Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Acme
ci spostiamo tutti a parlare di Bordelli Low Cost... :laugh2:
Ah beh! Allora ci sto!:w00t::w00t: ARRIVOOOOO:laugh2:
-
Citazione:
Acme
interessante questa gara tra regimi/sistemi... ne avrà ammazzati più uno o l'altro? :ph34r: fa differenza? fanno schifo entrambi.
mi pare di intuire lo strisciante antagonismo tra Dx e Sx di oggi che però, mi permetto di sottolinearlo, poco o nulla hanno a che fare con fascismo/nazismo e comunismo.
cito da Wikipedia:
Il comunismo è un insieme di idee economiche, sociali e politiche, accomunate dalla prospettiva di una stratificazione sociale egualitaria, che presuppone la comunanza dei mezzi di produzione e l'organizzazione collettiva del lavoro. Tra i comunisti vi è una notevole varietà di interpretazioni, per lo più, ma non solo, da parte di marxisti, anarchici, cristiani.
« Il comunismo è la dottrina delle condizioni della liberazione del proletariato [cioè di] quella classe della società che trae il suo sostentamento soltanto e unicamente dalla vendita del proprio lavoro, e non dal profitto di un capitale »
(Karl Marx e Friedrich Engels, Princìpi del Comunismo)
Il comunismo è una grande e meravigliosa utopia, purtroppo non applicabile e certo non rappresentata da quanto poi messo in opera da URSS e Cina.
finalmente un'argomentazione interessante.... bravo!:wink_:
ma mi dici, a parte i regimi totalitaristi e assassini della Cina e URSS, dove il comuismo così descritto da wikipedia, è mai stato applicato con successo?
-
Citazione:
bradipoferito
ma mi dici, a parte i regimi totalitaristi e assassini della Cina e URSS, dove il comuismo così descritto da wikipedia, è mai stato applicato con successo?
Da nessuna parte
-
Citazione:
bradipoferito
è vero! erano viaggi vacanze con la moto-slitta!!! :risate:
poi hanno aperto anche un report con foto ecc... :risate:
lo hai scritto tu mica io!
mio nonno s'è fatto la campagna di Russia...... e per fortuna è uno di quei pochi che è tornato...
Citazione:
perchè giri la frittata sempre al contrario e a tuo piacimento?????
tu dovresti portare rispetto e non dichiararti filo-regime comunista... sono i comunisti ad avere trucidato 87 milioni di persone.... mica io!
io aborro il comunsimo il fascismo e il nazismo, ma c'è chi tutt'oggi, anche in Italia, e anche ...., ama il comunismo!
ma credo proprio che lo faccia solo per moda, perchè poi sono sempre figli di papà o minimo sono dei super consumisti... vedasi moto ecc ecc...
poi ti ripeto uno è durato circa 20 anni uno c'è esiste ancora come regime in alcune nazioni quindi i crimini perpetrati sono ben più estesi.
altra considerazione da fare che nessuno per ora ha avanzato è che a livello di "idee" non esiste una ideologia buona o una cattiva......
la differenza la fa l'uomo che le applica, con le sue meschinità, le sue debolezze i suo interessi.
Citazione:
ricordare che in russia morirono molti italiani grazie anche al vaticano!
certo Ken il vaticano è un altro "regime"
-
Citazione:
derfel
:blink::blink::blink:
Chi ti sta accusando di niente?
ok, ho interpretato male il tuo post, capita :rolleyes:
-
Citazione:
kkk
Perchè in uno spazio pubblico una affermazione come questa deve essere sanzionata, oltre che dovresti vergognarti di avere scritto una cosa del genere.
e perche?
mi sa che avete la coda di paglia ad esprimere i vostri pèensieri!
fate tanto i buoni e poi quando succede qualcosa di stupri violenze e uccisioni da parte di persone italiane ed estracomunitarie diventate peggio dei comunisti e fascisti!
-
Citazione:
bradipoferito
guarda che il comunismo non è mai esistito ne mai esisterà,come ha scritto ACME è solo una visione utopistica della società
se il pensiero spinge x l'eguaglianza sociale com'è possibile che ci siano gli intoccabili????
quindi c'è solo stata della gente che prendendo spunto da delle idee in voga in un detterminato periodo si è riempita la bocca di belle parole e speranze è ha fatto quello che ha voluto
-
Citazione:
Ken-T3
e perche?
mi sa che avete la coda di paglia ad esprimere i vostri pèensieri!
fate tanto i buoni e poi quando succede qualcosa di stupri violenze e uccisioni da parte di persone italiane ed estracomunitarie diventate peggio dei comunisti e fascisti!
più che altro è una generalizzazione superficiale
-
Citazione:
Medoro
guarda che il comunismo non è mai esistito ne mai esisterà,come ha scritto ACME è solo una visione utopistica della società
se il pensiero spinge x l'eguaglianza sociale com'è possibile che ci siano gli intoccabili????
quindi c'è solo stata della gente che prendendo spunto da delle idee in voga in un detterminato periodo si è riempita la bocca di belle parole e speranze è ha fatto quello che ha voluto
Ecco questa risposta mi trova completamente concorde.
E' stata una utopia irrealizzabile :wink_:
-
Citazione:
Acme
ci spostiamo tutti a parlare di Bordelli Low Cost... :laugh2:
hai ragione andiamo a figa!