Per quello che mi riguarda i fumatori di sigarette sono come i drogati. Provate a levare le sigarette dal commercio legale e vedrete che per un pacchetto saranno disposti a spendere anche 50 €.
Visualizzazione Stampabile
post interessante
come diceva il buon William Seward Burroughs
"la scimmia sulla schiena"
il problema non e' prendere droghe
il problema e' se le droghe prendono te
a spanne si puo' considerare drogato
chi non avendo risorse personali,
emozionali, caratteriali, socioculturali,
ricorre a sostanze chimico farmacologiche
(ben piu' rare i principi attivi naturali)
per organizzare se stesso in un contesto
di socializzazione tra il pubblico ed il privato.
se non trovi stimoli a sufficenza in te stesso
o nei gruppi di persone che frequenti
se per divertirti e essere contento
ricorri a sostanze cmq forti quindi di sintesi chimica,
anfetamine e derivati, oppiacei e derivati, o cocaina,
se non riesci ad emozionarti, come se non sei in grado di sostenere una serata importante con le tue sole forze,
sei indiscutibilmente dipendente, che non vuol dire tossicomane ma dipendente si,
il tossicomane purtroppo e' ben oltre il senso di inadeguatezza personale, nel confronto con l'esterno circostante.
ha travalicato il punto di coscienza,
dove ponendosi l'intima domanda ce la posso fare,
oppure ne ho voglia, o questo giro rinuncio,
ne ha una necessita' assoluta a prescindere da tutto il mondo perche' non conosce altro richiamo.
questa e' la scimmia sulla schiena.
questa e' una condizione di totale ed assoluta solitudine,
nulla puo' lenire il dolore che non lo stesso veleno,
attenzione l'immagine piu' brutalmente conosciuta e' il tossico in overdose distrutto nell'animo e abbietto nel fisico
ma non sono i soli
altre sostanze sono molto piu' subdole dell'eroina
(a parte la dimensione da fumeria d'oppio che culturalmente non ci appartiene)
tra queste la cocaina piu' socialmente accettabile perche' "apparentemente pulita"
avendo modi di somministrazione meno invasivi
ma non per questo meno efficace, anzi se vogliamo la sua pericolosita' risiede proprio nel rendere meno tossici all'apparenzama molto piu' dipendenti psicologicamente,
tralascio tutti i principi attivi presenti in natura
usati ad esempio da molte popolazioni pre urbanizzate e preindustriali a fini di divinazione e stati di trance collettiva,
per finire questo scusate lungo escursus non vorrei non parlare anche dell'alcol degli alcolisti e alcolizzati
la dove l'alcolismo sta' allo stato pre tossico mentre l'alcolismo per i devastanti danni che crea alla tossicodipendenza acclamata
infine lasciatevelo dire ben meno inficiante da un punto di vista di danno fisico e mentale la cannabis di per se e' di gran lunga meno pericolosa del tabacco la dove si puo' definire tabagista un consumatore abituale di tabacco mentre cannista mi sembra ridicolo
e drogato un bufala assoluta voluta da un perbenismo imperante
in ogni caso divertitevi e sognate per quello che siete
e trovate in voi stessi la bellezza della vita
wow.....
Endorfina
io nn fumo,nn faccio uso di droghe l'unica cosa che mi permetto di fare è bere del vino in serate particolari :sodomizz: :sodomizz: :sodomizz: :sodomizz: :sodomizz: con e amiche e :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risatona: :risatona: :risatona: con amici...:w00t: :w00t:
mai usate!! non sono un parlamentare io:tongue:
e occhio a tirar fuori certi argomenti per i sondaggi...che non intervenga qualche garante della privacy o c/**i del genere...:coool: