Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro2804
non mi è sembrata proprio una flotta umanitaria
e non mi pare che non avessero un obiettivo quello di far cadere nella trappola
Israele ,che ne è uscita sconfitta dal punto di vista mediatico grazie a migliaia giornalisti superficiali che guarda a senso unico e fa da cassa risonanza
cmq tutta sta manovra punta a velocizzare l'appoggio della turchia che si è riavvicinata all'slam
EEEE TTTI QUOTOOOO!!!
-
Citazione:
Obsolete
perchè se parli liberamente passi per nazista. se fosse per me, minaccerei un altro olocausto, poi vedi se fanno un pò di spazio per stare tranquilli coi palestinesi
Questa di sicuro è la soluzione!!!!:dry:
-
forse un ripasso di storia è necessario;dopo la seconda guerra mondiale la società delle nazioni deliberò la nascita della nazione ebrea e di quella palestinese nella regione; chi impedì la nascita della palestina causando la diaspora di 2 milioni di persone furono Siria, Giordania ed Egitto; cercarono di impedire la nascita di Israele senza riuscirci,come, del resto, nelle occasione successive
-
Citazione:
papitosky
forse un ripasso di storia è necessario;dopo la seconda guerra mondiale la società delle nazioni deliberò la nascita della nazione ebrea e di quella palestinese nella regione; chi impedì la nascita della palestina causando la diaspora di 2 milioni di persone furono Siria, Giordania ed Egitto; cercarono di impedire la nascita di Israele senza riuscirci,come, del resto, nelle occasione successive
Finalmente qualcuno che dice cose sensate!! Chi ha impedito la nascita della nazione palestinese sono gli altri stati islamici confinanti che hanno massacrato milioni di palestinesi ben prima che Israele nascesse!! Non è mai esistita la Palestina come stato sovrano!! Erano pezzi degli stati sopracitati che ne hanno sempre perseguitato gli occupanti... un po' come succedeva ai curdi in iraq e iran...
Citazione:
ett69
ciao
premetto che (in generale) quando sento parlare di pacifisti e pacifismo mi viene subito l'orticaria, ma questo è un discorso ampio e complicato e non è qui il caso di aprire una polemica infinita
detto ciò penso sempre che Israele è l'unica (o quasi) democrazia di stampo occidentale che esiste in quelle zone, una nazione moderna e civile che ha trasformato una zona inospitale e desertica in un posto vivibile e all'onore del mondo e se non ci fosse saremmo con problemi ben + grandi e gravi di quelli attuali
in secondo luogo capisco che possano avere reazioni a volte anche esagerate visto che sono minacciati di eliminazione totale praticamente tutti i giorni da tutti (o quasi) i loro vicini; mi metto nei loro panni e se i miei vicini di casa giornalmente volessero spazzarmi via credo che al minimo rumore intorno a casa reagirei in modo tutt'altro che pacifico
ettore
Altra grandissima verità! Vorrei vedere voi se foste circondati da vicini integralisti che dichiarano un giorno si e l'altro pure di volervi eliminare dalla faccia della terra! Sfido chiunque a non avere i nervi tesi dopo 60 anni di questa storia!
-
Citazione:
japkiller
EEEE TTTI QUOTOOOO!!!
Ma, fra il tuo intervento precedente e questo, quale fa testo rispetto alle tue idee in merito?
-
Citazione:
bob&hank
Ma, fra il tuo intervento precedente e questo, quale fa testo rispetto alle tue idee in merito?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: ho pensato la stessa cosa pure io... ho provato a rileggere la risposta che ha dato a me, per vedere se c'era del sarcasmo (hai proprio ragione=sei proprio un gran coglione) ma non l'ho trovato.
sapendo come la pensa japkiller (non come me) mi sono stupito. attendo curioso
-
Citazione:
Obsolete
in guerra si fanno sempre atti infami.
sulla ragione, gli ebrei rivendicano (almeno così mi risulta, magari faccio una gaffe pazzesca:dry::dry: non sarebbe la prima:ph34r:) quella terra dall'alto di leggende religiose.
è come se io venissi a casa tua e ti dicessi: "oh, ieri la madonna mi è venuta in sogno e ha detto che devo vivere qua... levati dalle palle, questa ora è casa mia"
non sono preparatissimo sulla questione, ma più o meno si può semplificare così, no?
se è così, io lo so a chi dare ragione
Più o meno i termini sono quelli.
Citazione:
japkiller
forse non lo sai, ma è tutto ESATTO!!!
Aggiungo che gli Israeliani sono la seconda forza aerea del mondo dopo l'America, che progettano e sviluppano armamenti all' avanguardia mondiale e che non sono secondi a nessuno in quanto ad aggressività..
Aggiungiamoci che dispongono delle forze speciali migliori e meglio addestrate del mondo, che addestrano anche terroristi purchè paghino e che hanno il miglior servizio segreto.....
Israele ed il suo popolo sono minacciosi, feroci ed intransigenti con chiunque gli si avvicini troppo..
Ogni ebreo del mondo sovvenziona Israele con tanto denaro, la loro è una congrega, non un popolo... si aiutano tra loro e disprezzano il resto del mondo....
Per i Palestinesi aprirei un' altra parentesi, non è che abbiano proprio tutte le ragioni, e il loro integralismo religioso ed il loro stile di vita non li aiutano di certo a farsi benvolere.....
però in Israele c'erano prima loro (dovrei dire in Palestina), e gli ebrei li hanno cacciati col sangue.....
Io sono stato nei campi profughi alla frontiera Libanese, ed ho approfondito alcuni eventi che hanno segnato la storia di questo popolo, ne viene fuori una decisa tendenza a dare ragione ai palestinesi....
