Tu potresti evitare di fare commenti ironici oppure non ci riesci ?
Visualizzazione Stampabile
E' curioso che un GREX sottomarca della Nolan abbia ottenuto un punteggio superiore all'xlite (top di gamma) e alla nolan stessa:blink:
Non parlo di moto, ma di scooter, li gli aftermarket penso li usino in pochi :laugh2:
Ragazzi che vi devo dire, io sono 25 anni che vado in scooter con i Jet, mi trovo bene e non lo cambierò certo con un integrale. Poi voglio vedere quanti di voi a giugno o luglio con 30 gradi alle 5 di pomeriggio stanno fermi ai semafori in città con lo scooter e con il loro integrale in testa ben allacciato.
Poi a a me non sembra di avere la stessa visibilità, cmq se lo dite voi magari è vero... boh... io resto con il Jet, spero di non battere il muso (come mi è stato augurato da qualcuno) e sono convinto di quello che dico (per rispondere ad un altro).
Premesso che ritengo vada preso con le molle, come ogni altro test, è comunque secondo me siginificativo che ad uscirne bene siano marchi come Arai, Shoei, Nolan Group e Suomy... in effetti sul mercato, jet o integrale, io non comprerei altro...:rolleyes:
Per gli scooters c'è aftermarket di ogni genere. Per quelli a cui piace taroccare i mezzi non ha importanza di che mezzo si tratti, scooter, moto o auto.
Eccomi... e mi vedresti non solo con l'integrale ma con la giacca traforata, paraschiena, guanti e scarpa tecnica, sia in scooter che in moto. Anche alle 2 del pomeriggio.
Sono sicuro che nessuno ti augura nulla, ma le statistiche parlano chiaro, ed in città è più facile avere incidenti. Poi quando vedi amici di 23 anni con una paresi facciale causata da recisione di nervi, o mezza bocca di denti finti perchè quelli veri (e sani) sono esplosi (letteralmente), oppure con una frattura LeFort (LeFort fracture - Wikipedia, the free encyclopedia) causata da un incidente su una stradina di un paesino, o con la mandibola rotta con 1 anno e mezzo di rieducazione e di frullati... diciamo che il caldo non lo senti neanche (e ti ho citato solo alcuni dei casi di persone che conosco direttamente).
Il jet non l'ho mai preso in considerazione... penso che la testa debba essere protetta globalmente. Oltre a tutto il resto...
Ciauzzz...
Non è un augirio, e nemmeno una gufata, ma solo una reale considerazione, se ti fai un giro in rete puoi vedere le conseguenze.
Poi ogni persona è libera di indossare il casco che preferisce, perfino di non metterlo (che bei tempi quando non era obligatorio).