Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zio
Visto l'interessante argomento e l'imminente acquisto, su dimensioni più piccole (diciamo 37 o al max 40") cosa consigliate con rapporto qualità/prezzo buono?
Ho visto che l'LCD va a diminuire di molto il prezzo e se mi dite che in linea di massima il LED è un LCD "camuffato"...
Un'ultima questione, la differenza nei consumi come la valutate? da considerare o no?
dimmi che che distanza lo guarderesti ??
fai conto che un 42 LCD la distanza ideale e' circa 1,90 m
-
continuo a vedere che spingete led o lcd, per me il plasma full hd della panasonic è ancora superiore e costa meno, molto meno.
guardatevi un bel dvd o la tv normale, opure anche sky hd su un plasma e poi su un led, vedrete che sceglierete plasma, ha colori più caldi.
poi, ovvio, magari, con un segnale perfetto e pulito come il blue ray, magari è meglio illed, magari..
-
Citazione:
Zio
Visto l'interessante argomento e l'imminente acquisto, su dimensioni più piccole (diciamo 37 o al max 40") cosa consigliate con rapporto qualità/prezzo buono?
Ho visto che l'LCD va a diminuire di molto il prezzo e se mi dite che in linea di massima il LED è un LCD "camuffato"...
Un'ultima questione, la differenza nei consumi come la valutate? da considerare o no?
il led è un lcd che ha, al posto delle "normali" lampade dietro al pannello, i led; personalmente gli lcd a led hanno colori troppo freddi e quindi preferisco quelli normali con le lampade....
La prossima vera rivoluzione nel campo delle TV sarà invece la tecnologia OLED che mette assieme i pregi del lcd con quelli del plasma... però come al solito bisognerà attendere 5/6 anni prima che arrivino a prezzi umani...
-
Citazione:
Muttley
dimmi che che distanza lo guarderesti ??
fai conto che un 42 LCD la distanza ideale e' circa 1,90 m
+ o - quella
-
Citazione:
Zio
+ o - quella
io ho un 42 e lo guardo proprio da 1,9m
-
Citazione:
Muttley
io ho un 42 e lo guardo proprio da 1,9m
se guardavi la tv non avresti messo incinta tua moglie :biggrin3:
-
Citazione:
Silvan
se guardavi la tv non avresti messo incinta tua moglie :biggrin3:
in TV ho scoperto come si fa' :laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Muttley
in TV ho scoperto come si fa' :laugh2::laugh2:
istruttivo...
-
Citazione:
Tozzi
Poi costano la metà ,un motivo ci sarà !!!
certo che c'è un motivo.... la produzione di un plasma è meno dispendiosa.... non dimentichiamoci che il plasma è una tecnologia ormai ben sviluppata, le prime tv al plasma risalgono se non vado errato agli anni 70, sviluppati da toshiba, al contrario dell'lcd che è + recente e costa di + produrlo..... è anche per questo motivo che lcd ha + difetti.... perché è una tecnologia + "nuova" :D
Citazione:
Zio
non è che è camuffato... è proprio un lcd :D
quesllo che cambia è solo la retroilluminazione.... e se prendi un led che sia almeno local dimming.... un led edge è una boiata colossale :D
cmq dipende molto dall'utilizzo che fai..... tv, film, bluray, skyhd, sky normale.... plasma....
pc, consolle, giocazzi in generale..... lcd ;)
-
Citazione:
Millejager
certo che c'è un motivo.... la produzione di un plasma è meno dispendiosa.... non dimentichiamoci che il plasma è una tecnologia ormai ben sviluppata, le prime tv al plasma risalgono se non vado errato agli anni 70, sviluppati da toshiba, al contrario dell'lcd che è + recente e costa di + produrlo..... è anche per questo motivo che lcd ha + difetti.... perché è una tecnologia + "nuova" :D
non è che è camuffato... è proprio un lcd :D
quesllo che cambia è solo la retroilluminazione.... e se prendi un led che sia almeno local dimming.... un led edge è una boiata colossale :D
cmq dipende molto dall'utilizzo che fai..... tv, film, bluray, skyhd, sky normale.... plasma....
pc, consolle, giocazzi in generale..... lcd ;)
Chiaro!
meglio tenersi in tasca quei 300 € di differenza quindi.
La scelta del LED sarebbe da farsi solo per una questione di design a quanto pare. E per quanto riguarda il risparmio energetico? che mi dici? (anche se non è che si viva davanti al tv...)