Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvan
grazie Matteo, erano queste le differenze tecniche che volevo che qualcuno mi spiegasse :oook:
se ti va continua pure :wink_:
Ci sono differenze tecniche che sinceramente non saprei valutare tipo la canon che ha il processore DIGIC 4 che molta anche sulle migliori delle compatte (come la mia G11) ma, appunto, non riesco a valutarne le differenze con il processore nikon.
Guarda io ti consiglio di andare su flickr e inserendo il nome delle macchine compatte trovi le foto scattate e puoi paragonare i colori, alla fine (oltre alle caratteristiche tecniche che ti ho citato) capirai più da queste:wink_:
ti facilito la ricerca:
canon ixus120is_flickr
nikons3000_flickr
ps non guardare la foto in sè, ma cerca di guardare i colori in soggetti simili frà canon e nikon
-
Dopo attento studio (durato circa 2 mesi...:biggrin3:) ho preso a maggio la Ixus 120.
Ultracompatta... foto fantastiche e qualità dei materiali altissima.
Pagata 190 da MW ed a quel prezzo non posso che consigliartela!
Della Nikon ho una reflex e una bridge, rispettivamente D90 e Coolpix P100. Secondo me sul settore delle ultracompatte la serie Ixus di Canon (120...130) è nettamente superiore alla Nikon.
Parere personale... non verità assoluta! :wink_:
-
Io ho una Fuji f100fd di cui sono soddisfatto, però non me ne intendo di fotocamere e non ho esigenze particolari; ne cercavo solo una che avesse un discreto "grandangolo" (e questa ha 28mm) e uno zoom decente (e questa ha un 5x fino a 140mm).
L'avevo presa dopo aver letto la comparativa su questo sito, abbastanza famoso e qualificato nel settore: Premium Camera Group Test (Q4 2008) Review: 1. Introduction: Digital Photography Review, in cui era risultata vincitrice.
C'è anche la prova di quella suggerita da Fulgore: Fujifilm FinePix F200EXR Review: 1. Introduction: Digital Photography Review
P.S. Ad una veloce lettura dell'introduzione vedo che la Fuji F200EXR è un'evoluzione della mia, il corpo macchina è lo stesso, l'obiettivo e zoom anche, però ha questa innovazione del sensore EXR; infatti le due fotocamere sono confrontate direttamente. :wink_:
-
Citazione:
IrishCoffee
Io ho una Fuji f100fd di cui sono soddisfatto, però non me ne intendo di fotocamere e non ho esigenze particolari; ne cercavo solo una che avesse un discreto "grandangolo" (e questa ha 28mm) e uno zoom decente (e questa ha un 5x fino a 140mm).
L'avevo presa dopo aver letto la comparativa su questo sito, abbastanza famoso e qualificato nel settore:
Premium Camera Group Test (Q4 2008) Review: 1. Introduction: Digital Photography Review, in cui era risultata vincitrice.
C'è anche la prova di quella suggerita da Fulgore:
Fujifilm FinePix F200EXR Review: 1. Introduction: Digital Photography Review
P.S. Ad una veloce lettura dell'introduzione vedo che la Fuji F200EXR è un'evoluzione della mia, il corpo macchina è lo stesso, l'obiettivo e zoom anche, però ha questa innovazione del sensore EXR; infatti le due fotocamere sono confrontate direttamente. :wink_:
c'ho io la fujifilm f100fd da favola :oook:
-
-
Citazione:
Intriplato
Canon 8
Nikon 4
:D
:oook:
-
-
Se posso dare un ultimo consiglio, poi mi eclisso...
Come immagino sapranno i più fotografi del forum, su imaging-resource (infilare in google e lo trova subito), oltre alle recensioni (in inglese) di moltissime macchine,
c'è la sezione per comparare direttamente le foto scattate con le varie macchine, con il medesimo soggetto, nelle medesime condizioni.
Così uno si può fare un'idea più diretta.
Qui invece trovate "l'ultima edizione" del link inviato da Irish.
Test comparativo compatte con zoom
-
Citazione:
flag
le fuji a quanto sono ?
0, non contemplate dall'autore :tongue:
Canon 9 :w00t:
-
Citazione:
Intriplato