Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matty675cagliari
io solitamente uso le termo, ma nel primo turno non parto mai a cannone.... solitamente entro e faccio scaldare anche il motore per un paio di giri....
nei turni dopo visto che il primo giro non viene cronometrato vado piano in modo da non stancarmi poi al curvone prima del rettilineo inizio a spingere.... :tongue:
sappi che così vanifichi parte del lavoro delle termocoperte, andando piano le gomme si raffreddano.
-
Citazione:
maurotrevi
sappi che così vanifichi parte del lavoro delle termocoperte, andando piano le gomme si raffreddano.
si lo so....ma infatti non è che faccio un paio di giri e poi giù a cannone ma aumento il ritmo piano piano, anche perchè non fa bene neanche al motore
-
lascia stare i primi giri della giornata, quelli non fanno testo, servono per verifica di fisico e moto, le pressioni sono da aggiustare, il motore da scaldare ecc.
ma una volta caldo, anche se aspetti mezzora o un ora l'olio resta bello caldo e in pochissimo l'ascqua torna calda quindi accendendola un minuto prima puoi già rientrare tirando.
-
Citazione:
maurotrevi
lascia stare i primi giri della giornata, quelli non fanno testo, servono per verifica di fisico e moto, le pressioni sono da aggiustare, il motore da scaldare ecc.
ma una volta caldo, anche se aspetti mezzora o un ora l'olio resta bello caldo e in pochissimo l'ascqua torna calda quindi accendendola un minuto prima puoi già rientrare tirando.
sisi infatti io dicevo quello e ho votato l'ulotima opzione.... i primi giri della giornata vado piano, poi negli altri metto le termo le tolgo ed entro facendo il primo giro "piano" rispetto al ritmo che ho cercando il tempo.... e poi via a cannone