Probabilmente rimanderò tutto al prossimo tagliando filtro olio etc, visto che lo ho appena fatto.
grazie:wink_:
Visualizzazione Stampabile
Ma perchè non è ancora stata fatta una guida decente? Ma sopratutto su quali viti si deve agire per modificare i valori?
ciao a tutti, riesumo questo post per farvi una domanda.
dopo aver smadonnato per arrivare alle farfalle e averle pulite ho tentato di equilibrarle ma con qualche problema:
oltre al fatto di ricevere l'errore P0108 (alta tensione sensore ecc ecc) che da quello che ho capito è normale visto che ho tolto la scatola dell'aria, dal tune ecu non ricevo le informazioni relative ai 3 cilindri, come se non me li rilevasse. ovviamente ho attaccato il cavo, avviato il programma, acceso il quadro, aspettato la spia verde e successivamente acceso la moto: mi registra tutti i dati, minimo ecc, ma non l'apertura delle farfalle, cosa strana peraltro dato che mi ero accorto di avere i corpi non bilanciati quando ho caricato la mappa nuova...ho già provato 3 volte :dry:
PS: per l'occasione ho la moto senza carene...dal motore fuma da far paura :ph34r:
nessuno ha proprio idea di cosa potrebbe essere? ho la moto smontata in garage praticamente da due giorni.
ho riprovato a fare tutta la procedura (seguendo pure quello che dice il tipo in questo video ‪TuneECU (free TuneBoy & TuneECU) software demo on Triumph Tiger 1050 SE‬‏ - YouTube)
collego,accendo il quadro, carico la mappa 20400 per il tor, una volta caricata spengo il quadro, lo riaccendo per 10 secondi, lo rispengo, lo riaccendo, reset tps dal menu e accendo il motore: aspettato 20 minuti con almeno 15 con ventola attaccata ma la barra tps non è diventata verde, il minimo è sempre stato sopra i 1350 giri, quasi sempre sui 1400, ma è normale? giusto un mese fa ho cambiato terminale eseguendo tutta la procedura correttamente e quando sono andato su diagnostica per curiosità mi sono accorto di avere i corpi non allineati.
è possibile che ora con la moto mezza smontata non ci riesca? :angry:
per me è quell'errore il problema... devi attaccare tutti i connettori, quando si riallineano i corpi la moto e tutti i collegamenti devono essere come al solito, l'unica differenza è che la plastica sopra dell'airbox non c'è... ma tutti i sensori devono essere attaccati senò il motore gira male\tuneecu non legge i valori, ecc
se ti può essere utile guarda il mio topic sull'argomento
ciao ragazzi, ieri ho effettuato la pulizia ai corpi farfallati ma senza allineamento! anche a me tunecu non rileva la pressione dei corpi! ho una speed 2002 nel mio caso c'è qualche valvola di referenza?
non è possile usare tuneecu per allineare la 2002 ( solo 2005 in poi )
si regola solo con vacuometro ......................
posso girare tutte le viti o c'e qualcuna che nn va mossa? forse riesco a farmelo prestareda un tizio dalle mie parti! cmq se avete piu info quelle che ho trovato riguardano la 1050 ho dato anche uno sguardo al manuale ma nn essendo molto bravo con l'inglese :(