Arafat è meglio lasciarlo perdere.... ne ha fatte di nefandezze e di cazzate.......
Alla fine se gli ebrei sono stati sempre perseguitati da tutti un motivo ci sarà.....
Mi sembra che hai detto tutto
Citazione:
Wasp675
Finalmente qualcuno che dice cose sensate!! Chi ha impedito la nascita della nazione palestinese sono gli altri stati islamici confinanti che hanno massacrato milioni di palestinesi ben prima che Israele nascesse!! Non è mai esistita la Palestina come stato sovrano!! Erano pezzi degli stati sopracitati che ne hanno sempre perseguitato gli occupanti... un po' come succedeva ai curdi in iraq e iran...
Questo perchè gli arabi (in senso lato) sono, come gli africani, ancora tribali. La chiusura alla cultura li ha fatti rimanere al medioevo. Se alla fine dell'800 il tentativo dell'Europa di creare la nazione araba avesse avuto successo, probabilmente oggi questi problemi non esisterebbero. In questo senso è vero che parte della responsabilità della nascita di Israele ricade sulle loro spalle. Tuttavia, vale la pena di ricordare che una nazione è costituita da un popolo e dal suo territorio. In questo senso Israele non è una nazione in quanto il territorio è stato comprato, usurpato o rubato, con metodi degni dei nazisti, solo con parecchi decenni di anticipo.
Citazione:
alessandro2804
non mi è sembrata proprio una flotta umanitaria
e non mi pare che non avessero un obiettivo quello di far cadere nella trappola
Israele ,che ne è uscita sconfitta dal punto di vista mediatico grazie a migliaia giornalisti superficiali che guarda a senso unico e fa da cassa risonanza
Sei veramente il bersaglio ideale della propaganda da due soldi. Fantastiche conclusioni, se non fosse che il Mossad probabilmente sa anche quanti peli albergano tra le tue chiappe, e del punto di vista mediatico se ne battono la ciolla, infatti usano abitualmente l'omicidio ed il genocidio come mezzi di lotta politica, agiscono da sempre in barba alle risoluzioni dell'ONU e, guarda un po', gli americani esportatori di democrazia in tutto il mondo non si sono mai sognati di mandargli la sesta flotta a scaricargli un po' di bombe sulla testa per fargliele rispettare. COME MAI?
-
Citazione:
Obsolete
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: ho pensato la stessa cosa pure io... ho provato a rileggere la risposta che ha dato a me, per vedere se c'era del sarcasmo (hai proprio ragione=sei proprio un gran coglione) ma non l'ho trovato.
sapendo come la pensa japkiller (non come me) mi sono stupito. attendo curioso
Piacere, attendiamo in tre....è che il problema, come hai accennato è che se si parla criticamente di Israele si è antisemiti (confondendo termini), quindi tutti buoni e tranquilli e lasciamo fare (al di là di torti e ragioni reciproche fra le parti). Non so dalle vostre parti, ma dalle nostre praticamente l'accaduto è già nel dimenticatoio mediatico. Mah......
-
Citazione:
PhacocoeruS
Più o meno i termini sono quelli.
Mi sembra che hai detto tutto
Questo perchè gli arabi (in senso lato) sono, come gli africani, ancora tribali. La chiusura alla cultura li ha fatti rimanere al medioevo. Se alla fine dell'800 il tentativo dell'Europa di creare la nazione araba avesse avuto successo, probabilmente oggi questi problemi non esisterebbero. In questo senso è vero che parte della responsabilità della nascita di Israele ricade sulle loro spalle. Tuttavia, vale la pena di ricordare che una nazione è costituita da un popolo e dal suo territorio. In questo senso Israele non è una nazione in quanto il territorio è stato comprato, usurpato o rubato, con metodi degni dei nazisti, solo con parecchi decenni di anticipo.
Sei veramente il bersaglio ideale della propaganda da due soldi. Fantastiche conclusioni, se non fosse che il Mossad probabilmente sa anche quanti peli albergano tra le tue chiappe, e del punto di vista mediatico se ne battono la ciolla, infatti usano abitualmente l'omicidio ed il genocidio come mezzi di lotta politica, agiscono da sempre in barba alle risoluzioni dell'ONU e, guarda un po', gli americani esportatori di democrazia in tutto il mondo non si sono mai sognati di mandargli la sesta flotta a scaricargli un po' di bombe sulla testa per fargliele rispettare. COME MAI?
certo propaganda da due soldi :biggrin3:su quella nave c'erano Adam Sakuz e Talal Albo. Il primo è stato presentato come guardia del corpo del leader della Ong turca Ihh, Bulent Yildirim. Sakuz, secondo la televisione israeliana, mantiene contatti con al Qaida ed è salito sulla Marmara fingendosi giornalista.Albo è un esponente di Hamas
A bordo della Marmara c’erano attivisti di Hamas, di al Qaida e dei movimenti internazionali della Jihad
In seguito ad un nuovo appello della marina israeliana a cambiare la rotta, l’uomo che era all’apparecchio radio della Marmara ha detto: “Noi aiutiamo gli arabi a combattere contro gli americani. Non dimenticate l’11 settembre,Tornate ad Auschwitz
-
Citazione:
bob&hank
Piacere, attendiamo in tre....è che il problema, come hai accennato è che se si parla criticamente di Israele si è antisemiti (confondendo termini), quindi tutti buoni e tranquilli e lasciamo fare (al di là di torti e ragioni reciproche fra le parti). Non so dalle vostre parti, ma dalle nostre praticamente l'accaduto è già nel dimenticatoio mediatico. Mah......
Quattro :biggrin3::biggrin3::biggrin3: