Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segy
se guadagni 100 mila l' anno.. non ha la necessità di comprartelo a rate.
io temo che, siano discorsi piuttosto complicati e secondo me non tutti la raccontano giusta.
l' unica economia reale e trasparente è quella personale, privata... se andiamo dietro i governi.... ci perdiamo.
In sostanza se lo stato agisse (avesse agito) come un buon padre di famiglia oggi la situazione sarebbe moooooolto diversa...invece lo stato si comporta come un padre scellerato che si alcolizza...va a donnine e non ha voglia di fare sacrifici...e in tutto questo teniamo presente che lo stato siamo noi...
-
Citazione:
Stinit
In sostanza se lo stato agisse (avesse agito) come un buon padre di famiglia oggi la situazione sarebbe moooooolto diversa...invece lo stato si comporta come un padre scellerato che si alcolizza...va a donnine e non ha voglia di fare sacrifici...e in tutto questo teniamo presente che lo stato siamo noi...
dovremmo tornare un pò in dietro con gli anni.
tanti sprechi, favoritismi.
uno su tutti... i pensionamenti a 40 anni....... che danno per lo stato :sick:
-
Ha detto
"l'83% degli Italiani possiede la casa in cui abita...."
Si ......possiede il MUTUO della casa in cui abita:mad:
-
-
mi piacerebbe che i politici si facessero 2 mesi con 1200€ e vedere come la gente normale campa....
sarei curioso di vedere come arrivano a fine mese.....dovendosi pagare tutto.....
-
Citazione:
oldbonnie
"Mettendo insieme i due debiti", quello privato e quello pubblico, "siamo il paese piu' ricco d'Europa...
un pelino sopra la Germania": lo sostiene il premier Silvio Berlusconi, intervenuto telefonicamente al convegno della Fondazione 'Liberamente'.... :wink_:
http://settore.myblog.it/media/01/01/641959696.jpg
:smoke_: che artista st' omino....
-
Citazione:
Segy
Infatti...solo che ad oggi sono diventati improvvisamente il grimaldello per far saltare l`intero sistema dei diritti di chi lavora...sta iniziando con marchionne...e si diffonderà a macchia d`olio su tutta italia...
-
Citazione:
Stinit
Infatti...solo che ad oggi sono diventati improvvisamente il grimaldello per far saltare l`intero sistema dei diritti di chi lavora...sta iniziando con marchionne...e si diffonderà a macchia d`olio su tutta italia...
è la globalizzazione baby! dovevamo partire alla conquista dei mercati dell'est russia cina ecc ecc esportando la democrazia e i nostri prodotti e invece i nostri imprenditori han scoperto quanto poco costa il lavoro lì e invece che esportare democrazia e sviluppo importeremo non democrazia e riduzione dei diritti!
se in cina lavorano 12 ore al giorno, guadagnano un decimo e non scioperano mai ora dovremo farlo anche noi pian piano!
-
Comunque secondo me è stato frainteso, come al solito. In realtà voleva dire che l'Italia è il paese con il primo ministro più ricco d'Europa...
-
Citazione:
roberto70
è la globalizzazione baby! dovevamo partire alla conquista dei mercati dell'est russia cina ecc ecc esportando la democrazia e i nostri prodotti e invece i nostri imprenditori han scoperto quanto poco costa il lavoro lì e invece che esportare democrazia e sviluppo importeremo non democrazia e riduzione dei diritti!
se in cina lavorano 12 ore al giorno, guadagnano un decimo e non scioperano mai ora dovremo farlo anche noi pian piano!
diciamo anche che sarebbe necessario una via di mezzo.
lo sfascio dei diritti dei lavoratori sono calpestati anche da alcuni sindacalisti, vedi lo sciopero di termini imerese.
e il risultato è la separazione di questi gruppi di tutela dei lavoratori.
-
Citazione:
Stinit
Un padre che predica bene e razzola male...
Citazione:
D74
mi piacerebbe che i politici si facessero 2 mesi con 1200€ e vedere come la gente normale campa....
sarei curioso di vedere come arrivano a fine mese.....dovendosi pagare tutto.....
2 mesi? io gli farei fare uno stage di un paio d'anni con il reddito da metalmeccanco al minimo salariale con famiglia a carico e mutuo...
Citazione:
Segy
Il bello è che al tempo dell'invenzione delle baby pensioni la cosa venne salutata come una grande idea risolutiva... :sick: :sick: :sick:
Di contro noi... o almeno io, andrò in pensione intorno ai 90anni... se va avanti così...
Quello che mi pare lampante e che mi sembra invece che nessuno dei papaveri veda... è che se alla gente comune mancano i soldi da spendere... col cavolo che l'economia riparte... Inutile salvare le aziende se nessuno può permettersi di comprare i suoi prodotti...
Alle piante per farle crescere si innaffiano le radici, non i rami...