Visualizzazione Stampabile
-
quoto chi diche che bastano un pò di km fatti tranquilli e nulla di più, comunque posso capire anche chi non si fida....
io col 125 avevo montato solo la gomma dietro e nonostante avessi fatto già un pò di km, la volta che sono uscito a fare due curvette un pò più serie ho fatto una curva col posteriore di traverso (riuscendola comunque a riprendere per fortuna solo chiudendo il gas....dubito che fosse stata per la troppa potenza:laugh2:) se però mi fosse capitato con la gomma anteriore, sicuramente ero per terra....
Ora siccome ho potuto toccare con mano "il fenomeno della cera" quando cambio le gomme sto magari più cauto per i primi km, rispetto ad esempio, al mio amico cui non è mai capitato nulla anche piegando subito con la cera sulle gomme....:wink_:
riassumendo: le paranoie non te le fai finchè non ti succede nulla....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco87
quoto chi diche che bastano un pò di km fatti tranquilli e nulla di più, comunque posso capire anche chi non si fida....
io col 125 avevo montato solo la gomma dietro e nonostante avessi fatto già un pò di km, la volta che sono uscito a fare due curvette un pò più serie ho fatto una curva col posteriore di traverso (riuscendola comunque a riprendere per fortuna solo chiudendo il gas....dubito che fosse stata per la troppa potenza:laugh2:) se però mi fosse capitato con la gomma anteriore, sicuramente ero per terra....
Ora siccome ho potuto toccare con mano "il fenomeno della cera" quando cambio le gomme sto magari più cauto per i primi km, rispetto ad esempio, al mio amico cui non è mai capitato nulla anche piegando subito con la cera sulle gomme....:wink_:
Q8..... anche quando cadi d'inverno perchè pensavi che la gomma fosse ben calda (invece non lo era.....) ti viene la paranoia della temperatura, e tutte le volte che questa scende sotto i 10° .....viene il braccino :ph34r:
-
io prendo la bestiolina la piazzo sul cavalletto e con la carta vetrata (io uso la p1000 finissimissimissima) con la mano leggera come una donna che ti fa le carezze mi faccio tutte le spalle delle gomme ;) chiaro che pero per sicurezza non mi metto a fare valentino rossi alla prima curva:biggrin3:
-
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::w00t::w00t::w00t:
Citazione:
winter1969
Io questo non lo conosco ma non mi sembra un falso problema
-
Citazione:
wailingmongi
io prendo la bestiolina la piazzo sul cavalletto e con la carta vetrata (io uso la p1000 finissimissimissima) con la mano leggera come una donna che ti fa le carezze mi faccio tutte le spalle delle gomme ;) chiaro che pero per sicurezza non mi metto a fare valentino rossi alla prima curva:biggrin3:
:bravissimo_:
-
Citazione:
marco87
sei sicuro che sia la cera, o magari qualcosa sl asfalto?
poi i 125 hanno gomme di mescole in rapporto più dure, insomma avolte ci fà più comodo pensare che sia la cera che il gasolio o sporco sull asfalto , o una gomma vecchia di produzione(indurisce) , o gonfiata male o la carcassa che deve assestarsi , operazione che su moto leggere richiede più tempo....se sei in città...
anni fà le casa proditrici usavano cere diverse a base siliconica ed erano "pericolose , ma oggi ...
date il tempo alla carcassa di assestarsi poi potete andare tranquilli , 50 , 100km al max....basta dare tempo al tempo....
-
io da ragazzino dopo un cambio gomma posteriore ho fatto 20 metri em isono girato facendo cadere la moto :( da quella volta perdo sempre 2 minuti per una scartavetrata.
-
Citazione:
jimmy27
io si e non c'è da scherzare!
per i primi 2-300 km fate attenzione!
Grazie, l'asfalto delle piste è super abrasivo!
Non credo ci siano bisogno 30/40/50...2-3000km per togliere il cerume dalle gomme...basta semplicemente farle riscaldare e piegare con cautela e con graduazione...il mio treno di pilot power 2ct..montate a 15km dalla città...3km prima di arrivare sono riuscito a chiudere le gomme...anteriore e posteriore:biggrin3:
anche se vi posso garantire che ho fatto i primi 3km con la m... in c.... che pauraaaa!!!! slittava troppooo!!! e che drifttt!!!:laugh2: :wub:
-
Citazione:
MissionTriple955i
Non credo ci siano bisogno 30/40/50...2-3000km per togliere il cerume dalle gomme...basta semplicemente farle riscaldare e piegare con cautela e con graduazione...il mio treno di pilot power 2ct..montate a 15km dalla città...3km prima di arrivare sono riuscito a chiudere le gomme...anteriore e posteriore:biggrin3:
anche se vi posso garantire che ho fatto i primi 3km con la m... in c.... che pauraaaa!!!! slittava troppooo!!! e che drifttt!!!:laugh2: :wub:
chi sei... CIAK NORRIS!?!?!? :biggrin3:
-
miiiiiiiii
ancora con sta cera????
monti le gomme e usi la moto!
prima di salire in sella però: accendi il cervello..e se usi la moto per i primi 50km (anche troppi...) la cera se ne va da sola e non vai in terra...
se invece fai il cretino...in terra ci arrivi ;)