Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
la signora si gira e scappa, io dico che saresti scappato anche tu!
i primi a subire la violenza di questa situazione sono quei cittadini onesti, e lo sono quasi tutti!
io non me la prendo con la gente che ha paura, io ne avrei come loro paura e non so come mi sarei comportato in quella situazione!
Me la prendo con chi doveva, e deve impedire, che questo paese arrivasse a questo punto!
IO DICO CHE SARESTI SCAPPATO ANCHE TU?ma stai scherzando o cosa?:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Mai sentito una fila di luoghi comuni come la tua...scusa ma allora io cittadino devo solo avere dallo stato senza dare nulla in cambio...devo avere protezione senza dare testimonianza, devo avere un lavoro senza pagare le tasse, devo avere assistenza senza dare la mia solidarieta'....e' proprio per questo che sono a questo livello....che tristezza, sentire anche le tue parole....a me hanno tentato di entrare in casa e gli sono corso dietro, ho visto pestare a sangue un ragazzo e l'ho aiutato, ho visto buttare in terra una moto da una macchina che usciva dal parcheggio e ho preso il numero di targa e lasciato in mano al proprietario....il senso civico va al dila della paura e della mafia...io come individuo devo fare di tutto per vivere in un mondo migliore senza aspettarmi che il cambiamento arrivi da qualcun'altro
-
:smoke_: il Bel Paese....
-
Citazione:
massimio
IO DICO CHE SARESTI SCAPPATO ANCHE TU?ma stai scherzando o cosa?:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Mai sentito una fila di luoghi comuni come la tua...scusa ma allora io cittadino devo solo avere dallo stato senza dare nulla in cambio...devo avere protezione senza dare testimonianza, devo avere un lavoro senza pagare le tasse, devo avere assistenza senza dare la mia solidarieta'....e' proprio per questo che sono a questo livello....che tristezza, sentire anche le tue parole....a me hanno tentato di entrare in casa e gli sono corso dietro, ho visto pestare a sangue un ragazzo e l'ho aiutato, ho visto buttare in terra una moto da una macchina che usciva dal parcheggio e ho preso il numero di targa e lasciato in mano al proprietario....il senso civico va al dila della paura e della mafia...io come individuo devo fare di tutto per vivere in un mondo migliore senza aspettarmi che il cambiamento arrivi da qualcun'altro
Condivido tutto quello che hai scritto,ma le situazioni non mi sembrano paragonabili
-
Citazione:
massimio
belle parole.....quando ti accadrà che qualcuno spara in pieno giorno a una persone affianco a te in un bar...poi mi dirai cosa hai fatto...immagino già la scena "scusi signore se non se n'è accorto le è appena partito un colpo d pistola e ha ucciso un uomo si fermi un attimo che chiamo i carabinieri..."!
ma voi parlate a vanvera davanti a un pc! non avete neanche idea della paura in cui vive quella gente!
cosa credi che quella donna è contenta di vivere in una città così?
cosa credi che prendere un numero di targa equivalga a fermare uno che ha appena sparato in testa a qualcuno come se fosse niente??
mah...
-
Citazione:
massimio
ah gia perche passare sopra un cadevere indifferenti...........la mafia e' dentro ognuna di quelle persone purtroppo....e' nel retaggio culturale, e' nel modo di proporsi e di affrontare la vita, e' nell'acquisto di un'autoradio rubata, nel comprare sigarette di contrabbando, e' nel salire sull'autobus senza biglietto, e' nel non pagare il bollo, nel costruire una casa abusiva, nel barattare la propria dignita' per una manciata di soldi.....
:supremo:
-
Citazione:
winter1969
Condivido tutto quello che hai scritto,ma le situazioni non mi sembrano paragonabili
certo che non sono paragonabili, ci mancherebbe altro.......ma sono dalle piccole cose che nascono i cambiamenti....e comunque nemmeno chiamare aiuto o cercare di fermare il killer e' da vili e omertosi....ne piu ne meno come vuole la mafia
-
Citazione:
winter1969
Q8
Queste sono reazioni individuali, difficilmente comprensibili a chi non vive in quel contesto (per fortuna).
Sono piu' difficili da spiegare le reazioni collettive, tipo interi quartieri che prendono a sassate e respingono la polizia che cerca di entrare per arrestare dei camorristi.
-
-
Citazione:
roberto70
belle parole.....quando ti accadrà che qualcuno spara in pieno giorno a una persone affianco a te in un bar...poi mi dirai cosa hai fatto...immagino già la scena "scusi signore se non se n'è accorto le è appena partito un colpo d pistola e ha ucciso un uomo si fermi un attimo che chiamo i carabinieri..."!
ma voi parlate a vanvera davanti a un pc! non avete neanche idea della paura in cui vive quella gente!
cosa credi che quella donna è contenta di vivere in una città così?
cosa credi che prendere un numero di targa equivalga a fermare uno che ha appena sparato in testa a qualcuno come se fosse niente??
mah...
ma ti chiedi cosa quelle persone facciano per cambiare la loro situazione?ti chiedi quante persone ancora debbano morire ammazzate come bestie prima che nasca negli altri un minimo di senso civico, un minimo di amore per la vita?ti domandi perche la mafia, cosi come la camorrae tutta la criminalita organizzata si sia ramificata cosi profondamente in certe parti d'italia?io veramente......ma cosa aspettate che arrivi babbo natale a regalarvi la legalita'? cosa aspettate l'arrivo di un nuovo messia che rimettara le cose apposto? Oppure una guerra atomica che cancelli ogni traccia di cattiveria e mafia? no perche se e' questo che state aspettando allora........
-
Citazione:
flag
Q8
Queste sono reazioni individuali, difficilmente comprensibili a chi non vive in quel contesto (per fortuna).
Sono piu' difficili da spiegare le reazioni collettive, tipo interi quartieri che prendono a sassate e respingono la polizia che cerca di entrare per arrestare dei camorristi.
quoto! è inaudito che ci siano quartieri dove le forze dell'ordine non abbiano accesso! dove ci sono delle sentinelle che controllano chi entra ed esce! dove entrare con il casco vuol dire rischiare la vita! cose da pazzi! eppure siamo in Italia!