Visualizzazione Stampabile
-
Per quelli che credono che eventi del genere piovono dal cielo (qualcuno ne piove ma molto pochi :biggrin3:).
La sfiga non c'entra - News - Moto.it
e lo facciamo valere in parte anche per le auto in senso lato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
daytona675_bg
Per quelli che credono che eventi del genere piovono dal cielo (qualcuno ne piove ma molto pochi :biggrin3:).
La sfiga non c'entra - News - Moto.it
e lo facciamo valere in parte anche per le auto in senso lato.
“La sfiga qualche volta interviene, sì, ma è un evento rarissimo”
PAROLE SANTE
nico un grande...e mi ricordo pure dell'episodio di romboni,visto che all'epoca spendevo tutti i miei risparmi comprando motosprint,mtociclismo e tuttomoto ad ogni uscita...
-
Citazione:
votalele
Un piccolo off topic:
A me sta storia del " se l' è cercata" mi sta sui coxxoni.
Uno ci lascia la pelle in un incidente, gettando nello sconforto più nero genitori, moglie e magari anche figli, a me , anche se non lo conoscevo, nasce una spontanea compassione, mi immedesimo , anche solo per un attimo nel dolore e nello strazio dei parenti.
Se l'è cercata un paio di palle, è solo magari il gustarsi la vita , un attimo, un brivido.... tutte cose che , a maggior ragione gente che va su moto da oltre 100 cavalli dovrebbe capire...
Se non lo capisce, beh, allora sono persone diverse da me, con cui non ho niente da spartire.
:wink_:
:oook:
-
Citazione:
votalele
Un piccolo off topic:
Uno ci lascia la pelle in un incidente, gettando nello sconforto più nero genitori, moglie e magari anche figli, a me , anche se non lo conoscevo, nasce una spontanea compassione, mi immedesimo , anche solo per un attimo nel dolore e nello strazio dei parenti.
Se l'è cercata un paio di palle, è solo magari il gustarsi la vita , un attimo, un brivido.... tutte cose che , a maggior ragione gente che va su moto da oltre 100 cavalli dovrebbe capire...
Se non lo capisce, beh, allora sono persone diverse da me, con cui non ho niente da spartire.
INTERVENTO INTELLIGENTE E PACATO.
una rarità di questi tempi.
Non posso fare altroc che quotarti al 100%:rolleyes:
-
Non entro nel merito dell'incidente, volevo solo riportare un mio caso personale.
L'inverno scorso mi sono trovato, la mattina andando al lavoro, in mezzo ad un fenomeno atmosferico che io non avevo mai visto, chiamato gelicidio. In pratica piove, ma la temperatura a livello del suolo è sotto lo zero e dunque l'acqua gela al suolo formando una patina letteralmente più scivolosa del sapone. Io ero in auto, una normalissima Golf, con gomme invernali ed ESP. Per fortuna sono riuscito a rimanere in strada, ma prima che si bloccasse del tutto la circolazione su quel tratto di strada, si sono verificati decine di incidenti, alcuni anche sotto i miei occhi, per fortuna senza danni gravi alle persone, mentre sull'autostrada poco distante una persona è morta. Queste sono ovviamente condizioni limite, ma vi assicuro che ESP e pneumatici nulla potevano fare su quel tipo di fondo.
Questo per dire che, nonostante tutti i dispositivi possibili, ci sono condizioni in cui guidare è davvero difficile e non si può dare la colpa all'auto. Nell'occasione che ho citato, io sono riuscito a non fare danni perchè so che durante l'inverno nella mia zona si possono incontrare strade ghiacciate e dunque vado sempre molto piano.
-
Nel 99% dei casi se un mezzo perde il controllo è colpa del piede o del polso (senza polemica) e dirò anche qualcosa che a qualcuno dispiacerà ma lo faccio senza intenzione ...l'elettronica nei mezzi e i vari dispositivi di sicurezza ci hanno fatto perdere la prudenza e la sensibilità che si aveva un tempo con mezzi sprovvisti di tutto ciò....detto questo un pensiero a tutte le vittime della strada.....ah per chiarezza....ben vengano strumenti in aiuto alla prevenzione degli incidenti, ma alla guida ci sarà sempre l'uomo.
-
Citazione:
votalele
Un piccolo off topic:
Bravo Lele, bell'intervento, quoto.
Ciauz
-
Citazione:
votalele
Quoto e ribadisco che dovremmo essere proprio noi motociclisti a capire ed essere solidali con questa tragedia...
"chi e' senza peccato scagli la prima pietra":rolleyes:
-
Citazione:
D74
la valutazione delle condizioni dell'asfalto è legata al nostro cervello, i sistemi di sicurezza possono venire incontro e limitare eventuali condizioni critiche, ma non possono e non sono una panacea.
troppo spesso si sopravvalutano le proprie capacità alla guida.....
io vedo ogni giorno che piove gente che si schianta nel tratto da pisa e lucca chiamato "foro" perchè arriva esattamente come sul fondo asciutto...tanto c'è abs, esp cazzi e mazzi......tantè tirano dritto e finiscono nei campi....
che la compassione per i suoi cari e per questo ragazzo che non c'è più non è assolutamente in discussione e ci mancherebbe.
ma se c'era ghiaccio ed andava piano....viper o non viper era ancora qui.
Uomo Saggio,quoto le tue parole.
-
Citazione:
daytona675_bg
QUOTO.
E continuo a non capire quale causa continua a perorare questo JAN.
La libertà di schiantarsi? La libertà c'è. Sperando di non far male a terzi.
Il titolo dell'articolo porta il punto interrogativo.
l'ESP ? si senz'altro può essere un buon dispositivo.
Ma non ci nascondiamo dietro a un dito ...gli sportivoni vogliono guidare senza controlli tant'è che sulle vetture si possono disinserire.
E semmai questo fosse il problema, ti posso dire che in passato anni 50 , 60 , 70, le automobili erano più indomabili della Viper attuale , tutte.
te lo garantisco. Ho 50 anni e molti di agonismo in varie categorie.
Li senza mettere il dito nella vita sregolata, c'è fondamentalmente un errore di guida.
RIP.
E ora si cercano colpe , quando le colpe sono unicamente di chi guida che deve saper valutare le condizioni esterne, la velocità , i tempi e i propri limiti di capacità e di attenzione.
Ora il padre ha i soldi e facilmente pianterà delle grane alla casa.
Ma se la Viper si compra apposta perchè è cruda e ignorante.
Per cortesia JAn e gli altri non fate i medici pietosi.
Il rischio chiede dei prezzi e chi rischia li paga, è così.
Q8