Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
redcell
tra un portafogli privato ed un sacco portavalori c'è differenza.. tanto i soldi sia in banca che viaggianti sono assicurati..
portafogli.. se di marca tipo ricco mi fotto i soldi e gli invio i documenti..se trovo dentro la tessera di forza italia manco quelli...
scherzo...restituisco tutto..la mamma cosi mi ha insegnato:)
Io hogià scritto la mia opinione....però mi preme sottolineare che il fatto che siano assicurati non è che rende l'azione diversa.
Sempre appropriazione indebita sarebbe.
E morlamente è la stessa cosa.
Solo che si fa danno ad una istituzione, una società e non direttamente ad una persona, ma sempre moralmente riprovevole sarebbe.
Sembra che fregare una assicurazione o una società sia lecito mentre una persona no: è un paravento che ci mettiamo noi, ma è solo un a paraculata, non la realtà.:wink_:
-
io l' ho trovato...
con un ingente somma..... l' ho riportato a casa della persona che l' aveva perso:wink_: con tutto l' intero contenuto.
-
Citazione:
7373massimo
io l' ho trovato...
con un ingente somma..... l' ho riportato a casa della persona che l' aveva perso:wink_: con tutto l' intero contenuto.
Ti fa senz'altro onore.
-
diversi anni fà mentre ristrutturavo casa ero al balcone con mio padre a scaricare macerie con la carrucola ,ad un tratto un auto arriva e inchioda a poche decine di metri da casa tre tizi escono di corsa e salgono su un'altra auto e scappano via,sull'auto rimasta con le porte aperte comincia a formarsi un capannello di persone che si intrufolano e spariscono in fretta: era l'auto che hanno usato per rapinare una banca e che nella fretta hanno lasciato piena di soldi sui sedili ,quando è sceso mio padre stava arrivando la polizia,e di fatti è ancora incazzato adesso:biggrin3:
-
Citazione:
AVP191
Ti fa senz'altro onore.
Grazie:wink_:
-
Citazione:
7373massimo
io l' ho trovato...
non ci crede nessuno.....
-
io farei come qualunque persona con un minimo di materia grigia...
mi tengo i soldi se questi vanno dai 150-200€ in su e riporto i documenti al proprietario :D
-
come hanno fatto a me,l ho restituisco....
-
beh io son quella legata alla cassiera ancora,visto che il mio 3d di pasqua me l'hanno chiuso continuo brevemente qui! non ho mai rubato niente,neppure una matita a scuola ne tanto meno soldi a nessuno ma sfido chiunque visto il periodo a rifiutare 400euro anche se è uno sbaglio!!! la cassiera guadagna sicuramente+ di me, mi dispiace se da un suo errore ne avrebbe dovuto pagare le conseguenze...ma questa è la vita!come non metto in dubbio (conoscendomi) che probabilmente gli avrei fatto notare la sua distrazione.Fondamentalmente sono una persona buona e rispettosa e se gli avessi presi me ne sarei pentita. Anni fà in un locale trovai un cellulare,nuovissimo e abbastanza costoso beh senza indugio andai dal dj alla consolle e gli chiesi se poteva dire al microfono di questo ritrovamento...lui mi assicurò che l'avrebbe fatto,feci la chiusura ma il dj non disse nulla.Povera ingenua...il cellulare se lo intascò lui o chi per lui:wink_: Secondo me bisogna trovarcisi nelle situazioni, prima di puntare il dito, senza neppure conoscere una persona....
Pardon, se sono stata un pò OT, rientrando nei ranghi:se vedo un portafoglio lo lascio lì...non lo tocco proprio..ci penserà quello dietro di me:coool:
-
i sodli non hanno nome...i documenti li spedisco al mittente...