Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ALE72
Vero.pero' mi resta un dubbio: com'e' che un buon tester,o un qualsiasi pilota riesce a girare con moto supersportive COMPLETAMENTE di serie,come escono dal concessionario,in 2.05 al Mugello senza lamentare tutti sti problemi? O comunque,anche se lamentano qualche problema e sono effettivamente al limite strutturale della moto,sono tempi che ottimo amatore difficilmente riesce ad eguagliare, pur con moto ben preparate?
ale, lascia stare il manico, i piloti giravano in 2 netti anche 10 anni fa con gomme ridicole rispetto alle attuali, ma noi dilettanti se non abbiamo tutto che funziona soffriamo più dei piloti! resta anche il fatto che quelli stessi piloti che con moto originali girano in 2.05 con le moto giuste scendono agevolmente sotto i 2.00 :wink_: però la maggior parte dei tester non arriva al 2.10 con moto bombardate....
considera anche che il sostegno in frenata è molto condizionato dal peso, una forcella che a te regge bene a me va a pacco facilmente, anche se stacchiamo allo stesso modo
-
Citazione:
blackhound
si Mauro,il tampone è quasi 2 cm e la camera d'aria è poca, ma se togli il tampone ( se la moto è solo pista) devi comunque murare d'olio la forcella.ma visto che qui si parla di forcella che va a tampone "uso ridere", se me lo dice Torcolacci ci sto, a un altro dico almeno comincia a fare iil sag, poi ne parliamo.
la penso allo stesso modo: già scritto precedentemente ;)
-
reduce da magione.. Il mio tempo non fà testo, visto che era comunque la mia prima pistata..con me c'era polohc con una n e girava sul mio superpasso..:D 1.32.. È alto lo so ma sia lui che io avremmo avuto ancora margine di sfruttamento per la ciclistica. L'unico problema che ho avuto sono stati i freni.. Finiti..
-
Boh, io oggi a Varano giravo con Street R di serie e setting sport, peso 98Kg, e staccavo al massimo delle mie possibilita' visto che avevo un problema al cambio e non ho mai messo la 4° (entrava il limitatore in 3° sulla linea del traguardo!!!!!), non sono mai arrivato a fine corsa.
Giravo 1.20/1.22 con best lap in 1.19.3 con le K3 interact.
-
Citazione:
prolive
Boh, io oggi a Varano giravo con Street R di serie e setting sport, peso 98Kg, e staccavo al massimo delle mie possibilita' visto che avevo un problema al cambio e non ho mai messo la 4° (entrava il limitatore in 3° sulla linea del traguardo!!!!!), non sono mai arrivato a fine corsa.
Giravo 1.20/1.22 con best lap in 1.19.3 con le K3 interact.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:wink_::wink_::wink_:
-
grazie, ha un tampone idraulico da 25mm, è impossibile arrivare a pacco sul piedino.
-
Citazione:
maurotrevi
grazie, ha un tampone idraulico da 25mm, è impossibile arrivare a pacco sul piedino.
Quindi dici che ero sempre sul tampone? Pero' non ha mai fatto scherzi strani.
In ogni caso, dire che per un uso pista sia meglio spenderci 2 soldi e' un conto, dire che la forcella e' da suicidio e' un altro!!!
Ma quindi anche il Daytona e' cosi' visto che la forca e' la stessa?
-
Citazione:
prolive
Quindi dici che ero sempre sul tampone? Pero' non ha mai fatto scherzi strani.
In ogni caso, dire che per un uso pista sia meglio spenderci 2 soldi e' un conto, dire che la forcella e' da suicidio e' un altro!!!
Ma quindi anche il Daytona e' cosi' visto che la forca e' la stessa?
Quoto.La fork Daytona e' praticamente la stessa della Street R,credo cambi( di poco) la taratura di base,per compensare il minor carico dell'avantreno naked.
-
quelle del daytona hanno 5mm in più di corsa perchè sono più lunghe.
-
Citazione:
maurotrevi
quelle del daytona hanno 5mm in più di corsa perchè sono più lunghe.
Pure! Gia' mi sembra corta la fork Day,non sapevo che quella Street era anche piu' corta!