Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
quella per me è una mezza leggenda, se guardi le gomme degli amatori la fascia che sopporta le accelerazioni è sempre a 3-4cm dal bordo.
è più una questione di postura e assetto.
sarei curioso di sapere chi di noi ha provato questo fenomeno che consumo ha della gomma e se normalmente ha problemi di grip al posteriore prima del high side e se la moto allarga la traiettoria in uscita o se sente un po' scivolare il posteriore a seguire e chiudere la curva.
appunto!
se invece presi dalla foga in piena piega si apre senza ritegno....il risultato è un bel volo...è una pura questione fisica :wink_:
-
Citazione:
maurotrevi
quella per me è una mezza leggenda, se guardi le gomme degli amatori la fascia che sopporta le accelerazioni è sempre a 3-4cm dal bordo.
è più una questione di postura e assetto.
quoto....
Citazione:
maurotrevi
e se la moto allarga la traiettoria in uscita
io oh questo problema, ma le sospensioni ancora non le ho toccate dall impostazione di serie a parte un indurimento del precarico....altro problema è il saltellamento nelle staccate incazzate, di quelle che cerchi di tirare quando sorpassi qualcuno o vuoi stare dietro a qualcuno più veloce di te....
non sono riuscito neanche a chiudere l'anteriore ma nel curvone veloce ho toccato la punta dello stivale in piega.... quindi qualcosa che non va nel setting sicuramente c'è
-
nemmeno i piloti riescon ad aprire in piena piega, sarebbe un errore troppo grande per un amatore che generalmente da gas solo dritto :D
Citazione:
matty675cagliari
io oh questo problema, ma le sospensioni ancora non le ho toccate dall impostazione di serie a parte un indurimento della comprensione....altro problema è il saltellamento nelle staccate incazzate, di quelle che cerchi di tirare quando sorpassi qualcuno o vuoi stare dietro a qualcuno più veloce di te....
non sono riuscito neanche a chiudere l'anteriore ma nel curvone veloce ho toccato la punta dello stivale in piega.... quindi qualcosa che non va nel setting sicuramente c'è
come volevasi dimostrare la moto si siede e soffre troppo i trasferimenti di carico.
altri che ci danno la loro impressione su questi punti di vista?