Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lordsinclair
hahah io potrei gia' scrivere un bel libro..:laugh2:
Anche una persona di mia conoscenza ne potrebbe raccontare... :fisch:
Lord 'spe che mi vado a prendere i popcorn e inizia a raccontare...
io ho deliberatamente ucciso il vecchio mondo, attori e comparse compresi (escluso il mio cane che è stato come una guida per ciechi mentre camminavo nel buio) a 38 anni nell'istante esatto in cui ho saputo che mia mamma stava male..
Citazione:
Notturno
Ho già dato... :laugh2:
Tu quoque Nocturnum?:tongue:
-
Citazione:
Muttley
Io la convivenza l'ho provata e devo dire che inizialmente mi e' piaciuta , poi pero' ti rendi conto che non c'e' nulla che ti lega veramente all'altra persona , diventa quasi una situazione di comodo e lasciarsi diventa troppo facile , non ti porta a lottare per risolvere i problemi che ci si trova davanti.
Ovviamente parlo per esperianza personale
Per me mollare facilmente non dipende dalla condizione ma dall'indole.
Concordo quando dici che convivendo lasciarsi é più facile da un punto di vista pratico (e poi non sempre enanche quello) però, le implicazioni sentimentali e affettive per me sono le stesse.
Lo sposato non disfa tutto in quattro e quattro otto perché ci sono le questioni legali da affrontare, però smette di prendersi cura dell'altra persona, di impegnarsi per farla star bene e magari si prende anche delle 'libertà' che non dovrebbe.
Citazione:
Sam il Cinghio
Non mi sento di darti torto, ma dico solo: e' giusto lottare, impegnarsi per salvare un rapporto... pero' bisognerebbe farlo perche' si vuole farlo (ed a questo punto poco importa se convivi o se sei sposato), e non perche' costretti dalle difficolta' e limitazioni date dal "contratto matrimonio".
q8
-
Citazione:
black panther
Un'esperienza assolutamente da fare almeno una volta nella vita indipendentemente dal fatto che finisca o meno, insegna tanto, tantissimo nel bene e nel male..l'importante è che nel momento in cui si esaurisce, se questo dovesse accadere, si abbia il coraggio di tagliare e voltare pagina, costi quel che costi, altrimenti diventa un'allucinazione ed una tortura protratta inutilmente negli anni...:sick::sick::sick:
Uhm........ e qual' è la differenza tra un' esperienza di convivenza e matrimonio?
-
Dimenticavo....
......auguri ai futuri sposi :mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori:
-
Citazione:
Segy
Uhm........ e qual' è la differenza tra un' esperienza di convivenza e matrimonio?
Non saprei, io ho convissuto un po' prima di sposarmi..
ma non ne facevo una questione di preferenza ma di che
tipo di esperienza uno desideri fare, non mi va di etichettare le cose, parto sempre dal presupposto che ogni cosa è neutra, diventa positiva o negativa a seconda di come uno la vive, sia l'una che l'altra ti costringono a vivere a stretto contatto con una persona e questo fa venire fuori prepotentemente pregi e difetti..Penso che siano, come le storie d'amore in generale e molto più dell'amicizia, opportunità di crescita clamorose...
forse proprio per questo penso sia molto limitante sposarsi e stare tutta la vita con una persona sola..:tongue:
-
ciao
il matrimonio è il doveroso e giusto approdo tra un uomo ed una donna che provano sentimenti seri, condivisi e reciproci ed hanno un progetto solido di vita comune
poi ognuno valuterà e deciderà se matrimonio religioso e civile o solo matrimonio civile ma fidanzati per secoli non si può stare
parere personale ovviamente
ettore
-
Citazione:
Segy
che nel matrimonio si dice "Ti garantisco oggi la mia volontà futura di voler passare la vita con te" rendendo vincolante la promessa con tutti gli effetti giuridici che ne derivano
mentre nella coppia di fatto si è più realisti
e consapevoli che le condizioni iniziali non possono essere garantite eternamente da una promessa e che la volontà non è qualcosa di alienabile , diritto di separarsi liberamente , certo se si hanno dei figli occorrerà avere buonsenso
-
Citazione:
black panther
forse proprio per questo penso sia molto limitante sposarsi e stare tutta la vita con una persona sola..:tongue:
:laugh2::laugh2::laugh2: bella questa Anto....vorrei vedere quando leggera' l'amico nostro....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Mi sposerei il 3 di Ottobre:rolleyes::biggrin3:
-
Citazione:
Smash82
Nessun problema se trovi la donna giusta e hai un buono spirito di adattamento.
Ah, dimenticavo, devi amarla profondamente :wink_: !