sticavoli!!!!
mi spiace ...ti han dato una grAN brutta mazzata!
Visualizzazione Stampabile
sticavoli!!!!
mi spiace ...ti han dato una grAN brutta mazzata!
Come ti capisco, magari non ti sequestrano niente e ti fanno una multa civile, ma intanto te la fai sotto. E per un po' hai voglia di rimettere tutto in orginale (ma a me passa dopo pochi km...).
La mia esperienza è che se non sei proprio un criminale e non ha fatto follie e soprattutto ti confronti con i dovuti modi, beh scopri che spesso i poliziotti della stradale sono umani.
Una volta mi hanno fermato sull'Abetone, scarico Zard nuovo fiammante rigorosamente non omologato e completamente aperto (omologazione e db killer sono cosucce arrivate in seguito). Il poliziotto lo guarda e mi fa "Ah, il nuovo scarico Zard, bello... chissà che voce!" VOLEVO MORIRE. Me la sono cavata con una ramanzina sul portatarga a 45°.
A chi dice che "La legge è legge" rispondo che è vero ma vediamo anche di non essere più realisti del re!!! Io apprezzo molto il lavoro dei poliziotti che rischiano la vita per le strade ma obiettivamente i motociclisti sono tartassati per delle schiocchezze (vedi frecce, specchietti, eccetera). In tutta franchezza sono ben più pericolose le vecchie auto con gomme liscie, sospensioni scariche, freni finiti ecc che sono moltissime ma mai controllate e multate.
A volte manca solo il buon senso. A Roma.
A volte manca solo il buon senso. A Roma.[/QUOTE]
....il buon senso manca un pò dappertutto in italia, nn solo a roma
Sono dispiaciuto per te e per quello che hai passato.
Il fatto è che fin quando le forze dell'ordine vigilino sulla sicurezza degli utenti della strada, magari reprimendo comportamenti poco consoni al codice della strada (al primo posto la velocità) alla fine fanno il loro (sporco) lavoro e se siamo puniti non può essere solo che colpa di noi stessi.
La cosa che invece NON è assolutamente concepibile è l'appostamento "repressivo" che sta andando di voga negli ultimi periodi, dove piuttosto che vigilare sulla nostra sicurezza e quella degli altri si cerca di inferire multe su multe cercando di trovare una qualsiasi cosa per poter redigere un verbale ed incassare soldi.
Questa è la tendenza del momento, mi spiace per che svolge questo lavoro, ma lo considero un uso "criminoso" dei propri poteri, appoggiato da chi dirige il servizio considerandolo un'ottima fonte di reddito.
Non penso che uno scarico non omologato montato su un mezzo che si usa il fine settimana quando c'è il sole possa arrecare danno più del camion della mondezza che tutti i giorni alle 5.00 "scatenaccia" sotto casa mia.
Sarò polemico, ma il buon senso sta diventando un optional.
PAROLE SANTE:papa: AVP:icon_allah: Quoto a pieno le tue parole,e se posso permettermi,vorrei aggiungere che questa "scellerata"politica sta imprimendo una spinta estremamente pericolosa nei confronti di tutti noi,sempre più considerati come icone fuorilegge,da parte di tutte quelle "entità",che si fregiano del nome di "Forze dell Ordine",che nella maggiorparte dei casi altro non sono che uomini,alle prese coi loro sensi di debolezza caratteriale,oltremodo ingigantita dall omnipotenza coferitagli dal distintivo.
A questo punto preferisco chiudere la mia riflessione,per non scadere di signorilità,ma tengo a precisare che nell animo umano la repressione delle libertà,come nel nostro caso,tendono a sscatenare i nebulosi meccanismi dell invidia,che,sebbene sia in tanti casi motore di evoluzione e progresso,nella maggiorparte dei casi è solo fautrice di misfatti e vendette puramente futili e puerili oltre che onestamente ingiustificabili.
Dico questa massima eppoi chiudo: Napoleone Bonaparte, quando si parlava di leggi e codici amava dire: "sono come la pelle dei miei co....ni, la stiri come vuoi... sta a chi la stira a non farti male".