Visualizzazione Stampabile
-
Aggiornamento TuneEcu
Oggi ho provato a scaricare la mappa per scarico Arrow Racing, con SAI e Lamda, la 20378 ex 20290
Seghettamento pari a zero
On/Off fino a 1800 giri in sesta marcia, pari a zero
Moto molto più fluida e meno sgorbutica ma con rallentamento nella ripresa fino a 5500 giri, dai 5500 in su ripresa migliore.
Chiusura manetta, ottimo cut-off per inserimento (serve molto meno il frenoin staccata) in curva e riapertura gas molto modulabile senza scatti.
Problema: sembra avere meno schiena nei bassi regimi, tradotto meno coppia, la sensazione è come se fosse attappata, probabile per via dello scarico seppur arrow ma comunque omologato e con dbkiller.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
T-Leo
Aggiornamento TuneEcu
Oggi ho provato a scaricare la mappa per scarico Arrow Racing, con SAI e Lamda, la 20378 ex 20290
Seghettamento pari a zero
On/Off fino a 1800 giri in sesta marcia, pari a zero
Moto molto più fluida e meno sgorbutica ma con rallentamento nella ripresa fino a 5500 giri, dai 5500 in su ripresa migliore.
Chiusura manetta, ottimo cut-off per inserimento (serve molto meno il frenoin staccata) in curva e riapertura gas molto modulabile senza scatti.
Problema: sembra avere meno schiena nei bassi regimi, tradotto meno coppia, la sensazione è come se fosse attappata, probabile per via dello scarico seppur arrow ma comunque omologato e con dbkiller.
mi spieghi che differenza c è fra queste due mappe ?
20375 Tiger with Arrow E-marked exhaust, With SAI
20378 Tiger with Arrow race exhaust, With SAI
sarebbe che la prima è da usare con scarico arrow con db-killer e la seconda con scarico completo senza db-killer ?
-
Citazione:
wasteels
bene, dopo aver sostituito la trasmissione finale hai notato miglioramenti , peggioramenti, o è rimasto tutto come prima ?
l'unico miglioramento riguarda la trasmissione + fluida
-
Citazione:
vulcano
a no? e che fà?
ci sono cali di potenza difficoltà a prendere il gas non oltrepassa il 2500-300 0 giri minimo instabile ecc ecc
evitiamo di parlare se le cose non si sanno
E questo sarebbe seghettamento?
-
Citazione:
tiger1961
E questo sarebbe seghettamento?
ok te rason te
non ho voglia di polemizzare
-
Citazione:
wasteels
mi spieghi che differenza c è fra queste due mappe ?
20375 Tiger with Arrow E-marked exhaust, With SAI
20378 Tiger with Arrow race exhaust, With SAI
sarebbe che la prima è da usare con scarico arrow con db-killer e la seconda con scarico completo senza db-killer ?
La seconda rispetto alla prima dovrebbe essere montata su uno scarico più aperto rispetto a l'originale.
Rapporto A/F diverso, Accensione diversa, impulsi F e L più lineari (quelli della 378) ma quasi simili
Ora faccio in patchwork
F: 378
L: 378
IGN TP: 375
IGN MAP:375
A/F: 378
e vediamo... il responso
-
Citazione:
snipe
l'unico miglioramento riguarda la trasmissione + fluida
dopo aver deciso di tenermi la moto perchè a parte seghettamento è proprio una bella moto,e che sa dare le sue soddisfazioni, sono andato a provarla e rasentando un muro per sentire i rumori che provenivano dalla trasmissione finale, ho notato che mi rimandava un rumore ciclico, tipo : rannn (1 secondo senza suono ) rannn (altro secondo senza suono ) rannn .....e via dicendo .....mi è venuto il dubbio che la catena fosse un po stirata, e rientrato a casa l ho messa sul cavalletto e ho misurato il gioco in vari punti......:ph34r: ed effetivamente c è una differenza di 1,5 cm tra i punti misurati....
azz...sicuramente ciò influisce molto negativamente ed accentua ancora di piu il seghettamento ....vuoi vedere che la catena centra (almeno un po) in sta storia ?!?
visto che ho 22000 km mi sembra quasi ora di sostituire il tutto , anche perchè non è piu lineare ------- ma rimane così ^-^-^-^ in alcuni punti....
devo solo scegliere cosa mettere , e ho visto che anche della stessa marca cambiano le sigle , ad esempio did fa la( vx ) e la (vm2) e forse pure altre sigle, che cosa devo montare possibilmente che non si stiri dopo 5000 km , eviterei corona e pignone in ergal che da quanto ho capito si sono piu leggeri ma si smangiano molto prima , ad esempio voi cosa avete montato (sigle sarebbe meglio) prezzi e come vi trovate ....grazie..
Citazione:
T-Leo
La seconda rispetto alla prima dovrebbe essere montata su uno scarico più aperto rispetto a l'originale.
Rapporto A/F diverso, Accensione diversa, impulsi F e L più lineari (quelli della 378) ma quasi simili
Ora faccio in patchwork
F: 378
L: 378
IGN TP: 375
IGN MAP:375
A/F: 378
e vediamo... il responso
ok, fammi sapere, io ho messo la 378 e ho notato che tutte quelle per scarico aperto rendono molto di piu agli alti , mentre se metti quelle scarico standard o aftermarket rendono meglio ai bassi ....
-
a quanto pare solo la tigre ne soffre,sembra che la speed non abbia di quasti problemi,come mai?
-
Citazione:
tiger one
a quanto pare solo la tigre ne soffre,sembra che la speed non abbia di quasti problemi,come mai?
se lo sapevo non aprivo il post......
di perchè ce ne sarebbero a centinaia, ad esempio non ultimo il discorso escursione mono e tensione catena visto come ho trovato la mia, praticamente stirata ....
ad esempio ho provato anche la street (studio motore piu recente ) e non seghetta neanche a farlo apposta se apri e chiudi l accelleratore ....
Comunque sta di fatto che al piu presto, quando mi darete info riguardo cosa comprare e soprattutto dove (riferito alla catena) posterò se è cambiato qualcosa in riferimento al nostro problema .
Non penso che lo risolverà, ma sicuramente un po dovrebbe migliorare....
Tra le altre cose , avevo notato un rumore di ferraglia proveniente dal motore(si sente di più sui 2500 /poi 2800 / e 3000 /3200 oltre no perchè il rumore diventa un tuttuno) a motore caldo,secondo me si tratta di cinghia distribuzione visto che le valvole le avevo appena registrate ....
Premetto che anche sul mio precedente mezzo (cbr 600) avevo sostituito il tendicatena in quanto difettoso, quindi un idea di che rumore sia ce l ho....
Chiedo al conce che mi conferma un piccolo rumore di catena, secondo lui solo un inizio niente di che , mi spiega che può essere il tendicatena che si è incastrato, non facendo il suo lavoro e lascia la catena un po lasca.....
domani mattina intervento a cuore aperto.......
-
salve ho comprato 1 mese fa la tiger e' del 2007.
e' tutta originale catena ecc. ho solo il filtro aria k&n. ho sia il seghettamento sia il rumore di trascinamento catena.. io penso che si tratti di riprogrammare la centralina per il seghettamento, ma non ho idea di quale versione sia la migliore..penso che sia solo questione di provarle finche non trovi quella giusta per la tua..
per il rumore e la vibrazione credo che non ci sia nulla da fare in quanto se tanti di noi ne soffrono dipendera' da un errata progettazione triumph, cioe' hanno approssimato lo spazio dove si trascina la catena girando e cio' provoca rumore e vibrazione.. forse si potra' attenuare sostituendo la catena...
avevopensato di smontare la catena e di fargli fare una salamoia in petrolio bianco e lubrificante, forse si ripiglia e risolvo...???
per il seghettamento probabilmente compro la memjet.. che dite??
IDEA: se qualcuno puo'.. per vedere se il rumore di ferraglia e la vibrazione e' un problema di trascinamento catena, basterebbe togliere la catena, accendere la moto, ingranare le marce e dare gas.. se si sente ancora rumore di ferraglia allora non c'e' niente da fare...grazie triumph...