...qua ormai tutti col kite....la tavola in pochi oramai....
Visualizzazione Stampabile
purtroppo lo so :rolleyes:...il kite sta spopolando.... io ho avuto qualche incontro ravvicinato con i cavi di qualche kiter più imbranato di altri.... sono davvero una sciagura....:cry:
più che altro aumenti a dismisura il raggio dei danni che puoi fare :dry:... poi per il resto... basta che si vada in mare con un minimo di buon senso e siamo tutti fratelli.... :coool::wink_:
Ciao Giorgio,
la sicurezza di cui parlo non è solo quella determinata dalla inaffondabilità o meno, ma mi riferivo alla nuova esperienza che Sandro vuole intraprendere.
La condotta di una barca di 5 metri in acque agitate è più impegnativa di quella di un gommone.
La stabilità data dai tubolari è determinante per evitare ingavonamenti o per viaggiare con il mare di poppa.
Sulla misura indicata dei 5 metri i gommoni devono essere pontati ed ovviamente con carene marine in vtr.
Il materiale, neoprene, con cui sono costruiti i tubolari è assolutamente resistente e duraturo. Esco con amici che hanno gommoni di oltre 10 anni e sono perfetti, integri senza perdite.
Un aspetto negativo del gommone rispetto ad una barca è il minor spazio interno.
Come dici i costi d'acquisto in genere sono superiori a quelli di una barca e comunque sia per le barche che per i gommoni, la qualità costruttiva è determinante per la durata, così come la bontà del progetto ed entrambe definiscono il costo più o meno elevato.
La mia opinione, che resta una opinione, e quella che un gommone pontato ed in vtr di quella misura, offre prestazioni globali superiori ad una barca delle stesse dimensioni.
tornato al gonfiabile
questo pare bellino ed a buon prezzo
http://www.shoppingboat.it/public/Go...dv/45895_2.jpg
da vedere i "kyte-surfisti" quando batte la tramontana a 40 nodi!Uno spettacolo da non perdere!
A maggio, (per chi conosce il posto, tra Noli e Spotorno, prov.SV), ero con la signora a vedere le loro evoluzioni e più di uno, dopo spaventi presi per quote di altezza raggiunte pari ad un palazzo di 4 piani :ph34r:, sono usciti dall'acqua bianchi come stracci, hanno "parcheggiato" il loro gioco e ripreso il wind-surf alla svelta!!!