Visualizzazione Stampabile
-
Esiste... esiste.
Sì credo pure io che un 10W40 andrà benissimo.
Devi solo metterti su ebay e scegliere quello che preferisci.
Crisgas mi ha ricordato che il Castrol Power1 è un'altra ottima scelta, il Mobil 1 pure.
-
Leggendo sul manuale del proprietario, dice che per sostituire l'olio, bisogna far scaldare per bene il motore e poi procedere con lo scarico.
Questo vale in ogni caso ?? Anche quando si riprende la moto dopo il rimessaggio ??
Cioè, non si cambia l'olio e il filtro prima di riaccenderla ??? Bisogna cmq fare la 1° accensione per scaldare il motore e sostituire dopo l'olio ??
Ciao ciao
-
Si scalda bene la moto altrimenti non uscirà tutto l'olio ti consiglio di lasciarla accesa fino all'accensione della ventola... La stessa cosa dovrai fare dopo per fare il livello dell'olio nuovo..
-
Se hai lasciato la moto ferma settimane o mesi per il rimessaggio invernale, puoi (anzi ti conviene) scaricare l'olio vecchio senza accendere il motore, dato che di tempo per scendere giù nella coppa ne ha avuto in abbondanza.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
Se hai lasciato la moto ferma settimane o mesi per il rimessaggio invernale, puoi (anzi ti conviene) scaricare l'olio vecchio senza accendere il motore, dato che di tempo per scendere giù nella coppa ne ha avuto in abbondanza.
Sei davvero sicuro che l'olio freddo venga giù tutto? Non mi convince molto la cosa.. Sei lui tiene la moto ferma a 5- 8 gradi secondo me gli è ne rimane un bel pò dentro..
-
Citazione:
pinna
Sei davvero sicuro che l'olio freddo venga giù tutto? Non mi convince molto la cosa.. Sei lui tiene la moto ferma a 5- 8 gradi secondo me gli è ne rimane un bel pò dentro..
Finalmente qualcuno che c'è arrivato!!!:biggrin3:
Io una scaldatina al motore la darei...
-
Citazione:
Bustianu
Finalmente qualcuno che c'è arrivato!!!:biggrin3:
Io una scaldatina al motore la darei...
Ma anche se nel frattempo le temperature medie si alzassero fino a 15° ???
Ciao ciao
-
Beh un olio caldo diventa meno denso e di conseguenza defluisce meglio.
Si parla comunque di lasciare il motore acceso sì e no 3 minuti eh!
Puoi comunque cambiare tranquillamente l'olio anche senza accendere il motore prima, non è una regola ferrea.
-
Citazione:
Bustianu
Beh un olio caldo diventa meno denso e di conseguenza defluisce meglio.
Si parla comunque di lasciare il motore acceso sì e no 3 minuti eh!
Puoi comunque cambiare tranquillamente l'olio anche senza accendere il motore prima, non è una regola ferrea.
Quoto.Se proprio non si vuole accendere il motore io aspetterei temperature piu' miti(almeno 15 gradi) e lo lascerei scolare per una mezza giornata.
-
Citazione:
ALE72
Quoto.Se proprio non si vuole accendere il motore io aspetterei temperature piu' miti(almeno 15 gradi) e lo lascerei scolare per una mezza giornata.
...se invece non vuoi aspettare mezza giornata....
ACCENDI IL MOTORE E SCALDALO!
:icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto: