Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
luka
Anche io ne sono contrario, ma ho votato a favore perchè so che se uccidessero una persona a me cara.........egoisticamente vorrei la morte dell'omicida.......
Purtroppo la vendetta è insita nell'essere umano, anche se non è mai giusta o giustificabile!!!!!!
E' comprensibile,ma uno stato non può decidere in base ai sentimenti,chiunque abbia subito un omicidio o cmq un torto si vorrebbe trovare con il colpevole faccia a faccia e farsi giustizia da solo,ma questa non è giustizia,non siamo più nel far west,fortunatamente lo stato c'è è deve essere super partes
-
Citazione:
Medoro
E' comprensibile,ma uno stato non può decidere in base ai sentimenti,.........................................................................................
......................................................................................................
.......................................................................................................fortunatamente lo stato c'è è deve essere super partes
Quoto!!!!!
-
Dì ma tu da dove sei sbarcato?
Apri post di morte, prima la rapina e poi la pena capitale..:dry:
-
Favorevole in casi gravi con CERTEZZA che il reato sia commesso dal condannato.
In determinati casi farei scegliere alle famiglie delle vittime se applicare o no la pena di morte, credo che la giustizia sia questa, almeno per me.
Noto che in alcuni stati si entra nel braccio della morte anche con reati assurdi (Pirateria, Blasfemia, adulterio...ecc...)
-
Citazione:
black panther
:blink: ...vero!
apriamo un sondaggio se bannarlo o meno...
:sick:
-
Citazione:
Richymbler
:blink: ...vero!
apriamo un sondaggio se sparargli o meno...
:sick:
Azzzzzzzzzzz....:laugh2::laugh2:
-
Apriamo un sondaggio se è meglio la cucina italiana o gli hamburger di mcdonalds.
-
No ma che dite! Ho solo espresso una mia modestissima impressione..:tongue:
-
Citazione:
Medoro
E' comprensibile,ma uno stato non può decidere in base ai sentimenti,chiunque abbia subito un omicidio o cmq un torto si vorrebbe trovare con il colpevole faccia a faccia e farsi giustizia da solo,ma questa non è giustizia,non siamo più nel far west,fortunatamente lo stato c'è è deve essere super partes
Lo stato deve fare giustizia, non vendetta.
Togliere la vita a qualcuno non è giustizia, significa mettersi allo stesso pari del criminale.
Certezza della pena, questo ci vuole.
-
Citazione:
black panther
quoto e aggiungo che mi pare strano che tu con solo 80 messaggi sei già in grado di aprire sondaggi ecc...ecc azz.io dopo quasi 3 mila ancora non ho imparato a caricare le foto!!!!:biggrin3:
vabbè che sono una pippa in informatica....però....