Visualizzazione Stampabile
-
-
A volte il sacrificio di vite umane e delle belle parole scritte su un pezzo di carta non bastano ad unire e non solo geograficamente veramente un "Paese"....tutti Italiani davanti alla TV durante i Mondiali, a qualche funerale di Stato, a qualche tragedia o calamità ma poi?
L'Italia secondo il mio modesto parere non sarà mai veramente unita tra le varie compagini regionali e per quanto mi riguardi trovo ipocrita molti discorsi contrari a questa mia visione, ma non perchè mi arroghi il diritto o l'immodestia di essere nel giusto ma perchè i fatti di ogni giorno parlano di un'altra verità.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian
A volte il sacrificio di vite umane e delle belle parole scritte su un pezzo di carta non bastano ad unire e non solo geograficamente veramente un "Paese"....tutti Italiani davanti alla TV durante i Mondiali, a qualche funerale di Stato, a qualche tragedia o calamità ma poi?
L'Italia secondo il mio modesto parere non sarà mai veramente unita tra le varie compagini regionali e per quanto mi riguardi trovo ipocrita molti discorsi contrari a questa mia visione, ma non perchè mi arroghi il diritto o l'immodestia di essere nel giusto ma perchè i fatti di ogni giorno parlano di un'altra verità.
q8, lo diceva anche Dante a suo tempo :oook:
-
Ma un link al post originale di 150 anni fa? :w00t:
Citazione:
Giuseppegaribaldi
Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file.
-
Un up...patriottico.:rolleyes:
-
Citazione:
Almagesto
grande Mister... è bello vedere che per qualcuno certe cose hanno ancora valore. concordo pienamente. :wink_:
:rolleyes::wink_:
Citazione:
AVP191
Post bellissimo.
Fa davvero piacere leggere e percepire questo spirito di legame, anche simbolico, e radice con la propria storia collettiva. La memoria, la rivisitazione e la "lettura" degli accadimenti è un viaggio straordinario...quanto c'è da vedere, conoscere e capire!..:wub:
eh beh!
Citazione:
Intriplato
un grifone nazionale,
finalmente un grifone azzurro,
basta grifoni rossoblu :D
:rolleyes: un grifone tricolore :w00t:
Citazione:
Eugiugio
VIVA L'ITALIA UNITA, VIVA GLI ITALIANI!
quotone
Citazione:
natan
e anche un po' gli svizzeri ... o no! :dry:
certo certo :rolleyes:
Citazione:
Gian
la strada è lunga.. ma non abbiamo paura di farla... sempre insieme ;)
Citazione:
badsephirot
Ma un link al post originale di 150 anni fa? :w00t:
:biggrin3:
Citazione:
AVP191
Un up...patriottico.:rolleyes:
ci vuole! :w00t:
-
Citazione:
MR-T
eh beh! nessuno mi sembra l'abbia ancora postato...
mi permetto di farlo io.
qui a 2 km da casa... lo scoglio.... ricordato da un momento...Quarto... una piccola frazione di Zena:wub: .. un nome che conosciamo tutti
bene.. 150 anni fa ..l'inizio un viaggio un lungo viaggio che non è ancora finito... l'italia unita... la gente di diverse regioni, diversi dialetti e diversa tradizione unita... sotto una unica bandiera:wub:, un unico inno:wub: ed una unico nome: ITALIA:wub:
so che sarebbe facile polemizzare, so che sarebbe facile denigrare, so che sarebbe facile cavalcare l'onda del disfattismo da una parte e del separatismo dall'altra...
siamo liberi di esprimerci, per fortuna c'è linertà di parola.. e anche per quello i Mille 150 anni fa partirono... per poter essere liberi...
ebbene facciuo uso di questa libertà...
...non pretendo di fare alcuna apologia o di dare alcun messaggio speciale... lasciatemi solo ricordare questo giorno e questa nostra Nazione che con tutti i suoi difetti è la Nostra e che solo noi possiamo, dobbiamo e vogliamo migliorare:wub::w00t:
buon 5 maggio a tutti!!!
ah dimenticavo... un ricordo all'operaio che proprio oggi è morto in un incidente nelle operazioni legate alla manifestazione di genova... un ricordo... rip.. un pensiero per lui e la sua famiglia
:rolleyes:
-
Citazione:
MR-T
eh beh! nessuno mi sembra l'abbia ancora postato...
mi permetto di farlo io.
qui a 2 km da casa... lo scoglio.... ricordato da un momento...Quarto... una piccola frazione di Zena:wub: .. un nome che conosciamo tutti
bene.. 150 anni fa ..l'inizio un viaggio un lungo viaggio che non è ancora finito... l'italia unita... la gente di diverse regioni, diversi dialetti e diversa tradizione unita... sotto una unica bandiera:wub:, un unico inno:wub: ed una unico nome: ITALIA:wub:
so che sarebbe facile polemizzare, so che sarebbe facile denigrare, so che sarebbe facile cavalcare l'onda del disfattismo da una parte e del separatismo dall'altra...
siamo liberi di esprimerci, per fortuna c'è linertà di parola.. e anche per quello i Mille 150 anni fa partirono... per poter essere liberi...
ebbene facciuo uso di questa libertà...
...non pretendo di fare alcuna apologia o di dare alcun messaggio speciale... lasciatemi solo ricordare questo giorno e questa nostra Nazione che con tutti i suoi difetti è la Nostra e che solo noi possiamo, dobbiamo e vogliamo migliorare:wub::w00t:
buon 5 maggio a tutti!!!
ah dimenticavo... un ricordo all'operaio che proprio oggi è morto in un incidente nelle operazioni legate alla manifestazione di genova... un ricordo... rip.. un pensiero per lui e la sua famiglia
MR-T...grande uomo!!!!!
-
Citazione:
AVP191
:rolleyes:
:rolleyes::rolleyes:
Citazione:
Torta
MR-T...grande uomo!!!!!
:rolleyes: grassie.. più che altro... grasso :cry: