Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vecchialenza
scusa ma non ho capito una cosa , cosa importa se è di proprietà , noleggiata o leasing o altro? se un mezzo (qualsiasi esso sia) vale tot , che paghi in proporzione tutto (tasse-bollo-assicurazione-multe etc ) poi se paga una società o un privato la cosa non è importante no?
qui si stà parlando di commisurare le multe al reddito del conducente , e sappiamo quali furbate possono essere utilizzate al riguardo ( intestarle a prestanome nulla tenenti etc etc ) io invece dico di commisurarle al valore del mezzo , vai a 100km/h con una panda dove c'è il 50 km/h ?
diciamo 500 euro di multa? se invece della panda stai usando una ferrari mi sembra giusto farTi pagare 5.000 euro di multa , se poi la ferrari non è Tua o meno , la cosa non ha rilevanza , la guidavi Tu , paghi Tu .
mmm :rolleyes: ...non male come idea...
-
Citazione:
domino
Oggi un ricco uomo d'affari svedese percorrendo un tratto di autostarda svizzera a bordo della sua fiammante Mercedes SLS AMG ha raggiunto la ragguardevole velocita' di 290 km/h,fermato dalla polizia stradale elvetica gli e' stato sequestrato l'auto ed elevata una sanzione pecuniaria di 700mila euro questo perche' il signore in questione e' un uomo ricchissimo.Detto cio' il quesito e':secondo voi e' giusto che anche in Italia l'importo delle multe per eccesso di velocita' sia rapportato alla ricchezza del trasgressore?
:risatona: in Italia i più ricchi risultano finanziariamente i più poveri
-
Citazione:
Medoro
mi sa che è stato postato ieri
NO È UNA CAZZATA
allora io povero mi posso permettere di fare 300 in moto perchè la multa sarebbe bassa???
noooooooooooooooooooooooooo non funziona
infatti il problema sarebbe trovare ???un giusto??? principio di proporzionalità...ma al solito verrebbe fuori che qualche industriale abbia reddito zero ecc ecc ecc
-
Citazione:
vecchialenza
scusa ma non ho capito una cosa , cosa importa se è di proprietà , noleggiata o leasing o altro? se un mezzo (qualsiasi esso sia) vale tot , che paghi in proporzione tutto (tasse-bollo-assicurazione-multe etc ) poi se paga una società o un privato la cosa non è importante no?
qui si stà parlando di commisurare le multe al reddito del conducente , e sappiamo quali furbate possono essere utilizzate al riguardo ( intestarle a prestanome nulla tenenti etc etc ) io invece dico di commisurarle al valore del mezzo , vai a 100km/h con una panda dove c'è il 50 km/h ?
diciamo 500 euro di multa? se invece della panda stai usando una ferrari mi sembra giusto farTi pagare 5.000 euro di multa , se poi la ferrari non è Tua o meno , la cosa non ha rilevanza , la guidavi Tu , paghi Tu .
e diciamo pure una cosa : in altri Paesi europei, LA MULTA LA PAGHI SUBITO .
Non hai i soldi? Cazzi tuoi, macchina sequestrata.
Quindi, un'altra rottura di palle in meno. Burocrazia in meno, e la stupidata del " ma io non sapevo chi guidava " sparita.
MAGARI FOSSE COSI'.
-
azz se gli sta bene :D
anche secondo me in italia si dovrebbe fare una cosa del genere in base alle risorese di ogni soggetto...
-
Citazione:
L'inglese volante
e diciamo pure una cosa : in altri Paesi europei, LA MULTA LA PAGHI SUBITO .
Non hai i soldi? Cazzi tuoi, macchina sequestrata.
Quindi, un'altra rottura di palle in meno. Burocrazia in meno, e la stupidata del " ma io non sapevo chi guidava " sparita.
MAGARI FOSSE COSI'.
bravo , a patto che la multa sia deducibile per un ................diciamo 5 per cento? , così si eviterebbero o limiterebbero "furbate" da parte delle forze dell'ordine (chi non ha provato in slovenia , croazia , grecia ed altri posti "le invenzioni" delle forze dell'ordine non può capire )
-
Citazione:
rookie
magari facessero una legge del genere... così ogni volta che infrango il limite mi mandano un assegno a casa
allora siamo in 2.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Mrmc
beh non sarebbe una cattiva idea
chi ha i soldi non si fa troppo problemi in italia
paga la multa e non gli tolgono nemmeno i punti ( basta pagare 250€ in + e non dichiarare il guidatore.. )
e di persone che fanno cosi ne conosco + di una, e scrupoli se ne fanno pochi..
quoto!
-
mi sembra giustissimo... una multa da 500 euro uccide un normalissimo lavoratore fa il solletico ai piu' benestanti.. sono per la proporzionalita' delle cose... multe comprese..
-
Citazione:
Medoro
mi sa che è stato postato ieri
NO È UNA CAZZATA
allora io povero mi posso permettere di fare 300 in moto perchè la multa sarebbe bassa???
noooooooooooooooooooooooooo non funziona
anche pagare 250 euro in + per non farsi togliere i punti non dovrebbe funzionare o meglio esistere.
Citazione:
wailingmongi
azz se gli sta bene :D
anche secondo me in italia si dovrebbe fare una cosa del genere in base alle risorese di ogni soggetto...
magari....
Purtroppo in Italia comandano i potenti. Non per niente esiste una dittatura velata. E di certo non conviene ai potenti una legge così.