Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luigi
Attenzione a non fraintendere il NatanPensiero :biggrin3:
Che la tipologia di moto che si ha a disposizione influenzi anche il modo in cui ci si va , almeno per quanto riguarda lo stile di guida, è fuori discussione.....insomma...tanto per abusare di luoghi comuni dimmi che moto guidi e ti dirò chi sei :rolleyes:
Che ogni tipologia di motociclista abbia la sua dignità solo per il fatto di andare in moto, anche questo è fuori discussione..............o almeno spero
Qui si parla della possibilità di convivenza delle svariate tipologie dall'ambito di una semplice gita fino al viaggio impegnativo di migliaia di chilometri
Se vogliamo considerare lo spirito con il quale si intende affrontare un viaggio , allora la moto c'entra poco. Si puo' litigare o andare d'amore e d'accordo anche viaggiano in monopattino. L'importante, come in tutti i rapporti umani, è una veduta di fondo piu' o meno affine e una paziente flessibilità nei confonti dei compagni di viaggio o di scampagnata. A volte è facile, a volte quasi impossibile, ma le uniche persone davvero da evitare sono quelle la cui rigidità di pensieri e comportamenti, in ogni ambito , non solo motociclistico , possa rendere difficile se non impossibile condividere qualsiasi esperienza
grazie :biggrin3:
-
Citazione:
kkk
Sono d'accordo. Unica eccezione il senso di appartenenza... a me infastidisce un pò tutto ciò che è appartenenza... anche l'appartenenza al genere umano talvolta... figuriamoci alla schiera dei motociclisti...
davanti a questa affermazione io mi nego ... e nego il termine stesso di NON motociclista ....
non posso che quotarti e riquotarti ...
-
io mi sento + un NON-automobilista :D
-
Citazione:
natan
davanti a questa affermazione io mi nego ... e nego il termine stesso di NON motociclista ....
non posso che quotarti e riquotarti ...
Quindi voi appartenete ai NON appartenenti:blink::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
due motociclisti che litigano mentre viaggiano secondo me è il massimo dell'esperienza
-
Citazione:
derfel
Quando si appartiene a un gruppo grande (genere umano) o piccolo (motociclisti) che sia se ne fa parte, poi magari si può gradire o meno, però è un dato di fatto. Il senso di appartenenza non deve essere confuso con la necessità di far parte di un branco perchè non si ha personalità, ma piuttosto il desiderio di rapportarsi con persone in qualche modo affini.
Il fatto che tu sia iscritto a questo forum evidenzia un tuo senso di appartenenza ai motociclisti che amano le Triumph, che ti piaccia o no!:biggrin3:
diciamo che il senso di appartenenza non é equiparabile con la scelta di interessi ... é evidente che se compro una moto inglese poi sarò attratto dal conoscerne qualità e difetti ... ma é anche vero che ho sfoderato decine di forum ma é solo in questo che mi sono fermato ... e non perché ne senta un SENSO di appartenenza ma solo perché qui ho trovato gente intelligente e piacevole ...
se domani Manila dovesse comperarsi una tedesca e dichiarare questo forum un forum di bmwisti, se le persone che ci sono continueranno ad esserci io rimarrò ... :wink_:
-
Citazione:
natan
diciamo che il senso di appartenenza non é equiparabile con la scelta di interessi ... é evidente che se compro una moto inglese poi sarò attratto dal conoscerne qualità e difetti ... ma é anche vero che ho sfoderato decine di forum ma é solo in questo che mi sono fermato ... e non perché ne senta un SENSO di appartenenza ma solo perché qui ho trovato gente intelligente e piacevole ...
se domani Manila dovesse comperarsi una tedesca e dichiarare questo forum un forum di bmwisti, se le persone che ci sono continueranno ad esserci io rimarrò ... :wink_:
un domani io ci sono e sarei + ontopic di oggi :senzaundente:
-
Citazione:
Luigi
Attenzione a non fraintendere il NatanPensiero :biggrin3:
Che la tipologia di moto che si ha a disposizione influenzi anche il modo in cui ci si va , almeno per quanto riguarda lo stile di guida, è fuori discussione.....insomma...tanto per abusare di luoghi comuni dimmi che moto guidi e ti dirò chi sei :rolleyes:
Che ogni tipologia di motociclista abbia la sua dignità solo per il fatto di andare in moto, anche questo è fuori discussione..............o almeno spero
Qui si parla della possibilità di convivenza delle svariate tipologie dall'ambito di una semplice gita fino al viaggio impegnativo di migliaia di chilometri
Se vogliamo considerare lo spirito con il quale si intende affrontare un viaggio , allora la moto c'entra poco. Si puo' litigare o andare d'amore e d'accordo anche viaggiano in monopattino. L'importante, come in tutti i rapporti umani, è una veduta di fondo piu' o meno affine e una paziente flessibilità nei confonti dei compagni di viaggio o di scampagnata. A volte è facile, a volte quasi impossibile, ma le uniche persone davvero da evitare sono quelle la cui rigidità di pensieri e comportamenti, in ogni ambito , non solo motociclistico , possa rendere difficile se non impossibile condividere qualsiasi esperienza
e qui ti quoto!!!
Citazione:
Intriplato
un domani io ci sono e sarei + ontopic di oggi :senzaundente:
volevo prenderti ad esempio ... ma sei già troppo gettonato ... :D
Citazione:
derfel
Quindi voi appartenete ai NON appartenenti:blink::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
diciamo che i NON schiavi vivono meglio degli schiavi ... e il senso di appartenenza spesso schiavizza .... il NON senso di appartenenza ti permette di avere più ambienti, anche contrastanti tra loro, da vivere, senza che questo entri in contrasto con il tuo essere ...
-
Citazione:
natan
allora diciamo così ... si può avere il piacere della complicità anche con moto molto diverse ... e alla fine é lo spirito più che la moto che unisce due viaggiatori ...
Quoto. (io, in alcuni casi, esco anche con dei vespisti...).
-
Citazione:
natan
Ma trovando gente intelligente e piacevole, in qualche modo non senti di farne parte? Il fatto di condividere interessi e passioni in una certa misura non ti accomuna verso certi individui più che nei confronti di altri.
Se dovessi stare per un certo periodo di tempo in coabitazione forzata e potessi scegliere se stare con dei motociclisti o con degli appasionati di ricamo tu da che parte vorresti andare? Se per caso dovessi scegliere i motociclisti non è per un senso di appartenenza e di (almeno parziale) comunione di vedute?