Visualizzazione Stampabile
-
vabbè...assodato che la Vpower "pulisce" un pò il motore, che è buona per i motori a carburatori...ma non aggiunge decine di cv al motore, nè lo fa consumare di meno o impennare di più...
..i forummari decisero di cominciare gli esperimenti con qualcosa di meno "commerciale e pubblicizzato" ma ben più genuino...cioè qualche gocciolina di nitroglicerina diluita nel serbatoio.. :wacko: :wacko:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco7
vabbè...assodato che la Vpower "pulisce" un pò il motore, che è buona per i motori a carburatori...ma non aggiunge decine di cv al motore, nè lo fa consumare di meno o impennare di più...
..i forummari decisero di cominciare gli esperimenti con qualcosa di meno "commerciale e pubblicizzato" ma ben più genuino...cioè qualche gocciolina di nitroglicerina diluita nel serbatoio.. :wacko: :wacko:
VIVA LA NITRO EVVIVA la glicerina................io domani la provo e poi vi dico:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
attento però cosi daresti una bellissima idea al marketing di qualche casa....(LADRI:mad: :mad: ) che produce carburanti ....presto la V-Nitro perchè il vostro motore andrà come na bomba.....:w00t: :w00t: :w00t:
-
Citazione:
everts76
ip plus 98----- ed e' meglio che 100.... :wink_:
perchè? mi sembra di aver letto che dopo circa 100 ottani il vantaggio nn si senta più...
da 98 a 100 penso ci sia ancora differenza...qui nn esiste un benzinaio Shell perchè altrimenti avrei fatto la prova molto volentieri
-
Io con la V-Power mi trovo benissimo, soprattutto perchè mi è sparito quel fastidioso rumorino di cui si parla spesso in molte discussioni
-
guardate cosa ho trovato in un altro forum
Come dicevo rimando a questa discussione l'argomento iniziato sull'altra discussione titolata "MOTORE POCO BRIOSO". Invito anche alla rilettura dei messaggi inseriti nella discussione "IL MOTORE".
Più in basso trovate i link di Shell ed Agip con la lista dei distributori eroganti la V-Power e la Bleu Super. (VP e BS)
L'elenco VP sono 41 pagine ed è in ordine alfabetico per "sigla di provincia" e facilmente stampabile.
L'elenco BS sono 11 pagine ed è ordinato per regione; è però un file sotto acrobat e non stampabile senza acrobat sul PC.
Emerge che l'ultima generazione di VP ha 99 ottani rispetto ai 98 di BS.
Entrambe le benzine vantano il potere di toglire le incrostazioni che i motori accumulano con il tempo. Questo significa che chi le inizia ad utilizzare DOVRA' RICORDARSI DI CAMBIARE OLIO IN ANTICIPO per almeno i primi due cambi. Questo perchè se è pur vero che la gran parte delle incrostazioni andranno via con la combustione è pur vero che una parte se ne andranno nell'olio in particolare se il motore ha molti chilometri.
Secondo i dati forniti da Shell sarebbero sufficienti 2.000 km per rimuovere il 40% dei residui carboniosi.
Personalmente, avendo revisionato il motore proprio due settimane fa, ed essendo pulito ho deciso di utilizzare VP e BS esclusivamente. Purtroppo nelle vicinanze ho solo la BS. Da Terni la più vicina VP la trovo a 60 km nel Lazio a Civita Castellano e Nepi.
Cosa altrettanto importante da ricordare è che QUESTE BENZINE NON SOSTITUISCONO L'EFFETTO LUBRIFICANTE DEL PIOMBO CHE DOVRA' SEMPRE ESSERE RIMPIAZZATO DA UN ADDITIVO PER LE AUTO NON OK CON BENZINA VERDE. (La IV serie non ha problemi sia 1.6 che 2.0 ma anche altre più vecchie sono OK).
Questi sono i link BS:
Sito Agip: http://www.eni.it/eniit/eni/init.do?BV_UseBVCookie=No
Pagina BS: http://www.eni.it/eniit/eni/internal.do?menu=true&RID=@27ALb|0?xoidcmWopk&lang=it
Qui bisogna andare a fondo pagina e cliccare sulla apposita frase.
Questi i link VP
Sito Shell: http://www.shell.com/home/Framework?siteId=it-it
Pagina VP: http://www.shellitalia.it/shoplocator/trovashell.asp
-
.le cose si complicano......:wacko:
-
Citazione:
DogBoy
RICORDATEVI UNA COSA LE BENZINE SPECIALI PER FUNZIONARE DEVONO AGIRE PER ALMENO 1000 KM, E ALLORA SI CHE SI SENTONO I BENEFICI.poi su una moto nuova non si sente molto ma su una moto con un po di km si sente eccome io vado avanti a v power finche non la butto garantito.:w00t:
-
Citazione:
marco7
prendendo per serio il discorso della nitro...
mmm non lo so... effettivamente sui carburanti per modellini la nitro c'è... anche in buona quantità considerando quanto scoppia...
ma ho paura per un fatto di lubrificazioni
-
Ricordatevi che se esguite delle prove con queste benzine per prima cosa le possibili variazioni possono essere riscontrabili solo (anzi come minimo) dal secondo pieno consecutivo, e secondo che queste cosi minime variazioni (si parla del 2,2% se non mi sbaglio) possono essere completamente falsate a causa del continuo mutamento della pressione e della temperatura dell'aria (o anche semplicemente dell'altitudine in cui siete se la provate lontano dalle solite starde). Per questo una valutazione obbiettiva è davvero difficile. certo mi sembra molto improbabile che una moto impenni di +, ma dopo numerose prove vi assicuro che la mia 883 (a carburatore) ha un erogazione leggermente migliore e + lineare. Oltretutto ho letto un altro test (reperibile su MX-5 Forum ) eseguito con la v-power su una mazda mx5, che (a parità di condizioni atmosferiche) ha abbassato di + di mezzo secondo il suo tempo in ripresa...
-
ok adesso provo a dire la mia.. aumentando il numero di ottani aumenta il potere antidetonante della benza, quindi e' possibile usare un rap di compressione +alto e quindi tirar fuori + cv dalla nostra motina, mantenendo invariato il rapp. di comp e' inutile ingozzare di ottani il motore, nn cambia nulla... al contrario invece se si utilizzano dei prod specifici x aumentare il potere calorico della benza le cose cambiano;.... + calore da trasformare in energia mecc... le benze con + ottani sono utili se si decide di variare l'anticipo di accensione, oltre certi limiti insorgerebbe il problema del battito in testa, o cmqe se si decide di innalzare in qualsiasi modo il r.d.comp...a parte questo x cercare qulche cv avete pensato a ridurre gli attriti?.. ci sono dei prodotti tipo il sintoflon oppure il ceramic power liquid che danno risultati insperati, dicono, io personalmente adopero il sintoflon, meno rumorosita' mecc ed un motore + "liscio", e cmqe e' difficile sentire un aumento di un paio di cv su di un motore che ne ha oltre cento... bai..