:wink_: TFL Cool System!
Anche in italiano... per esempio qui.
Visualizzazione Stampabile
:wink_: TFL Cool System!
Anche in italiano... per esempio qui.
Ma se proprio il gilet non dovesse aggradare.. e non si vuole essere troppo costretti o sudare come capre pakistane, indossare un'armaturina para-tronco sopra alla giacca (ok, esteticamente non sarà il massimo, ma in città a nessuno frega una fava...)? Non mi sembra un eresia: si sta protetti (credo..) e freschi.. dico scemenze?
quello che dici è giusto, uno si compra una para schiena-petto con bretelle e la mette sopra la t-shirt. Sotto pantaloni lunghi e scarpe (alla fine le stesse cose che metterei d'inverno). resti scoperto su braccia e gomiti ma hai protetto le parti più "delicate".
la scomodità della soluzione suddetta per me è: cosa ci fai con l'armatura quando ti fermi?
Già hai il casco sempre in mano, magari ci sono 30 e rotti gradi mica puoi rimanere con l'aramtura addosso!
Il gilet (che ovvio non è soluzione ottimale al 100%) magari te lo tieni addosso aperto e soffri un po'. Principalemente per questo mi sembrava meno peggio come utilità.
Ovvio che la giacca traforata fornisce una protezione adeguata ma mi si ripropone il problema: ogni volta che mi fermo che cavolo ci faccio?? Soprattutto se non ho sempre uno zainetto con me (dove comunque non sarei sicuro che entri)
Se quel giorno sei destinato a restare in ufficio, seppur in giacca e cravatta, quando vai in ufficio ti porti su l'armatura e la lasci appesa.. se devi uscire per andare dai clienti, quel giorno vai senza moto.. la soluzione perfetta purtroppoo è difficile da trovare...
E lo zainetto chi te lo porta? :biggrin3:
Sarò particolare io, ma tutti questi problemi non li riscontro, normalmente se devo camminare la giacca la tengo addosso, se mi fermo ad un bar o simili la tolgo e la appoggio da qualche parte. E pensa che se vengo dall'ufficio ho pure lo zaino.
Semplice, basta non quotarlo... :biggrin3:
io giro in perizoma senza pantaloni... però metto la giacca di pelle...
D'estate indosso SEMPRE giubbetto (Zentex Dainese, anche se sto abbandonando, gradualmente, Dainese per Spidi) e paraschiena; anche a 40 gradi e solito foularino.
Se cerchi qualcosa di sobrio, urbano, "civilizzato" nello stile (non esasperatamente tecnico, anche nelle forme e nell'estetica), anche se può sembrare strano, ma Tucano Urbano potrebbe fare al caso tuo, MA SENZA RINUNCIARE AL PARASCHIENA INTEGRALE ed alle altre classiche protezioni.