Visualizzazione Stampabile
-
Aggiungo pure che sia a nimes che a orange ho lasciato le chiavi nel blocchetto (veramente rincoglionito...)ma lì le ho ritrovate.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
quoto!!!
in Francia viaggiare in moto é un vero piacere ...
:wink_::wink_:
la Sicilia senza Frow e lo Squalozzo sarebbe un gran posto :tongue:
-
Sono stato sulle Dolomiti fra il Cadore e la valle di Dobbiaco............ che piacere lasciare tutto sulla moto, chiavi comprese, con la massima tranquillità!
-
Citazione:
Intriplato
la Francia é un paese dove lasciarsi sorprendere ... così facendo a suo tempo ho scoperto posti memorabili ............. l'anno prossimo ho due inviti /// uno a capo nord e uno in puglia ... capo nord é una vera impresa ed é un genere di viaggio che a me non piace moltissimo (una meta da raggiungere e un viaggio di andata e uno di ritorno) ..... la puglia potrebbe adattarsi meglio alle mie caratteristiche (pochi km. da percorrere e perciò molte possibilità di cambiamenti strada facendo - ogni giorno una meta diversa e la meta finale non del tutto obbligatoria) .... vedremo ... intanto la sicilia é una meravigliosa terra ... :wink_:
-
Citazione:
natan
la Francia é un paese dove lasciarsi sorprendere ... così facendo a suo tempo ho scoperto posti memorabili ............. l'anno prossimo ho due inviti /// uno a capo nord e uno in puglia ... capo nord é una vera impresa ed é un genere di viaggio che a me non piace moltissimo (una meta da raggiungere e un viaggio di andata e uno di ritorno) ..... la puglia potrebbe adattarsi meglio alle mie caratteristiche (pochi km. da percorrere e perciò molte possibilità di cambiamenti strada facendo - ogni giorno una meta diversa e la meta finale non del tutto obbligatoria) .... vedremo ... intanto la sicilia é una meravigliosa terra ... :wink_:
io non ho nessun invito x l'anno prossimo, meglio così, deciderò strada facendo :w00t: quasi quasi:
Sud della France + Pirenei :w00t:
ma siamo un pelo Ot mi sa :sleep2:
-
Citazione:
japkiller
io penso la stessa cosa del Nord... una tristezzaaaa!!!!! Mamma mia.... preferisco alzarmi col sole cocente, andarmene al baretto sul mare davanti ad una raviola e una granita di caffè piuttosto che prendermi il "cappuccio" ed il cornetto smorto in mezzo alla nebbia e alle zanzare...
Senza offesa per nessuno per carità....
ogni posto ha i suoi lati negativi, molti e positivi... molti per alcune zone del sud, pochi per il nord....
Parlo di qualità della vita.... :wink_:
:oook: niente altro da aggiungere...
Grande JAP
Citazione:
Intriplato
mi spiace x te, adoro la Sicilia e i siciliani, ci sono stato un paio di volte, ma in moto avrei paura a guidarci in effetti, come nel resto d'italia del resto, ognuno per strada pensa di essere il padrone della strada stessa e f ail caxxo che gli pare :dry::dry:
Io a Palermo c'ho guidato e nemmeno troppo poco e ti assicuro che basta il clacson funzionante e un po' di scioltezza nella guida...
e vai che è un piacere....
chiaro che ti devi dimenticare come si guida da noi, ma non credere che, per farti un esempio della Francia, a Parigi la guida sia molto diversa....
Citazione:
Intriplato
Mavaiaccacà! :D
-
Citazione:
Uzz
Io a Palermo c'ho guidato e nemmeno troppo poco e ti assicuro che basta il clacson funzionante e un po' di scioltezza nella guida...
e vai che è un piacere....
chiaro che ti devi dimenticare come si guida da noi, ma non credere che, per farti un esempio della Francia, a Parigi la guida sia molto diversa....
Mavaiaccacà! :D
io a PAlemmo ciò camminato e mi è bastato, e ho guidato auto, e ho visto come non si dia la precedenza,
+ sei sciolto e + è facile schiantarsi se non te la danno (la precedenza ;))
da noi pure, se leggi ho scritto che è così ovunque in italia x come la vedo io.
A Paris non mi sogno di andarci in moto :sick::sick:
;)
-
Citazione:
Intriplato
io a PAlemmo ciò camminato e mi è bastato, e ho guidato auto, e ho visto come non si dia la precedenza,
+ sei sciolto e + è facile schiantarsi se non te la danno (la precedenza ;))
da noi pure, se leggi ho scritto che è così ovunque in italia x come la vedo io.
A Paris non mi sogno di andarci in moto :sick::sick:
;)
Mai avuto problemi di guida a Palermo.... con lo squalozzo che mi faceva strada...
uni ca cosa è che devi mettere la guida in modalità teppista e non esitare mai....
-
Citazione:
Antriple
Sono molto deluso da alcuni aspetti che caratterizzano questa meravigliosa terra, che spesso non merita alcuni esemplari dei suoi abitanti.
Dopo molti viaggi in moto, solo in Sicilia sto avendo moltissima difficolta a guidare, persino peggio che della campania, a causa del pessimo modo di guidare dei locali e della totale mancanza di rispetto verso i motociclisti.
in 4 giorni che sono qui ho scampato tre incidenti!!
Mi hanno rubato il casco dalla moto e precisamente a Siracusa appena dopo il ponte che porta a Ortigia, parcheggio la moto nei pressi di uno dei chioschetti che sta lì e dopo 2 minuti di orologio che avevo lasciata li torno indietro e non trovo più il casco e ci trovo vicino uno del chioschetto (troppo vicino) che appena mi vede salta sul suo (?)sputer prende due fili per fare contatto e mette in moto ridacchiando. Non so chi mi ha mantenuto, e comunque mi sono giocato il mio Dainese jet
Avvicino due polizziotti e l'unica cosa che mi dicono può portarzi la moto nel centro che oggi la ztl è aperta! :ph34r:
Alle volte capisco i settentrionali che vorrebbero liberarsi di noi!:cry:
Scusate lo sfogo ma se solo penso al viaggio in sardegna con le moto parcheggiate con le chiavi mi sembra un sogno.
mi spiace Antonio ma non condivido il tuo sfogo!
fra 15 giorni mi recherò in sicilia x la terza volta in poco piu' di un anno e naturalmente in moto.
tralasciando l'aspetto autovelox o posti di blocco che non ho mai incontrato devo riconoscere che, a differenza tua, da motociclista mi sono trovato molto bene durante i soggiorni sia a palermo che catania.
anzi un aspetto che mi ha colpito molto a catania e che tengo a sottolineare , e' il fatto che piu' di una volta entrando in rotatoria gli automobilisti ,già all'interno di essa, si fermavano x darmi la precedenza!!
incredibile!!!!!!!!
col cazzo che lo fanno da noi.....
e poi in generale le auto tendono a scansarsi e farti passare!!!
questo sostengo e x certi versi mi ha piacevolmente sorpreso.
non entro nel merito dei furti....tutto il mondo è paese!
-
Citazione:
Uzz
Mai avuto problemi di guida a Palermo.... con lo squalozzo che mi faceva strada...
uni ca cosa è che devi mettere la guida in modalità teppista e non esitare mai....
buon per te, io cmq mi lamento degli italiani in generale non di palermo,
l'italiano x strada fa il caxxo che gli pare, con o senza squalozzo :wink_: