Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Salvo Protossido
Pippo ... a Reggio ed in Calabria le persone sono ospitali e gentili...ovvio che
vorrei vedere Tizio magari impiegato con un piccolo stipendio...a cui i rivoltosi
hanno bruciato la macchina...o Caio..che dopo tanti sacrifici ..ha investito in un negozio....danneggiato.... etc etc.. queste sono situazioni che farebbero arrabbiare chiunque...anzi.. gli abitanti di Rosarno hanno dimostrato di essere dei veri Signori..
nonostante quello che e' accaduto...
Come al solito...per colpa della politica..persone che potrebbero vivere in pace e serenita'...si fanno la guerra o giocoforza si difendono!!!
E' esattamente il risultato che ottiene questa stupida legge, far diventare l'immigrazione un problema di ordine pubblico, per poter poi lucrare voti grazie alla paura dei cittadini.
Citazione:
edotto
bisogna essere tolleranti e lasciare che si sfoghino, che distruggano tutto e che il comune faccia chiudere le scuole...che la gente del paese stia barricata in casa e aspetti i loro comodi. in fondo siamo un paese democratico e pronto a giustificare sempre tutto e tutti.
Bel commento.
-
Citazione:
edotto
bisogna essere tolleranti e lasciare che si sfoghino, che distruggano tutto e che il comune faccia chiudere le scuole...che la gente del paese stia barricata in casa e aspetti i loro comodi. in fondo siamo un paese democratico e pronto a giustificare sempre tutto e tutti.
DEMAGOGO non edotto per non dire ignorante (nel vero senso del termine zingarelli non come offesa)
Le stalle si chiudono sempre prima che i buoi scappano...
Citazione:
kkk
E' esattamente il risultato che ottiene questa stupida legge, far diventare l'immigrazione un problema di ordine pubblico, per poter poi lucrare voti grazie alla paura dei cittadini.
Bel commento.
Quoto : alimenta la guerra dei poveri,
e anche un Bel DIVIDI e IMPERA
-
Citazione:
daytona675_bg
DEMAGOGO non edotto per non dire ignorante (nel vero senso del termine zingarelli non come offesa)
Le stalle si chiudono sempre prima che i buoi scappino...
scusa eh...
-
Citazione:
Salvo Protossido
Pippo ... a Reggio ed in Calabria le persone sono ospitali e gentili...ovvio che
vorrei vedere Tizio magari impiegato con un piccolo stipendio...a cui i rivoltosi
hanno bruciato la macchina...o Caio..che dopo tanti sacrifici ..ha investito in un negozio....danneggiato.... etc etc.. queste sono situazioni che farebbero arrabbiare chiunque...anzi.. gli abitanti di Rosarno hanno dimostrato di essere dei veri Signori..
nonostante quello che e' accaduto...
Come al solito...per colpa della politica..persone che potrebbero vivere in pace e serenita'...si fanno la guerra o giocoforza si difendono!!!
Ciao Salvo :wink_:
Dalle mie parti così come dalle tue...l'ospitalità è di casa. Gentili accoglienti e cordiali con le persone di fuori. Ma non ci si può comportare in quel modo. Non è giusto per le tante persone che ci vivono. Lì c'è gente che sfacchina per guadagnare un misero stipendio. Non si può mettere a fuoco un paese. Per certi versi hanno ragione. Protestano per sfruttamento. Ma nessuno li lega lì. Se ci rimangono e lavorano per 25 euro al giorno...è perchè lo vogliono loro. Nessuno li costringe. Magari pensiamo alla laureata che per bisogno fà la commessa e guadagna 600 euro mensili lavorando 8/9 ore al giorno. Non di certo c'è la possibilità da dare lavoro regolare a questa gente. Siamo in crisi profonda. Secondo dati istat +311% di cassa-integrati rispetto allo scorso anno. Ma di che cosa vogliamo parlare? A si...parlerei di quei personaggi che hanno permesso l'entrata del terzo mondo nel ns paese senza un benchè minimo controllo. Non stò qui a dire di chi sia la colpa...ma sono sempre i soliti noti. I paladini della giustizia. Quelli che stanno a favore del popolo. Si come no..a favore del popolo per poi farsi i cazzetti loro. Ancora con frasi: bisogna accogliere tutti perchè siamo un paese civile e democratico. Ma per favore...questo paese stà diventando una spazzatura come se già non avessimo problemi interni.
-
La tua ignoranza è diversa, ed è molto più profonda di un lapsus o di un errore di grammatica.
E ti impedisce di capire il mondo.
Per esempio t'impedisce di capire che, se ti asserragli e ti barrichi nella tua casa armato di mitraglietta, quelli dopo poco ti si mangiano uguale.
Non sei edotto.
Citazione:
pippopoppi
Ciao Salvo :wink_:
Dalle mie parti così come dalle tue...l'ospitalità è di casa. Gentili accoglienti e cordiali con le persone di fuori. Ma non ci si può comportare in quel modo. Non è giusto per le tante persone che ci vivono. Lì c'è gente che sfacchina per guadagnare un misero stipendio. Non si può mettere a fuoco un paese. Per certi versi hanno ragione. Protestano per sfruttamento. Ma nessuno li lega lì. Se ci rimangono e lavorano per 25 euro al giorno...è perchè lo vogliono loro. Lì è così. Basta pensare che una povera commessa guadagna 600 euro lavorando 8/9 ore al giorno. Non di certo c'è la possibilità da dare lavoro regolare a questa gente. Siamo in crisi profonda. Secondo dati istat +311% di cassa-integrati rispetto allo scorso anno. Ma di che cosa vogliamo parlare? A si...parlerei di quei personaggi che hanno permesso l'entrata del terzo mondo nel ns paese senza un benchè minimo controllo. Non stò qui a dire di chi sia la colpa...ma sono sempre i soliti noti. I paladini della giustizia. Quelli che stanno a favore del popolo. Si come no..a favore del popolo per poi farsi i cazzetti loro. Ancora con frasi: bisogna accogliere tutti perchè siamo un paese civile e democratico. Ma per favore...questo paese stà diventando una spazzatura come se già non avessimo problemi interni.
teoricamente e con raziocinio può essere quasi tutto giusto.
Ma se vivi come una bestia , con poco da mangiare, freddo umido e sporco.
E ti sparano pure addosso, t'incazzi e il raziocinio si va a fare benedire.
Non hai nulla da perdere e ammazzi pure.
Chi deve agire con raziocinio è chi se lo può permettere, avendo la pancia piena e i piedi caldi e puliti.
-
Citazione:
daytona675_bg
La tua ignoranza è diversa, ed è molto più profonda di un lapsus o di un errore di grammatica.
Per esempio t'impedisce di capire che, se ti asserragli e ti barrichi nella tua casa armato di mitraglietta, quelli dopo poco ti si mangiano uguale.
Non sei edotto.
Apertura Off Topic.
Impara a portare rispetto, anche se stai dietro ad una tastiera del computer...
Il tuo verbo non è la verità sacrosanta, forse ti sopravvaluti un po' troppo amico mio.
Scendi dal piedistallo della saccenza.
Chiusura Off Topic.
-
Io ho letto solo i tuoi interventi.
Quelli si fatti dal piedistallo, ma guardavi sotto e non vedevi nulla.
Io ho voluto solo segnalarti che sotto c'è tanta roba da guardare e valutare.
-
Citazione:
winter1969
Possono sempre tornare da dove sono venuti se la situazione non gli piace
potremmo fare uno scambio: mandare un po' te nei posti da dove sono venuti loro oppure mandare te a raccogliere i pomodori pagando il pizzo all'andrangheta e ai suoi caporali in quel bel posto che è Rosarno.
-
Citazione:
daytona675_bg
Non sei edotto.
teoricamente e con raziocinio può essere quasi tutto giusto.
Ma se vivi come una bestia , con poco da mangiare, freddo umido e sporco.
E ti sparano pure addosso, t'incazzi e il raziocinio si va a fare benedire.
Non hai nulla da perdere e ammazzi pure.
Chi deve agire con raziocinio è chi se lo può permettere, avendo la pancia piena e i piedi caldi e puliti.
Gli sparano addosso perchè non sono uomini ma bestie. Chi distrugge tutto e incendia tutto...senza scrupoli...senza un ma e senza un se....non è un essere umano ma una bestia. Hanno fame freddo e sono sporchi. Nella loro terra non sono tanto differenti ma lì certe cose non le fanno. Qui si. Ma non si può. Lì sopratutto. Se qualcuno viene a casa mia e per qualsiasi motivo cerca di distruggerla....a me non frega un'emerita mazza del problema che ha..io distruggo lui.
Ricordiamoci che ci sono padri di famiglia "italiani" che sono senza lavoro e non sanno come dare da mangiare ai loro figli. Non certo si mettono a bruciare e distruggere tutto.
-
Citazione:
edotto
Apertura Off Topic.
Impara a portare rispetto, anche se stai dietro ad una tastiera del computer...
Il tuo verbo non è la verità sacrosanta, forse ti sopravvaluti un po' troppo amico mio.
Scendi dal piedistallo della saccenza.
Chiusura Off Topic.
E' tutta una questione di prospettiva, non è daytona che sta sul piedestallo sono i tuoi argomenti di infima bassezza