Visualizzazione Stampabile
-
ciao....bhe magari quei fori servono come effetto ombra x addolcire le sovrasollecitazioni non sò...cmq nn ho detto che si rompano...magari flettono un pò troppo in situazioni limite ..sò per certo che non li fai sicuro per mettere in pericolo qualcuno...;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
firemaker
ciao....bhe magari quei fori servono come effetto ombra x addolcire le sovrasollecitazioni non sò...cmq nn ho detto che si rompano...magari flettono un pò troppo in situazioni limite ..sò per certo che non li fai sicuro per mettere in pericolo qualcuno...;)
Anche perchè...in tutta onestà...è un oggetto molto valido quanto pericoloso se non fosse curato nei minimi dettagli...credo che nemmeno un pazzo furioso possa progettare una cosa senza saper pro-contro e studi precisi...ci si ammazza eh...
però tutte queste domande e critiche fa si di costruir al meglio ogni cosa, e comunque sdifettarla dopo ogni prototipo...
In fin dei conti si parte sempre da un prototipo e da li si corregge il tiro in modo da aver un oggetto in mano, sicuro, bello, funzionante, e magari che sia competitivo con i prezzi...
-
veramenteo un bell'oggetto! io la butto li....ma produrre direttamente i piedini per la forcella? sicuramente è un lavoro più complicato (lavoro in una torneria anche io)....però....ha sempre il suo "però"....
indubbiamente hai fatto un lavoro sublime!
-
Citazione:
Vezza
Anche perchè...in tutta onestà...è un oggetto molto valido quanto pericoloso se non fosse curato nei minimi dettagli...credo che nemmeno un pazzo furioso possa progettare una cosa senza saper pro-contro e studi precisi...ci si ammazza eh...
però tutte queste domande e critiche fa si di costruir al meglio ogni cosa, e comunque sdifettarla dopo ogni prototipo...
In fin dei conti si parte sempre da un prototipo e da li si corregge il tiro in modo da aver un oggetto in mano, sicuro, bello, funzionante, e magari che sia competitivo con i prezzi...
ma certo infatti io nn mi metto a criticare dicendo schifo quello schifo l'altro...sarebbe improduttivo...cerco di dire come la penso motivando le mie tesi ;)
Citazione:
katta
veramenteo un bell'oggetto! io la butto li....ma produrre direttamente i piedini per la forcella? sicuramente è un lavoro più complicato (lavoro in una torneria anche io)....però....ha sempre il suo "però"....
indubbiamente hai fatto un lavoro sublime!
sicuramente si può fare tutto il piede e sarebbe decisamente più rigido ma i costi sarebbero alti e parecchio:ph34r:
-
TI HO GIA' BECCATO SU EBAY!!!
....MANDRILLONE...:laugh2:
-
Citazione:
firemaker
ma certo infatti io nn mi metto a criticare dicendo schifo quello schifo l'altro...sarebbe improduttivo...cerco di dire come la penso motivando le mie tesi ;)
sicuramente si può fare tutto il piede e sarebbe decisamente più rigido ma i costi sarebbero alti e parecchio:ph34r:
e son sempre costruttive:wink_:
Spesso non ci si accorge che crticando un prodotto si da un valore aggiunto e se il produttore non è un coglione, può recepire nozioni di altri in modo GRATUITO...per questo costruttive...a me fa solo piacere ricevere critiche sia di Design e di progetto...
Per quanto mi riguarda la mia umiltà tecnica ha sempre fruttato parecchio...:wink_:
spero che quest'ultima frase in grassetto sia chiara:wink_:
Citazione:
speedcane
TI HO GIA' BECCATO SU EBAY!!!
....MANDRILLONE...:laugh2:
oh yes...
non ne trovi di altri che ne producono e vendono:tongue:
occhio che poi arriva giuliana anche qua:biggrin3:
-
Citazione:
Vezza
he he he:biggrin3::biggrin3::biggrin3: le frese non hanno placchette, al massimo bareni, o utensili per tornio...:tongue:
ma che scherzi??? cos'hai lavorato??solo con frese sinterizzate?
-
Citazione:
edotto
ma che scherzi??? cos'hai lavorato??solo con frese sinterizzate?
no questo che è ergal non ho seguito i primi prototipi... lunedi che ne faccio altri controllo gli utensili e ti dico...!!!
-
Citazione:
Vezza
no questo che è ergal non ho seguito i primi prototipi... lunedi che ne faccio altri controllo gli utensili e ti dico...!!!
ah ok...magari per finire avrai utilizzato frese a candela, ma per la sgrossatura penso sarai andato di frese ad inserti...:wink_:
bel lavoro comunque, ne vedo tutti i giorni di pezzi così e questo mi sembra ben fatto!
-