diamogli ancora tempo, via.. non si dica mai che non hanno avuto le loro occasioni..
-
Citazione:
tarmaco78
con la piccola differenza che questi ladri sono stati eletti da parte del popolo e, quindi, legittimati dal popolo stesso.
Se non hai la maggioranza assoluta, non puoi fare altro che scendere a patti.
E fintanto che siamo in democrazia le regole sono queste. Se non piacciono marciate su Roma.
-
Citazione:
Monacograu
Stinit, forse sarò io che non ci arrivo...ma visto che la maggioranza non ce l'hanno e gli accordi non li fanno, concretamente, come si fa a realizzare quanto dici?
Davvero, non lo capisco.
Perdona il mio pragmatismo.
...è ovvio che da soli non possono governare perché non hanno i numeri e difficilmente li avranno in futuro per poterlo fare da soli...però quello che questo gruppo (con tutti i limiti che ha puntualmente descritti da svariati utenti) ha già fatto e può fare (se gli si da fiducia) è far tornare di moda la persona onesta...già alle scorse elezioni si è iniziato a vedere un timido cambiamento nei partiti tradizionali i quali hanno dovuto allontanare i più impresentabili (silvio a parte)...se si continua a dar fiducia a partiti che fino al giorno prima hanno rubato e fatto rubare ma si sono presentati con il nuovo capo dalla faccia pulita non si va da nessuna parte...
Il problema è che dobbiamo superare uno scoglio psicologico che frena questo cambiamento...anche in questo forum si legge di continuo che non si può fare a meno di tratrare con la gentaglia per fare quello che c'è da fare...i cittadini votanti devono PRETENDERE con il loro voto gente onesta...i quali spronano i partiti classici pieni di gentaglia a rinnovarsi con gente onesta e credibile...
il resto poi viene da se...
Citazione:
maurino
con la piccola differenza che questi ladri sono stati eletti da parte del popolo e, quindi, legittimati dal popolo stesso.
E fintanto che siamo in democrazia le regole sono queste. Se non piacciono marciate su Roma.
Ma se il popolo elegge ladri malfattori faccendieri collusi ecc poi non ci si può lamentare se i problemi dell'italia rimangono sempre gli stessi...
-
Citazione:
Stinit
Ma se il popolo elegge ladri malfattori faccendieri collusi ecc poi non ci si può lamentare se i problemi dell'italia rimangono sempre gli stessi...
mi pare che si stesse parlando di trattare per far passare leggi e riforme, non di come si comporti il popolo.
si continua a spostare il baricentro del discorso da una parte all'altra.
-
Citazione:
maurino
Eh no...L'opposizione si chiama cosi' proprio perche' non si scenda a patti in alcuni ambiti, proprio per rispetto al proprio elettorato ecc ...