Visualizzazione Stampabile
-
Altra perla ...
Se sono liberi di fare o dire qualsiasi cosa, e' anche colpa nostra.
Monsignor Girotti: “Pedofilia si perdona, aborto è omicidio” - UAAR Ultimissime
Che cosa vuoi che sia, se e' una persona qualunque la si distrugge, ma se fa parte del clero:
"Assolutamente no. Il confessore non solo non può imporgli l’autodenuncia, ma non può nemmeno recarsi da un magistrato per denunciarlo. Romperebbe il sigillo sacramentale. Una cosa gravissima!"
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
J3k
Questa é pura demagogia...
Q8 Darius... C'é modo e modo.
Io sono credente, ho fede, ma non per questo ho il prosciutto sugli occhi.
Per cortesia non facciamo di un'erba un fascio, é inutile.
Ovunque ci si volti troviamo manifestazioni positive e negative. Per qualsiasi ambito. E clericale e laico.
PS: in ogni caso reputo sia un tema troppo delicato perché venga discusso su di un forum.
è la chiesa che si assurge a detentrice dell'unica verità..... e alla fine si dimenticano che sono umani con le loro debolezze...molto meglio i protestanti che i cattolici, che sono, ovviamente generalizzando la summa dell'ipocrisia
Citazione:
L'inglese volante
Altra perla ...
Se sono liberi di fare o dire qualsiasi cosa, e' anche colpa nostra.
Monsignor Girotti: “Pedofilia si perdona, aborto è omicidio” - UAAR Ultimissime
Che cosa vuoi che sia, se e' una persona qualunque la si distrugge, ma se fa parte del clero:
"Assolutamente no. Il confessore non solo non può imporgli l’autodenuncia, ma non può nemmeno recarsi da un magistrato per denunciarlo. Romperebbe il sigillo sacramentale. Una cosa gravissima!"
:sick::sick::sick::sick:
-
Citazione:
D74
è la chiesa che si assurge a detentrice dell'unica verità..... e alla fine si dimenticano che sono umani con le loro debolezze...molto meglio i protestanti che i cattolici, che sono, ovviamente generalizzando la summa dell'ipocrisia
:sick::sick::sick::sick:
L'ultima volta che ho controllato la Chiesa non costringeva nessuno a credere.. ma magari sbaglio.. Cmq ti ripeto, se uno crede ma usa la propria testa per elaborare dogmi che sono stati creati 2000 anni fa, fa la cosa migliore a mio modo di vedere.. E per la mia esperienza ci sono preti che la pensano come ti ho appena detto. :biggrin3:
-
Citazione:
lorisss83
.....
un paio di anni fà il parroco del mio paese si è lamentato x le offerte e ke sarebbe "consigliato" come offerta minima 1€:blink:
a questo punto pago un biglietto come andare al cinema no??
poi vedo il papa (Ratzinger nn lo sopporto proprio) pieno di anellli,oro ovunque,decine di dottori e personale ovunque.....ke ci chiede di guardare al terzo mondo,ai poveri ecc.:mad:
ma lui?se vendesse qualcosa no??
.........
scusa se mi permetto però forse nel tuo giudizio hai preso i due casi limite: il prete che ti chiede un euro e il papa che gira con un anello dal costo invalutabile; nel mezzo hai un'infinita sfumatura di "colori".......
-
be scusate ma rielaborare i dogmi mi sembra già un eresia i dogmi son dogmi punto :wink_:
-
Citazione:
J3k
L'ultima volta che ho controllato la Chiesa non costringeva nessuno a credere.. ma magari sbaglio.. Cmq ti ripeto, se uno crede ma usa la propria testa per elaborare dogmi che sono stati creati 2000 anni fa, fa la cosa migliore a mio modo di vedere.. E per la mia esperienza ci sono preti che la pensano come ti ho appena detto. :biggrin3:
appunto non sei cristiano cattolico....
se vuoi esserlo devi aderire alla dottrina di Roma, sennò sei o protestante o ortodosso.
Citazione:
Intriplato
be scusate ma rielaborare i dogmi mi sembra già un eresia i dogmi son dogmi punto :wink_:
esatto
-
Citazione:
lorisss83
quest'anno è la prima volta ke salto sia la messa di Natale sia quella di Pasqua.
oltre a non andare di domenica.
ormai nè sento di tutti i colori,e nn occorre guardare il TG ma basta sentire le chiacchiere di paese o dei paesi vicini.
un paio di anni fà il parroco del mio paese si è lamentato x le offerte e ke sarebbe "consigliato" come offerta minima 1€:blink:
a questo punto pago un biglietto come andare al cinema no??
poi vedo il papa (Ratzinger nn lo sopporto proprio) pieno di anellli,oro ovunque,decine di dottori e personale ovunque.....ke ci chiede di guardare al terzo mondo,ai poveri ecc.:mad:
ma lui?se vendesse qualcosa no??
con questo nn vuol dire ke nn credo in DIO (anke se negli ultimi anni mi ha tolto persone molto care e giovani...) ma penso ke ormai sia "rappresentato" in terra da persone nn all'altezza.
quindi quando me la sento,vado a trovare i miei cari in cimitero,parlo con loro,oppure alla sera prego e mi rivolgo direttamente a DIO.
scusate lo sfogo,nn sò se anke altri abbiano queste mie stesse sensazioni.
Più o meno 500 anni fa un certo Lutero la pensava grossomodo come te...si era messo a protestare.
-
Citazione:
Intriplato
:yess:
-
Citazione:
umbert0
scusa se mi permetto però forse nel tuo giudizio hai preso i due casi limite: il prete che ti chiede un euro e il papa che gira con un anello dal costo invalutabile; nel mezzo hai un'infinita sfumatura di "colori".......
probabilmente sì.
c'è ovviamente gente ke vive in africa o altri paesi x aiutare i popoli più sfortunati.
ci sono quelli ke prestano qiuto in ospedali o altre strutture.
probabilmente è un momento di crisi anke mia,forse sono io ke vedo tutto nero in questo periodo,però cavolo....a volte proprio mi girano.
e se guardi la storia,nn fà altro ke confermare.
siamo indietro di centania di anni(a livello di ricerca) solo xkè la chiesa ha bloccato,e tutt'ora blocca,ricerca e sviluppi.
galileo tanto x fare un esempio su tutti.
o la clonazione di organi x uso terapeutico.
cmq la mia NON è una sentenza,anzi.
mi sentivo solo di dirlo,volevo sfogarmi.
pensavo che molti avrebbero cercato di convincermi del contrario e invece trovo solo,purtroppo,conferme.