Visualizzazione Stampabile
-
mah.... buona fortuna....:fisch:
-
Ho parlato stasera con un amico medico il quale mi ha spiegato le beghe di sto' vaccino che è ancora in fase (avanzata) di sperimentazione e contiene sostanze come lo "squalene" vietate in Canada e Usa per le loro gravi controindicazioni.Per ciò che riguarda i dati del vaccino che gli ho sottoposto ,è rimasto basito...Sul foglietto è riportato :antigeni di superficie del virus dell'influenza dei ceppi:
A/Brisbane/59/2007(H1N1)-CEPPI EQUIVALENTI
A/Brisbane10/2007(H3N2) "
Nonci capisco + nulla,cercherò domani nuove informazioni!
-
Leo stai facendo confusione...... :rolleyes:
Tu stesso hai detto che hai fatto il Fluad... bene... anche nel Fluad c'è L'adiuvante Mf59 (composto in parte da squalene).
La composizione del vaccino pandemico è identica, tranne ovviamente per gli antigeni di superfice... è una quantità minima, pari a quella che si assume normalmente col cibo.
Poi dai un informazione errata.
Il FLUAD non copre assolutamente l'influenza "suina", in quanto due ceppi virali differenti.
Però e va preso con le pinze in quanto gli studi in merito sono ufficiosi, chi ha fatto il vaccino per la "stagionale" se contrae la suina, dovrebbe averla in forma più blanda.
ma ripeto sono studio ufficiosi.
C'è anche un altro aspetto interessante, ossia i nati prima del 1957... infatti il loro sistema immunitario potrebbe avere memoria del virus attuale in quanto molto simile ad un altro che causò una pandemia nel 1956.
P.s: anche io ho fatto il Fluad... e sto bene. tu? :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
595Abarth
Leo stai facendo confusione...... :rolleyes:
Tu stesso hai detto che hai fatto il Fluad... bene... anche nel Fluad c'è L'adiuvante Mf59 (composto in parte da squalene).
La composizione del vaccino pandemico è identica, tranne ovviamente per gli antigeni di superfice... è una quantità minima, pari a quella che si assume normalmente col cibo.
Poi dai un informazione errata.
Il FLUAD non copre assolutamente l'influenza "suina", in quanto due ceppi virali differenti.
Però e va preso con le pinze in quanto gli studi in merito sono ufficiosi, chi ha fatto il vaccino per la "stagionale" se contrae la suina, dovrebbe averla in forma più blanda.
ma ripeto sono studio ufficiosi.
C'è anche un altro aspetto interessante, ossia i nati prima del 1957... infatti il loro sistema immunitario potrebbe avere memoria del virus attuale in quanto molto simile ad un altro che causò una pandemia nel 1956.
P.s: anche io ho fatto il Fluad... e sto bene. tu? :rolleyes:
Come ho scritto sopra,ancora devo capire alcune cose che non mi sono chiare,come quella dell'adiuvante a base di squalene che era incerta e tu ora hai chiarito.Per il resto ,ti ho riportato le semplici informazioni del bugiardino che mi sembravano alquanto strane.
Una cosa,a logica,sicuramente non mi torna:perchè spingono tanto per il vaccino se siamo già in corso di pandemia?
Cmq sto bene anch'io :rolleyes:,anche ser educe da un allenamento di basket.....
-
Citazione:
leo
Come ho scritto sopra,ancora devo capire alcune cose che non mi sono chiare,come quella dell'adiuvante a base di squalene che era incerta e tu ora hai chiarito.Per il resto ,ti ho riportato le semplici informazioni del bugiardino che mi sembravano alquanto strane.
Una cosa,a logica,sicuramente non mi torna:perchè spingono tanto per il vaccino se siamo già in corso di pandemia?
Cmq sto bene anch'io :rolleyes:,anche ser educe da un allenamento di basket.....
bhe un vaccino ha copertura effettiva dopo 2-3 giorni e dura circa 12 mesi...
si spinge per cercare (per quanto difficile) di arginare il contagio...
io se sarò chiamato lo farò, però dato che sono ultima categoria, sarò per dicembre-gennaio.. l'avrò già presa?? boh...
p.s.: è il primo anno che ho fatto il vaccino adiuvato, ed è il primo anno che la sera ho avuto febbre/brividi/rincoglionimento come reazione a te stessa cosa? (curiosità mia)
-
Citazione:
leo
perche' ci si attende che questa, come moltissime precedenti pandemie, vada ad "ondate", quindi, oltre a ridurre questa ondata, il vaccino servirebbe per prevenire la prossima.
-
ma se l'è fatto poi Nonno lele?
-
ANCHE IO lo devo fare,ho gia dato il consenso..
-
Citazione:
urasch
ANCHE IO lo devo fare,ho gia dato il consenso..
a chi?
-
Citazione:
595Abarth
bhe un vaccino ha copertura effettiva dopo 2-3 giorni e dura circa 12 mesi...
si spinge per cercare (per quanto difficile) di arginare il contagio...
io se sarò chiamato lo farò, però dato che sono ultima categoria, sarò per dicembre-gennaio.. l'avrò già presa?? boh...
p.s.: è il primo anno che ho fatto il vaccino adiuvato, ed è il primo anno che la sera ho avuto febbre/brividi/rincoglionimento come reazione a te stessa cosa? (curiosità mia)
Io è il secondo anno,ma nessun disturbo;mia cognata ha manifestato i tuoi stessi sintomi,praticamente un giorno ko.Mio figlio di 5 anni niente con il mio stesso dosaggio.