Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
italointer
Ammettiamo che ritieni di avere ragione, e non vuoi pagare.
Fai ricorso, paghi 30€, vinci ed il giudice condanna controparte a pagarti € 150,00 di spese.
Tu che fai rifiuti i 150,00?
Io no!
Magari leggilo a contrario.... e se fosse anche un deterrente per la P.A. a fare multe fantasiose.
Mi spiego....la P.A., sapendo che ogni multa fantasiosa potrebbe costarle 100/150€ se impugnata, potrebbe anche invertire la rotta.
Chi sa!
peccato che questa cosa sia pura fantasia..
-
Citazione:
Mr. Number
peccato che questa cosa sia pura fantasia..
Vabbè fa un pò come ti pare.....tanto è colpa di berlusconi! :tongue:
-
Citazione:
italointer
Vabbè fa un pò come ti pare.....tanto è colpa di berlusconi! :tongue:
è colpa del fatto che dobbiamo sempre e solo pagare e stare zitti... poi la gente si incazza e inizia a tirare duomi a destra e a sinistra. :rolleyes:
-
Citazione:
Mr. Number
è colpa del fatto che dobbiamo sempre e solo pagare e stare zitti... poi la gente si incazza e inizia a tirare duomi a destra e a sinistra. :rolleyes:
logico epilogo
-
Citazione:
Mr. Number
Bella conclusione .....del caxxo!
-
Italo, mi sa che tu hai a che fare spesso con tribunali e giudici.
Evidentemente fai un lavoro che più o meno ti consente di essere informato su queste cose e di avere il tempo per seguirle.
Io che lavoro in ufficio 10 ore al giorno, quando mai avrò tempo di inseguire giudici e tribunali per avere rimborsi e quant'altro? Per 37 euro?
L'altr'anno ho avuto il mio rimborso di 27 euro per essere dovuto andare a testimoniare in tribunale a La Spezia dopo 9 mesi...
E se avessi testimoniato a Palermo? dove avrei dovuto anticipare di tasca mia il biglietto aereo?
Suvvia, lo scopo di questa cosa è evitare che i giudici siano subissati da ricorsi sui divieti di sosta...
E' un favore bello e buono ai comuni, che dopo la stangata semafori, almeno si potranno rifare con i divieti di sosta.. ne più ne meno.
Cmq leggevo da altre parti che è chiaramente anticostutizionale far pagare per accedere al giudice di pace...
-
Citazione:
Fulgore
Italo, mi sa che tu hai a che fare spesso con tribunali e giudici.
Evidentemente fai un lavoro che più o meno ti consente di essere informato su queste cose e di avere il tempo per seguirle.
Io che lavoro in ufficio 10 ore al giorno, quando mai avrò tempo di inseguire giudici e tribunali per avere rimborsi e quant'altro? Per 37 euro?
L'altr'anno ho avuto il mio rimborso di 27 euro per essere dovuto andare a testimoniare in tribunale a La Spezia dopo 9 mesi...
E se avessi testimoniato a Palermo? dove avrei dovuto anticipare di tasca mia il biglietto aereo?
Suvvia, lo scopo di questa cosa è evitare che i giudici siano subissati da ricorsi sui divieti di sosta...
E' un favore bello e buono ai comuni, che dopo la stangata semafori, almeno si potranno rifare con i divieti di sosta.. ne più ne meno.
Cmq leggevo da altre parti che è chiaramente anticostutizionale far pagare per accedere al giudice di pace...
Beh c'è una differenza di fondo in quello che dici....se sei chiamto a rendere testimonianza non puoi esimerti dal farlo puoi esimerti, invece, dal proporre i ricorsi se non vuoi pagare i 30€.
-
Citazione:
bastamoto
se hai ragione fai ricorso e lo vinci
sei sicuro? con i giudici di pace che ci sono in giro?????
-
Citazione:
Ti3
sei sicuro? con i giudici di pace che ci sono in giro?????
vai a Forum
-
Citazione:
italointer
Beh c'è una differenza di fondo in quello che dici....se sei chiamto a rendere testimonianza non puoi esimerti dal farlo puoi esimerti, invece, dal proporre i ricorsi se non vuoi pagare i 30€.
Parole parole parole....
hanno problemi di liquidita'....
Raddoppiano le multe....
hanno problemi di soldi...
si prendono a "prestito" il nostro TFR...
Sono in deficit....
si inventano una "tassa" di 30E sui ricorsi delle multe.
Il ricorso e' un diritto, non un dovere.....:coool:
Perche' non ci dicono direttamente mi servono i tuoi soldi dammeli!!!!
Magari ci fanno una figura piu bella....