Visualizzazione Stampabile
-
io ed i ragazzi che vanno in pista ogni settimana abbiamo avuto contatti con oltre 5000 persone provenienti da mezzo mondo, mascherina dove serve e distanza minima garantita
facciamo i tamponi ogni settimana, nessuno contagiato da giugno
basta un minimo di cervello, il problema è che l'italiano medio ne é privo o quasi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
massi69
E se non la indosso , circolo e non mi infetto che succede invece?
non possiamo/dovremmo ragionare così, se dovessi concentrarmi solo su di me non avrei alcuna paura...non ho mai fumato in vita mia, sono discretamente allenato, pressione arteriosa di 120/80, colesterolo 160 anche se mangio tra le 10 e le 20 uova intere a settimana...famiglia longevissima...ma il punto è sempre il sociale e se l'aumento dei contagi determina a cascata un aumento di ricoveri, di rianimazioni, di morti, di conseguenti chiusure, di danno economico (come se non bastassero quelli già subiti) allora dico che la rottura di balle della mascherina (che lo è, non lo nego!) è ancora il male minore attualmente
ho una fede incrollabile nella intelligenza umana ed ancora una volta ciò che è successo me lo ha confermato...c'era un po' di smarrimento effettivamente a Marzo tra la comunità scientifica ma come vedete in pochissimi mesi abbiamo aggiustato il tiro ed adesso il COVID è più curabile, meno letale, quasi ricondotta ad una influenza molto virulenta, episodicamente grave o anche letale per certe categorie ma non più assimilabile ad una peste...
-
https://www.ivg.it/2020/10/mascherin...o-e-sbagliato/
Cioè se uno si documenta, ascolta l'opinione di autorevoli esperti (ho già riportato quelle di Galli e Crisanti) e alla fine esprime dissenso nei confronti di un provvedimento senza logica, è complottista?
-
Alla fine di questo cazzo di Covid, comunue sia io:
- MASCHERINA. Abito già quasi fuori dal mondo, quindi anche adesso non ho bisogno di metterla quasi mai, ma se stessi in città la metterei sempre e comunque, da solo o no, esattamente come già fanno da decenni in Giappone, Corea e Cina. Non sono forse strainquinate le città dove state?! Tanti mesi fa qui scrissi che la mascherina sarebbe stata un'eredità del virus che non avremmo (o meglio, avreste) abbandonato.
- LAVAGGIO FREQUENTE DELLE MANI. Qua il Covid m'ha cambiato poco: già prima me le lavavo spessissimo, per dare un'idea persino dopo essermi scaccolato.
- DISTANZIAMENTO SOCIALE. Anche dopo il Covid tutti alla larga... con qualche eccezione, chiaro :ciapet::wub:
-
Citazione:
Rebel County
niente
vuol dire che non sei entrato in contatto con persone infette, hai avuto culo
mi chiedo la riluttanza di indossare una cazzo di mascherina , di praticare distanziamento socialeda cosa venga, sono semplici misure che se usate in maniera corretta per un determinato periodo di tempo, ci riporteranno ad una vita normale, invece no bisogna fare le polemiche complottiste del cazzo e dare ragioni per perpetrare uno stato d'emergenza continuo
Quindi il fatto di contagiarsi o no sarebbe delegato a un mero fattore di fortuna .....
Tt quelli che finora, visto che si tratta di ....pandemia...sono sani, in tutto il mondo,..se stanno bene è perché si distanziano, osservano le regole dettate dal nostro capace cts per gli italiani , paese modello per il mondo....
non perché hanno un sistema immunitario che funziona....sono in buona salute e si mantengono tali.....
Ormai la ns vita in divenire dipenderÃ* dall osservanza o meno di ciò che alcuni disporranno per altri... e non da una conduzione consapevole della propria vita...
poi, il virus muterÃ*, evolverÃ*.... e saremo sempre al punto di partenza...
C è chi fuma , chi mangia troppo, chi beve, chi abusa di qualsiasi sostanza ecc ecc... e si sa benissimo che questo riduce considerevolmente o peggiora durata o qualitÃ* della vita...pero consapevolmente continua a farlo.... però...del virus ha paura....
Sembra che si sia rotto un incantesimo tra noi..immortali..
-
Citazione:
massi69
Quindi il fatto di contagiarsi o no sarebbe delegato a un mero fattore di fortuna .....
Tt quelli che finora, visto che si tratta di ....pandemia...sono sani, in tutto il mondo,..se stanno bene è perché si distanziano, osservano le regole dettate dal nostro capace cts per gli italiani , paese modello per il mondo....
non perché hanno un sistema immunitario che funziona....sono in buona salute e si mantengono tali.....
Ormai la ns vita in divenire dipenderÃ* dall osservanza o meno di ciò che alcuni disporranno per altri... e non da una conduzione consapevole della propria vita...
C è chi fuma , chi mangia troppo, chi beve, chi abusa di qualsiasi sostanza ecc ecc... e si sa benissimo che questo riduce considerevolmente o peggiora durata o qualitÃ* della vita...pero consapevolmente continua a farlo.... però...del virus ha paura....
da mia esperienza diretta sarei propenso a dire di si
mia figlia e' stata in contatto con una sua amica che aveva la madre asintomatica, test negativo
-
Citazione:
duncan
si...e pure negazionistastronzo
-
tanto con le scuole aperte il contagio galopperà nei prossimi mesi, volenti o nolenti
-
Citazione:
massi69
esatto….io mi chiedo allora perché non obbligare l'uso della mascherina anche senza pandemia visto che l#80% dei morti di Tumore , e sono decine di migliaia ogni anno solo in italia, avviene per cause scatenate Dalla merda che respiriamo.
-
occhio che poi ti prendono in parola...