Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
A.V.R.75
ma purtroppo nonostante avessi l'avira aggiornato non mi ha protetto granchè.....
mi piacerebbe passare al mac, ma purtroppo temo che lo scarso tempo che ho di solito e le mie limitate conoscenze informatiche mi facciano creare più casini che altro......
per il resto ho visto che anche il virit dopo un pò ti chiede di acquistare il prodotto quindi non saprei come tutelare il pc.....
Secondo me con questo risolvevi e risolvi tanti problemi senza spendere un cent... poi fa un pò tu. Dai un'occhio ai test comparativi (http://www.anti-malware-reviews.com/...-october-test/) con altri anti-virus, anti-trojan etc... anche a pagamento e vedi come si posizionano nella classifica. Così puoi farti un'idea di cosa si tratta.
Ciauzz...
a-squared Free - Free of charge Anti-Virus, Anti-Trojan, Anti-Spyware, Anti-Dialer and Anti-Worm Software - Freeware!
-
Già provato purtroppo, non ho mai avuto esiti positivi con i FREE, ( per provare intendo oltre 100 pc, suddivisi in 5 sottoreti )
l'impegno per mantenere le impronte virali è troppo alte e costose, non è lavoro per tutti.
Sistema operativo leggero facile funziona su quasi tutto i PC ti permette di provarlo senza installazione.
L'ho installato anche su due portatili,senza alcun problema e quando devo fare cose un pochino particolare lo uso, provare per credere, si potrebbe quasi confonderlo con Windows fate un giro da queste parti ---:ubuntu-it - Home -- leggete, antivirus non esiste :biggrin3: o , con google provate cercare ( in Italiano) win ubuntu. Buon divertimento .
-
Beh... allora è meglio il consiglio che è stato dato da qualcuno al quale mi aggiungo pure io... fatti un MAC :wub::wub::wub:
Ciauzzz...
-
Citazione:
MotoTopo69
Beh... allora è meglio il consiglio che è stato dato da qualcuno al quale mi aggiungo pure io... fatti un MAC :wub::wub::wub:
Ciauzzz...
Farsi un Mac.....costa un pochino perchè vuol dire comperarsi un pc nuovo , e ........costassero poco, Ubuntu xubuntu edubuntu e varie edizioni, sono GRATIS ! si può installare anche come secondo Sistema Operativo, ci si documenta si scaricano i driver mancanti si stampa qualche pagina di istruzioni e il gioco è fatto. (si installa anche da windows, mi sembra controproducente se si vuole lasciare da parte Windows)
-
certi Trojan la prima cosa che fanno e' sputtanare l'antivurs che hai su...,
e' dura levarli...
ci vogliono routine specifiche per il tipo di trojan e accorgimenti particolari... tipo lavorare sul registro di Win, lavorare in provvisoria etc etc...
Te lo dico perche' ne ho tolto uno ora... (due ore di lavoro duro...)
e non sono ancora certo di avercela fatta...
-
Citazione:
Hannibal
certi Trojan la prima cosa che fanno e' sputtanare l'antivurs che hai su...,
e' dura levarli...
ci vogliono routine specifiche per il tipo di trojan e accorgimenti particolari... tipo lavorare sul registro di Win, lavorare in provvisoria etc etc...
Te lo dico perche' ne ho tolto uno ora... (due ore di lavoro duro...)
e non sono ancora certo di avercela fatta...
:biggrin3: Già verissimo, ho evitato parlare del registro ......è abbastanza pericoloso e lungo, il modo migliore per togliere certi "VIRUS" ( quelli informatici :biggrin3: ) è propio quello di lavorare sul registro.
-
dicono che sia molto buono, tra i gratuiti, Avast ......
oppure, il migliore in assoluto .... un mac :wink_:
Citazione:
Cesare-Skabry
Farsi un Mac.....costa un pochino perchè vuol dire comperarsi un pc nuovo , e ........costassero poco, Ubuntu xubuntu edubuntu e varie edizioni, sono GRATIS ! si può installare anche come secondo Sistema Operativo, ci si documenta si scaricano i driver mancanti si stampa qualche pagina di istruzioni e il gioco è fatto. (si installa anche da windows, mi sembra controproducente se si vuole lasciare da parte Windows)
Anche linux non é male, se non si vuole cambiare il pc ... :wink_:
-
Citazione:
Cesare-Skabry
:biggrin3: Già verissimo, ho evitato parlare del registro ......è abbastanza pericoloso e lungo, il modo migliore per togliere certi "VIRUS" ( quelli informatici :biggrin3: ) è propio quello di lavorare sul registro.
Spesso,
a parte l'incazzatura..., sarebbe proficuo riinstallare win subito..
forse ....forse ci metti meno... (se non hai installato un mare di programmi ovviamente... ed hai fatto backup)
-
Citazione:
Hannibal
Spesso,
a parte l'incazzatura..., sarebbe proficuo riinstallare win subito..
forse ....forse ci metti meno... (se non hai installato un mare di programmi ovviamente... ed hai fatto backup)
Purtroppo Ti dovo contraddire un rootkit, non lo cancelli con la formattazione, se ben ricordo va scrivere in traccia zero dell'HDD o nel MBR, dopo l'installazione lo RITROVI il maledetto. Quando un antivirus rileva una forma virale, è troppo tardi si è già espanso, buona norma dopo la "pulitura " è quella di eliminare tutti i punti di ripristino , in quanto il virus si è già espanso anche dentro nel "ripristino"
P.S. . .
http://www.pcalsicuro.com/main/2009/...tkit-reloaded/
http://forum.kaspersky.com/lofiversi...p/t147876.html
-
Per risolvere il problema del virus sul pc e' molto facile e gratuito...
Si chiama WUBI. Ti installi linux come se fosse un programma windows. Se devi usare il pc per navigare su internet al boot avvii ubuntu (linux) e dei virus te ne freghi altamente, solo un mero ricordo....:wink_::coool:
Spesa: 0 euri.... e 0 grattacapi....:w00t: Solo 5GB di spazio su disco.
Io personalmente per eliminare i virus uso Pstools....
Ma il vero ed unico programma che risolve definitivamente il problema e'.....
FORMAT C: /Q non ci sono equali...:coool:
Ovviamente un bel dump dell'SO (windows) appena installato accorcia di molto i tempi di ripristino....
A proposto... il dump si fa' con il ghost e non con quello di windows....