Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bond972
ma il problema è che chi può prima "elude"...ovvero evasione legalizzata, maglie larghe delle norme fatte ad apposta e puff i soldini come il gioco delle tre carte non ci sono più :mad:
se non può eludere perche magari non fa parte delle categorie che possono beneficiarne allora si evade come si può.
ma alla base c'è proprio una mancanza di cultura di molti di "società" io penso questo e poi in molti il pensiero, che poi è verità, ..."no posso spaccarmi e poi dover dare la metà dei soldi alla stato"...a prescindere dalla qualità dei servizi.
la gente si guarda attorno e vede il solito schifo dai, classi tartassate e classi che continuano a fare come volgiono da decenni.
non é forse che si possono dividere anche gli evasori in fasce?
ci sono quelli che evaderebbero il fisco anche vivendo in un paradiso ... e questi sono i veri evasori, quelli tirchi e dannosi ...
poi ci sono gli evasori che lo fanno quasi per necessità, per non morire, e quelli hanno bisogno di regole diverse per non finire in miseria, se vogliamo che si mettano a fare gli onesti ...
poi ci sono quelli che vedono i loro soldi finire in faccende poco chiare e dei servizi non solo non se ne parla, ma in più te li fanno anche pagare, se li vuoi ... come pagare il parcheggio dopo che ti fanno pagare tasse sulla circolazione ... tasse che sembrerebbero permetterti di girare, girare, girare, senza mai fermarti, perché se ti fermi, allora paghi ... e pachi per tutto e tutto deve diventare autosufficente ... ma allora? a che servono le nostre tasse? a pagare buchi fatti da altri? a pagare politiche e politici che non hanno fatto nulla, o poco, per il bene comune? e allora, se si vuole recuperare questo tipo di evasori ci vogliono risposte chiare ai bisogni della gente.
poi ce ne saranno altri ... ma non mi vengono in mente :D
-
Natan vedi??? utopia...io la vedo così, allo stato attuale dell'arte:tongue: non vedo spiragli di luce, poi tutto è possibile. Io l'elusione la metto sullo stesso piano dell'evasione, il risultato è lo stesso. Per il mio mestiere...che poi è quello degli esimi signori che si sono presentati presso le banche svizzere:rolleyes: ne sento e ne vedo tutti giorni.
La gente è veramente stanca, direi schifata di quanto accade oggi, a volte, spesso, mi trovo in difficoltà essendo umano e dotato di sentimenti:tongue: a dover fare quello per cui sono pagato, anzi, ti dirò di più, arrivo anche a capire determinati comprtamenti che, come detto da te, sono quasi l'unica soluzione per non chiudere o mirire di fame. Attuallmente è quasi impossibile essere in regola e guadagnarci sopra il giusto. Qui o cambiano regole o prima o poi si giungerà al punto di non ritorno e...ci siamo vicini.
-
Citazione:
Turbo-555
come natan dimostra con questa immagine...noi vi invaderemo dall'interno...
:risatona::risatona::ipno::demon:
sono anni che ci prepariamo :D:D
certo...ma il governo poi potrebbe aumentare le tasse verso i lavoratori frontalieri per penalizzarli vista l'inadempienza degli accordi bilaterali...;)
Già....basta un po' di fantasia e le ritorsioni si trovano....
Citazione:
giampippi
Lele, puoi aggiungere la fonte per cortesia?
Certo radio2 il programma non me lo ricordo, perchè non risulta altrove?
[QUOTE=lusva74;2642262]
Citazione:
Turbo-555
mah...
una cosa é certa...quello che dice il presidente della lega dei ticinesi...é meglio non ascoltarlo...:D
:yess:
QUOTO Turbo-555
ma lo avete mai visto ''nano'' bignasca ( presidente della lega dei ticinesi ) ?
No chi è questo Bignasca??
So per certo che sghignazza parecchio, e parla come bertolino quando fa il leghista.
-
Citazione:
bond972
Natan vedi??? utopia...io la vedo così, allo stato attuale dell'arte:tongue: non vedo spiragli di luce, poi tutto è possibile. Io l'elusione la metto sullo stesso piano dell'evasione, il risultato è lo stesso. Per il mio mestiere...che poi è quello degli esimi signori che si sono presentati presso le banche svizzere:rolleyes: ne sento e ne vedo tutti giorni.
La gente è veramente stanca, direi schifata di quanto accade oggi, a volte, spesso, mi trovo in difficoltà essendo umano e dotato di sentimenti:tongue: a dover fare quello per cui sono pagato, anzi, ti dirò di più, arrivo anche a capire determinati comprtamenti che, come detto da te, sono quasi l'unica soluzione per non chiudere o mirire di fame. Attuallmente è quasi impossibile essere in regola e guadagnarci sopra il giusto. Qui o cambiano regole o prima o poi si giungerà al punto di non ritorno e...ci siamo vicini.
Non fa differenza se le cose sono lì da prendere o bisogna faticare per poterle conquistare ... quel che é necessario é necessario ed é dovere di un cittadino fare in modo che avvengano ... ancor più di quei cittadini che hanno chiesto di rappresentarci ... che la si veda come utopia o meno ... :wink_:
-
Citazione:
natan
Non fa differenza se le cose sono lì da prendere o bisogna faticare per poterle conquistare ... quel che é necessario é necessario ed é dovere di un cittadino fare in modo che avvengano ... ancor più di quei cittadini che hanno chiesto di rappresentarci ... che la si veda come utopia o meno ... :wink_:
girala come vuoi, sempre utopia la vedo io...e non sono l'unico.
-
Citazione:
bond972
girala come vuoi, sempre utopia la vedo io...e non sono l'unico.
sai, perché da queste parti é difficile approfondire qualsiasi tema ma quello dell'utopia é un tema a me caro, sarebbe bello poterlo approfondire ... perché utopia non é sinonimo di impossibilità e chi la usa come tale solitamente é perché non riesce più a trovare in se né sogno né speranza ... é questo che differenzia uno spirito anarchico da tanti altri ...
-
xx
ma si invadiamo la svizzera e conquistiamola. tanto e terra di nessuno senza una propia lingua e senza un popolo puro.
-
Citazione:
dega
ma si invadiamo la svizzera e conquistiamola. tanto e terra di nessuno senza una propia lingua e senza un popolo puro.
la svizzera é un insieme di proprie lingue e di popoli puri ... e anche impuri ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3:
-
Citazione:
votalele
No chi è questo Bignasca??
So per certo che sghignazza parecchio, e parla come bertolino quando fa il leghista.
il nano...(soprannome che gli é stato dato quando era bambino,Giuliano->nano, non per la statura :D).
cmq...é questo qua:
http://www.tsr.ch/xobix_media/images..._8145154_3.jpg
che sembra un po jabba di star wars...
http://essenmitsosse.de/blog/wp-cont...abbathehut.jpg
-
xx
Citazione:
natan
la svizzera é un insieme di proprie lingue e di popoli puri ... e anche impuri ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3:
caxxo.senza offesa nat:biggrin3::biggrin3: