Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
è incredibile come la lettura della storia possa essere diversa a seconda da che punto di vista si guardi!
E' vero che la magistratura italiana è stata molto protagonista negli ultimi venti anni! però tu pensi che sia dovuto alla volontà di sostituirsi al potere legislativo, io credo che sia stato determinato dalla grande corruzione che pervade la vita politica italiana e non solo....e purtroppo questo è testimoniato non solo dall'attività dei magistrati ma dalle relazioni del Procuratore generale della corte dei conti, da mario draghi ecc..ecc..ecc!
venendo alla costituzione la disposizione degli aritcoli non costituisce una gradazione dei diritti in essa disciplinati......e comunque far passare l'idea che oggi la stampa italiana violi la privacy delle persone è un aritfizio retorico privo di senso! non è vero!:wink_:
come volevasi dimostrare, certe realtà lo sono solo se le si vogliono leggere come tali ... come si può pensare di creare delle leggi che mettano fuori legge delle interpretazioni ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Quello che scrive Beppe Grillo potrà ancora essere scritto?
Ho sentito Fede che, parlando con un ospite del suo TG diceva: ora non vorrei essere di parte dicendo che .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: anche a l'ospite, del PDL , gli é scappato un sorriso ma ... la consapevolezza a volte é di forma astratta ...
-
Citazione:
357magnum
Veramente la storia, in particolare quella italiana degli ultimi 30 anni, insegna esattamente il contrario.
Cioè che la magistratura abbia cercato, e stia ancora cercando di sostituirsi al potere legislativo e a quello politico, possibilmente sgambettando l'esecutivo.
ma qui andiamo of topic.
Tornano invece più on topic oltre al fatto che le ultime due righe chiariscono il pensiero, è illuminante il titolo.
Con il titolo un lettore disattento ovvero prevenuto è portato a pensare una cosa assai diversa dal pensiero che invece si voleva raccontare.
Non poteva esserci un titolo migliore in realtà per commentare quanto abbia a questo punto ragione il Cav.
Faccio inoltre notare come nella nostra Costituzione (a proposito di legge bavaglio) l'art.15 venga prima del 21.:wink_:
1) Quando ho scritto storia docet, mi riferivo ad un altro "Cavaliere" e ad altri Tribunali (Speciali);
2) I magistrati hanno pagato con il loro sangue il loro forzato protagonismo per difendere la società civile dalla corruzione e dal malaffare politico-mafioso;
3) I Principi fondamentali della Costituzione Italiana sono tutti ugualmente importanti; tuttavia in uno Stato democratico la libertà di espressione del proprio pensiero anche a mezzo stampa è prevalente sugli altri diritti come quello del diritto all’onore, alla reputazione ed alla riservatezza del singolo individuo. Tali condizioni vengono ormai ribadite in pressoché tutte le sentenze emesse in tema di diffamazione a mezzo stampa, in forza delle quali "la divulgazione a mezzo stampa di notizie lesive dell'altrui onere e reputazione può considerarsi lecita espressione del diritto di cronaca, a patto naturalmente che ricorrano le condizioni della veridicità oggettiva della notizia, del pubblico interesse alla divulgazione della stessa, della correttezza e serenità delle espressioni utilizzate".
-
INTERCETTATEMI TUTTA LA VITA
-
-
Citazione:
RAIS
INTERCETTATEMI TUTTA LA VITA
intercettate pure me ... non ho nulla da nascondere ... :wink_:
-
speriamo che non mi intercettino mai.... e soprattutto che non pubblichino mai le mie telefonate.... altrimenti chi la sente mia moglie!!!!
-
Citazione:
maurotrevi
speriamo che non mi intercettino mai.... e soprattutto che non pubblichino mai le mie telefonate.... altrimenti chi la sente mia moglie!!!!
:D:D:D
-
Penso che il nano sia uno scherzo di natura. Penso che lo sia ancor di più quando utilizza per mere perversioni esclusive concetti che non gli appartengono per cultura e storia. Detesto forse più di lui magistratura e certi organi di disinformazione, quindi non tollero, a maggior ragione, le sue sparate truffaldine.
-
Quando telefono, non avendo nulla da nascondere, parlo liberamente. :wink_:
-
Citazione:
Polso di legno
Ragazzi....vanno tutti mandati a casa...l'Italia ha bisogno di gente onesta, giovane e soprattutto di volti nuovi.
Per quanto mi riguarda sono chiacchiere di un vecchio che ormai delira in una realtà tutta sua.
quoto